In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ho problemi con la connessione e per la prima volta mi ha permesso di fare lo switch col digitale terrestre 👍🏼

Semplicemente la gente si è stufata di ripetere ogni volta le stesse cose, tanto è chiaro che non cambierà mai niente..

La partita è iniziata da 6 minuti, lo streaming è tornato indietro già due volte...
Minchia .. oramai mi son stufato di dirlo..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

LAZ-INT

Smart tv Sony 50'' 4K - Fire Amazon 4K (2018) connessa in wifi - FTTC Tim 200/20

Primi 13 minuti di match in modo normale, senza blocchi o interruzioni... profilo fisso 720/50 ;)

Primi 15 minuti tutto perfetto, sia su apple tv sia su firestick 2021 ( a parte i soliti e noti microscatti per la fire).

Lazio Inter da Smart TV Samsung collegato al modem tramite cavo ethernet.
Niente da segnalare per il momento.
Connessione Tim fibra FTTH.

Qualità peggiorata rispetto alle altre giornate? Forse dopo 2 settimane non sono più abituato alla loro qualità
La qualità è quella cioè mediocre. A meno di richieste particolari da parte delle autorità o della Lega non c'è molto da aggiungere. La stabilità del profilo ad alto frame rate aiuta. Con Fastweb Ftth per me non c'è più questo grave problema. Risoluzione a parte, che dovrebbe salire al full HD, per me la catena di produzione parte dall'interlacciato e non dal progressivo 4k. Per me si nota da quell'effetto sfocato in movimento che è tipico dell'interlacciato e questo sarebbe migliorabile perché finisce nel progressivo 720 finale. Durante gli eventi su prime video di Champions League abbiamo visto bene la differenza di qualità del progressivo "vero" anche in full HD (io ho un plasma quindi sono nelle condizioni migliori per valutare questo aspetto)

Lazio Inter da Smart TV Samsung collegato al modem tramite cavo ethernet.
Niente da segnalare per il momento.
Connessione Tim fibra FTTH.
Edit:
Al minuto 22 per qualche secondo leggero calo di risoluzione.

Al minuto 27 mi ha fatto uscire dallo streaming.
Gli ulteriori 15 minuti del 1 tempo li sto guardando tramite Chromecast cast ultra.
Con l'app della Smart TV Samsung oggi sto avendo problemi.

Ultima modifica:
Anche stavolta ennesimo disservizio, con me che sono lontano da casa per il fine settimana.
Mio padre via l app sulla TV android e lo butta fuori. Il dispositivo sparisce dalla lista dei dispositivi (da smartphone vedo normalmente). Dato che mio padre ha 65 anni non è in grado di reinserire le credenziali col telecomando, che comunque non è per niente facile. Risultato, si paga normalmente, e non si può usufruire del servizio come dio comanda.
E continua a venire permesso tutto questo.
Ps, 10 minuti di partita Spezia-Salernitana da smartphone pietosi, qualità sd da mal di testa.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

SÃ*, prima stava andando ma poi è saltata (non so se abbia influito questo), dopo un paio di minuti che provavo a riconnettere è spuntata la richiesta se volevo passare al digitale
Però non capisco perché il nostro amico Nicola Senada non riesce a passare al digitale terrestre... Lui ha la connessione peggiore della tua...

Ah dimenticavo, su Kodi visione fluida come al solito. Zero buffering, zero cali di framerate.

Per ora tutto bene su Timvision Box , no rotelle né cali di frame rate. Solo l'apparizione di uno strano frame-monoscopio del capitan Jack Sparrow durato 5 o 6 secondi...

Però non capisco perché il nostro amico Nicola Senada non riesce a passare al digitale terrestre... Lui ha la connessione peggiore della tua...

Ah dimenticavo, su Kodi visione fluida come al solito. Zero buffering, zero cali di framerate.
Grazie per avermi evocato
Al momento sono fuori casa ma dovrei rientrare per il secondo tempo, sono proprio curioso di verificare se è miracolosamente cambiato qualcosa...

(io ho Tim 7 mega, per chi fosse interessato, e vivo nelle famose zone digital divide segnalate dal sito di dazn/digiquest)

Grazie per avermi evocato
Al momento sono fuori casa ma dovrei rientrare per il secondo tempo, sono proprio curioso di verificare se è miracolosamente cambiato qualcosa...

(io ho Tim 7 mega, per chi fosse interessato, e vivo nelle famose zone digital divide segnalate dal sito di dazn/digiquest)
Se non riesci a passare al digitale terrestre prova a stressare la tua linea facendo dei test speed su Fast.com, magari ti rilevano con problemi e ti switchano al digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso