In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sui social su 50 persone che lamentano scatti e lag 40 sono possessori di TV Samsung.... È una cosa che bisognerebbe fare girare, ci risparmieremmo il 50% delle lamentele.
Purtroppo il lato software dei TV Samsung di fascia medio bassa (i più venduti) è micidiale.
E sapendolo non dovrebbero rilasciare app per quel tv

Durate un cambio del Milan anno sdopiato lo schermo con la pubblicità e il cambio durato 10/20 secondi

Vero ,pubblicità di una trasm. di Dazn (il gioco DAZN Fun.) ,partite di questa tornata viste bene con qualità buona unico neo: la richiesta di credenziali prima di vedere atalanta milan,mi sa che fanno apposta x la pirateria ho notato che capita specialmente nelle gare importanti,si inventassero qualcosaltro perchè è scocciante

Non credo che un app per una tv specifica tolga quei problemi se la tv ha quelle inpostazione perché lo sport che movimento è diverso che un film ho una serie tv
Non ho mai detto che la toglie. Ho detto che DAZN proprio non doverne far uscire l'app sul loro store, così da evitare brutte figure per colpe (una volta tanto) non sue

Uomoombra70 per tua fortuna un qled non è una TV di fascia media.
Che deve fare DAZN? Dire che i TV Samsung (e in minor misura) i TV LG di fascia medio bassa sono praticamente dei giocattoli difettosi? Se si venisse a sapere Samsung e affini perderebbero la loro maggiore fonte di guadagno...... Per rendersi conto del problema basta andare sul forum ufficiale di Samsung e leggere le porcate che ricevono, se non hanno già cancellato tutto.......

Non ho mai detto che la toglie. Ho detto che DAZN proprio non doverne far uscire l'app sul loro store, così da evitare brutte figure per colpe (una volta tanto) non sue
Non hai tutti i torti ma andrebbe contro le politiche di dazn che dovrebbe essere su quasi tutti i dispositivi

Vero ,pubblicità di una trasm. di Dazn (il gioco DAZN Fun.) ,partite di questa tornata viste bene con qualità buona unico neo: la richiesta di credenziali prima di vedere atalanta milan,mi sa che fanno apposta x la pirateria ho notato che capita specialmente nelle gare importanti,si inventassero qualcosaltro perchè è scocciante
O lo fanno apposta perché hanno rilevato due dispositivi collegati alle connessione fisse diverse? Non credo proprio.

Uomoombra70 per tua fortuna un qled non è una TV di fascia media.
Che deve fare DAZN? Dire che i TV Samsung (e in minor misura) i TV LG di fascia medio bassa sono praticamente dei giocattoli difettosi? Se si venisse a sapere Samsung e affini perderebbero la loro maggiore fonte di guadagno...... Per rendersi conto del problema basta andare sul forum ufficiale di Samsung e leggere le porcate che ricevono, se non hanno già cancellato tutto.......

difatti il problema e' proprio il processore del tv (fascia medio bassa) e memoria che non c'e' la fanno a gestire i flussi live.

Ultima modifica:
difatti il problema e' proprio il processore del tv (fascia medio bassa) e memoria che non c'e' la fanno a gestire i flussi live.
Dici? Secondo me, il vero problema è la scarsa conoscenza dei vari settaggi lato router, tv ed infine la saturazione serale delle varie fttc, ADSL! Io, per esempio ho una tv Samsung del 2018 e la ftth e vedo tutto bene! Purtroppo, la gente non è preparata per questo tipo di trasmissione, nella maggior parte dei casi! Il satellite era molto più semplice da gestire! C'era solo l'incognita maltempo! Qui invece ci sono una decina di device con vari settaggi ecc.
Per carità non sto difendendo Dazn che deve migliorare ancora parecchio, ma non sempre è colpa sua!

Ultima modifica:
Non mi stupirei se prossimamente nelle pubblicità lanceranno indirettamente DAZN Bet, il futuro sito di scommesse di DAZN in Italia...

Non possono per legge, la pubblicità di siti di scommesse in Italia è vietata dal 2019.

Indirettamente non so cosa intendi.

Adri88 se si parla di microscatti, chopping e scie del pallone il problema è proprio il processore ciofeca che montano queste TV.
Basta pensare che il famigerato motion control si disattiva automaticamente durante le sequenze video molto veloci proprio perché non riesce a gestire la quantità di dati... Personalmente per un breve periodo sono stato in possesso di una delle TV di fascia media Samsung tanto elogiate sui vari siti specializzati (è qua bisognerebbe aprire un capito a parte su questi siti e capire se hanno qualche "rapporto" con Samsung...) e i problemi sorti con DAZN io li notavo anche guardando Eurosport sul satellite.
Il fatto è che con DAZN gli utenti notano ogni minimo difetto di visione, prima non ci facevano caso.

finesettimana con zero loading

peccato che l'app non sia sviluppata correttamente, continui microscatti dovuti all'app su Tizen TV 2017 serie 6.
Urge aggiornamento :\

finesettimana con zero loading

peccato che l'app non sia sviluppata correttamente, continui microscatti dovuti all'app su Tizen TV 2017 serie 6.
Urge aggiornamento :\

Sinceramente ti consiglio di prendere un device esterno, se aspettiamo gli aggiornamenti di dazn diventiamo vecchi, stiamo aspettando un fix sull’app Samsung da anni.

Leggendo i molti post di questo forum tecnico, si rileva che ci sono persone esperte, disposte a smanettare durante la partita al fine di ottimizzare la visione della partita stessa.
mi sembra di aver capito inoltre che, anche dopo aver trovato la giusta configurazione, non sempre risulta ottimale per la partita successiva.
Il problema è che la massa, che è quella che si riversa poi sui social in modo molto rumoroso, era abituata ad accendere la tv e vedere la partita.
Escludendo il 4k, la maggior parte vedeva le partite con una definizione degna delle tv del 2021, cosa che adesso non succede al netto dei blocchi o buffering.
Ora ci sono tante variabili. La connessione, impostazione del router di casa, il dispositivo utilizzato e la sua configurazione, l’app sviluppata per decine di vari dispositivi .
Ci sono talmente tante variabili che ormai anche i responsabili interessati alla trasmissione dell’evento cominciano a scaricare le responsabilità di questi disservizi. È notizia di questo weekend che gli “esperti” dicono che è un problema dell’infrastruttura internet italiana. I gestori della rete, tra cui i diretti interessati di TIM dicono che la rete è perfetta ed il problema è delle varie configurazioni di ciascun utente. DAZN dice che va tutto bene con esclusione del turno infrasettimanale per cui ha deciso di dare il rimborso.

Detto questo, e scusandomi per OT, vedremo nelle prossime settimane se il calcio di sarà in grado di adeguarsi a DAZN o qualcuno dovrà fare un passo indietro

Io questo weekend sono andato tutto sommato bene... l'unico problemino che ho riscontrato è stato ieri all'inizio di Zona Gol delle 18 con Fiorentina-Napoli e Roma-Empoli dove non riusciva a stabilizzarsi sui 50 fps. Ho cambiato evento e poi sono rientrato in Zona Gol ed è andato tutto liscio.

Device: Fire tv stick 4K
Connessione: wifi 5.0 Tiscali FTTC 100mbps (53 mbps effettivi)

Indietro
Alto Basso