In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sono in modalità multiview. Finestra a sinistra Juve Roma in low definition, finestra a destra NFL Redzone con visione perfetta.
E poi sono gli utenti che hanno problemi con le linee :D
Ridicoli

Connessione Fastweb da1.3 gbs app impostata su TV OLED lg..nessun blocco ma un continuo e ripeto continuo, cali di immagine sgranature etc. Segnalo che prima della partita mi ha richiesto le credenziali (erano14gg che non entravo)

Prima partita ridicola “vista”.
Mai successa una cosa del genere, cali di framerate costanti per tutti i 90 minuti e rotellina nel secondo tempo.
Con le stessa configurazione non ho mai avuto problemi (tranne quel pomeriggio con il Napoli)

Un gran passo indietro per me.

Firestick e Fastweb

Nessun problema anche su questa partita, 720p 50fps senza alcun calo.
Qualità buona delle riprese, decisamente meglio rispetto alle partite del pomeriggio.
Adesso sono passato su redzone e anche lì tutto ok.

Nessun problema anche su questa partita, 720p 50fps senza alcun calo.
Qualità buona delle riprese, decisamente meglio rispetto alle partite del pomeriggio.
Adesso sono passato su redzone e anche lì tutto ok.

Poi ci devi spiegare qual è il tuo trucco!

Visti solo gli ultimi 20 minuti. Segnale stabile ma cambi continui di qualità dell’immagine, anche fino a 480p con immagini sgranatissime.

Non ci siamo.

Poi ci devi spiegare qual è il tuo trucco!

Vi inviterei a casa per farvi vedere, ma non posso che dirvi che la configurazione in firma funziona senza problemi.
La fibra Fastweb è attestata sulla rete ftth flashfiber e la shield è collegata al modem con la Ethernet.
Come modem uso il fastgate gpon fornito dall’operatore.

per quanto mi riguarda visione pessima e mega buffering di circa 15 secondi nei primi minuti.cosi' non ci siamo proprio.

Mio figlio stava guardando qualcosa su Netflix in 4K e non ha notato nessun calo di qualità nell’immagine.

Basta dare la colpa ai provider Internet per favore.
Non è colpa di Fastweb ma certamente qualcosa non ha funzionato sulle CDN Dazn interne ad essa. Con Ftth, Nvidia shield cablata io non ho problemi locali alla rete interna

Juventus Roma.
Vista tutta la partita e devo dire senza nessun problema, zero blocchi o quant altro.

TV Samsung 50"
Fire Stick 4K
Fttc Tim 100 mega, reali 48 mega
Modem Tim hub

Mio figlio stava guardando qualcosa su Netflix in 4K e non ha notato nessun calo di qualità nell’immagine.

Infatti secondo me il provider Fastweb non c'entra niente.

Questi sono i soliti problemi di DAZN... Nulla di più...

Stasera anche qui vari utenti hanno avuto problemi, non solo sui social ecco...

Non è colpa di Fastweb ma certamente qualcosa non ha funzionato sulle CDN Dazn interne ad essa. Con Ftth, Nvidia shield cablata io non ho problemi locali alla rete interna

Io non ho avuto problemi con Fastweb ftth e la shield, potrebbe essere stato un problema ad una specifica cdn?

netflix è ondemand però, non dimentichiamolo.
---
Anche per me JUV-ROM ok nel complesso (Fibra tim 200/20)...certo il tv 4K da 50'' piange perché vorrebbe almeno il 1080p, ma sarà un triennio così secondo me.
Mi sembra già un successo non vedere rotelle, richieste Login, blocchi vari...

Indietro
Alto Basso