In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ma non è possibile.
Ditemi per favore se è solo a me così. 5 secondi di visione fluida a 1080 50hz e 5 secondi che la qualità crolla. E ho provato sia su Apple TV che su firestick

Per 5 secondi crolla intendi visione a rallentatore 25 fps?

comunque quando c’è il napoli , qualcosa a dazn va in tilt, sempre problemi.
Per curiosità stasera ho lasciato sky per vedere la qualità sia con la firestick max che con la chromecast… uno strazio in entrambi … con calo di qualità e rotelline sulla firestick… quella più potente secondo amazon .
ma leviamo di mezzo sto streaming ma per favore … sta quel satellite che ha una qualità eccelsa… e il prossimo anno che costa 30€ al mese dazn,,li vorrei vedere in faccia quelle persone che dicono che con dazn ci abbiamo guadagnato rispetto a sky

Ma poi uno può capire con chi deve parlare?
Con loro, con Vodafone? Mi devo fare una VPN e vedere se risolve?

Ma posso spendere 20€ e bestemmiare 90minuti?

Chiaramente marisiglia Lazio ora va perfettamente, come Roma Juve, Inter Juve...devo immaginare che sia una questione "geografica".
Ma a chi bisogna rivolgersi, a questi di Dazn che mi hanno consigliato di tenere 30 secondi la spina staccata?

Scusate, non so se è stato fatto notare, ma durante lo scorso turno infrasettimanale di Serie A ho seguito la stessa partita in contemporanea su DAZN e Sky. Ho notato che la differenza nella diretta tra le due piattaforme si è ridotta a circa 15 secondi, se non erro prima non era più elevata? Hanno ridotto il tempo di buffering?

Scusate, non so se è stato fatto notare, ma durante lo scorso turno infrasettimanale di Serie A ho seguito la stessa partita in contemporanea su DAZN e Sky. Ho notato che la differenza nella diretta tra le due piattaforme si è ridotta a circa 15 secondi, se non erro prima non era più elevata? Hanno ridotto il tempo di buffering?

Boh, io ogni volta misuro tra Dazn e Bet365 live (il più affidabile) e mi risulta quasi sempre 31 secondi di ritardo (anzi, con Roma-Milan è stato più alto, 42 secondi...).

Boh, io ogni volta misuro tra Dazn e Bet365 live (il più affidabile) e mi risulta quasi sempre 31 secondi di ritardo (anzi, con Roma-Milan è stato più alto, 42 secondi...).

Dalla realtà a Sky ci sono circa 7-9 secondi (sono abbonato al Milan e ho le tv sopra di me che trasmettono sky)ci metti i 15 di DAZN e ci siamo con i tuoi 30 secondi; prima eravamo a circa 45-50 secondi

Ma non è possibile.
Ditemi per favore se è solo a me così. 5 secondi di visione fluida a 1080 50hz e 5 secondi che la qualità crolla. E ho provato sia su Apple TV che su firestick

Ieri io ho visto sia la partita del napoli che zona gol la sera senza problemi o cali di qualità.

Scusate ma non capisco una cosa
Le partite di coppa non dovrebbero avere meno utenze collegate in contemporanea rispetto alle partite di campionato? Perché persistono gli stessi problemi? È un problema specifico della zona del napoletano o cosa?
Scusate l'ignoranza ma a questo punto mi viene da pensare che, per quanto riguarda server e CDN, ogni utente ha un percorso già "segnato" che non dipende dal numero di utenze collegate.. tu hai quel percorso prestabilito, quel server e quelle CDN e se danno problemi li avrai sempre.

fonte: https://www.digital-news.it/news/da...me-volano-per-crescita-della-cultura-digitale

DAZN l'ha ammesso questa settimana, ma non è un problema è solo una complessità: "la complessità di un evento sportivo attraverso la connessione online è dovuta alle caratteristiche: una grande connessione in un tempo limitato e per un territorio limitato. Basti pensare a cosa accade in Campania quando gioca il Napoli."

fonte: https://www.digital-news.it/news/da...me-volano-per-crescita-della-cultura-digitale

DAZN l'ha ammesso questa settimana, ma non è un problema è solo una complessità: "la complessità di un evento sportivo attraverso la connessione online è dovuta alle caratteristiche: una grande connessione in un tempo limitato e per un territorio limitato. Basti pensare a cosa accade in Campania quando gioca il Napoli."

Ecco. Infatti anche andando nei vecchi post mi pare di capire che la congestione sia riscontrata nelle zone della Campania e leggevo soprattutto dai clienti Vodafone.
A tale proposito, non voglio inserire argomenti scomodi o off-topic, ma dico proprio tecnologicamente una VPN risolverebbe la situazione? triangolare con un nodo fuori Campania risolverebbe il carico che ha la rete in quella determinata area geografica?

Ecco. Infatti anche andando nei vecchi post mi pare di capire che la congestione sia riscontrata nelle zone della Campania e leggevo soprattutto dai clienti Vodafone.
A tale proposito, non voglio inserire argomenti scomodi o off-topic, ma dico proprio tecnologicamente una VPN risolverebbe la situazione? triangolare con un nodo fuori Campania risolverebbe il carico che ha la rete in quella determinata area geografica?
E tecnicamente come si fa a cambiare questa VPN? Chiedo a tutto il forum..

bisogna vedere se va con dazn, comunque no una vpn gratuita, attenzione per quanto riguarda la banda viene ridotta di un bel po' almeno nel mio caso. Guarda sul web puoi provarle per un mese.

Ma la VPN mi pare che la stessa dazn la sconsiglia perché non farebbe funzionare il servizio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso