In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Certo che 6 dispositivi sono pochini, considerando anche pc e cellulari bah.
Nell'account vedo due fire OS ma io ho una sola firestick come mai sono due? Oggi ho dovuto rimettere le credenziali sulla firestick me lo conta come doppio?

E la apple tv come è visualizzata? Vedo un dispositivo TV che sarebbe? Poi vabbe c'è tv android. Ma il solo dispositivo tv può essere la apple tv?

Ogni login ti conta 1 dispositivo (anche se è lo stesso smartphone ad esempio), infatti è bene ogni tanto andare sul My Account e fare pulizia..lasciando solo le ultime sessioni SOLO dei dispositivi che si usano (non oltre 6 ovviamente)

C'è qualcuno che ha risolto con i logout forzati?
Quasi ogni partita sono costretto a inserire le credenziali un po' su tutti i device. Purtroppo ieri mio nonno si è perso la Lazio visto che non sa inserire le credenziali e non posso farmi 80 km per andare a settargliele ogni volta.
Sto per fare la disdetta per questo.

Ps. i dispositivi registrati sono 5 e questi logout accadono su Tv anche di diversa marca e persino sul mio smartphone tant'è che alla fine ho disinstallato la loro app dal nervoso. E come esci esci, ti butta fuori senza pietà.
Con Prime ad esempio mai successo.
È insostenibile questa cosa e una scocciatura peggio dei loro blocchi con la rotellina.

Ogni login ti conta 1 dispositivo (anche se è lo stesso smartphone ad esempio), infatti è bene ogni tanto andare sul My Account e fare pulizia..lasciando solo le ultime sessioni SOLO dei dispositivi che si usano (non oltre 6 ovviamente)
In effetti un bug di questo genere sì che è innovativo: nessuno ci aveva ancora pensato :D

C'è qualcuno che ha risolto con i logout forzati?
Quasi ogni partita sono costretto a inserire le credenziali un po' su tutti i device. Purtroppo ieri mio nonno si è perso la Lazio visto che non sa inserire le credenziali e non posso farmi 80 km per andare a settargliele ogni volta.
Sto per fare la disdetta per questo.

Ps. i dispositivi registrati sono 5 e questi logout accadono su Tv anche di diversa marca e persino sul mio smartphone tant'è che alla fine ho disinstallato la loro app dal nervoso. E come esci esci, ti butta fuori senza pietà.
Con Prime ad esempio mai successo.
È insostenibile questa cosa e una scocciatura peggio dei loro blocchi con la rotellina.
Ho una firestick 4K (vecchio modello) e due telefoni.
Tranne un paio di volte, non ho avuto ulteriore scocciature di reinserimento delle credenziali.

Segnalo che hanno messo 8 mbps su Vicenza-Monza... francamente mi sento preso in giro, se hanno intenzione di mantenere i 25/50 fps a novembre per me possono togliere anche gli 8 mbps. Non ho tempo da perdere con questi esperti di DAZN.

Finchè non riusciranno a discriminare tra dispositivi mobili e fissi (e non penso che lo faranno) ti dovrai rassegnare.

Visto che (fortunatamente) non sono uno di quelli che grida allo scandalo se si perdono 30 secondi di partita, ho deciso di fare una comparazione di visione con Empoli - Inter, che veniva trasmessa da entrambe le emittenti. La configurazione è quella in firma: in entrambi i casi ho visto la partita in maniera perfetta senza alcun problema, profilo massimo, 50 fps e nessun blocco o microscatto, streaming praticamente in contemporanea, con una differenza forse di un secondo tra i due. Ma non posso non segnalare il fatto che a mio parere la qualità dell'immagine è decisamente migliore su NOW: non sono un esperto quindi non so da cosa possa dipendere, se da una differenza di codec utilizzati o altro, ma con la stessa identica configurazione e con le stesse impostazioni, su DAZN nonostante le risoluzione mi sia sempre parsa un full hd anche se (l'ho letto sul forum, io non ho modo di verificarlo) è a 720p i colori erano spenti e poco saturi rispetto a NOW dove c'è un vero full hd a 1080p (l'ho sempre letto qui sul forum) e i colori erano molto più vivi e accesi, molto più saturi e belli da vedere. Visto che ho potuto scegliere, a questo giro ho preferito continuare a vedere la partita su NOW.

Sul sito, c'è l'icona con la descrizione e la data dell'associazione. Non è semplice verificare quali sono i dispositivi associati, nel caso di più tv, o fire stick collegati per esempio a più tv, o Smartphone.

si perché sarebbe utilissimo che riportassero altri dettagli riguardo ai dispositivi registrati (tipologia ad esempio, se cioè è cellulare o notebook,...).
Mi pare su now tv, nell'app android, riportavano una volta dettagli che ti facessero capire che tipo di dispositivo fosse...

È indicato il tipo di dispositivo, ma se sono collegati più dispositivi dello stesso tipo, non si sa quale sia tra i due, se lo devi disconnettere.

Sull’app del mio tv LG aggiornata da poco , sembra abbiano messo una pezza al problema logout.
Mentre si naviga nell’app invece che uscire ad un certo punto compare la scritta sei sicuro di voler uscire? e basta cliccare no per evitare di reinserire credenziali.
Certo una pezza ma meglio che niente.

Visto che (fortunatamente) non sono uno di quelli che grida allo scandalo se si perdono 30 secondi di partita, ho deciso di fare una comparazione di visione con Empoli - Inter, che veniva trasmessa da entrambe le emittenti. La configurazione è quella in firma: in entrambi i casi ho visto la partita in maniera perfetta senza alcun problema, profilo massimo, 50 fps e nessun blocco o microscatto, streaming praticamente in contemporanea, con una differenza forse di un secondo tra i due. Ma non posso non segnalare il fatto che a mio parere la qualità dell'immagine è decisamente migliore su NOW: non sono un esperto quindi non so da cosa possa dipendere, se da una differenza di codec utilizzati o altro, ma con la stessa identica configurazione e con le stesse impostazioni, su DAZN nonostante le risoluzione mi sia sempre parsa un full hd anche se (l'ho letto sul forum, io non ho modo di verificarlo) è a 720p i colori erano spenti e poco saturi rispetto a NOW dove c'è un vero full hd a 1080p (l'ho sempre letto qui sul forum) e i colori erano molto più vivi e accesi, molto più saturi e belli da vedere. Visto che ho potuto scegliere, a questo giro ho preferito continuare a vedere la partita su NOW.
Se posso scegliere tra Now e Dazn, tutta la vita Now!!!

Io ho avuto molti problemi ieri in Juve-Sassuolo sulla app di Chromecast con continui cambi di risoluzione video.

Nel secondo tempo invece sono passato al tablet e non ho avuto problemi

ieri 0 problemi come al solito per empoli-inter.. inizio su tv con mibox e poi su pc, entrambi cablati. FTTH con Dimensione

ormai non riporto quasi piu tanto scrivo sempre le stesse cose :)

Stasera su Fire TV stick 4K durante Zona Gol B é giá due volte che mi si blocca durante il live sulla scritta DAZN con audio che si inchioda. Non risponde ai comandi e mi tocca staccare l'alimentazione alla Stick. Praticamente me la fa crashare. Mai accaduto prima di stasera.

Stasera tutti gli eventi trasmessi con Bitrate di 6.5 Mbps...ho controllato Napoli-Bologna , zona gol B e Crotone-Benevento.
Tutto ok fino ad ora, ma alla fine mi sintonizzo sulla partita del Napoli
(Smart tv Sony 50" 4K, Fire Amazon 4K 2018, Fttc Tim 200/20).

Su fire amazon 4k max la visione più che accettabile "x i 10 euro spesi" , il video ogni 2-3 minuti rallenta andando leggermente a scatti , ma ormai con Dazn tutto rientra nella norma.
Vodafone fibra 1000 e tv 4k js9500.
Partita del Napoli...

Anche stasera, nessun problema di visione

Questo turno infrasettimanale, si può dire che è promosso (per la mia situazione).

Capisco però che ci sono comunque problemi, soprattutto la questione credenziali.

Indietro
Alto Basso