In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Buona sera scusate. Ho dato una rapida visione,sarò ignorante io ma:
1)Su mibox 3 se non imposto manualmente 1080p/50hz va a scatti.
2)Su google tv Sony 2021 se tolgo motionflow (no auto) mi va a microscatti inguardabile.
Entrambi su fttc tim 70 mega circa.
Per la qualità generale si nota cmq maggiore risoluzione.

Io Dazn lo guardo con un minipc collegato ad una TV FHD 46". Uso Kodi. Il profilo 1080p va bene. Ma consuma circa il doppio dei dati del 720p50hz a 4.4Mb/s medi che uso di solito, e il salto di qualità non è granché a più di 2m dalla TV. Lascerò fisso quello da 4.4.
Va da sé che Verona Empoli lunedì alle 18 non è un test serio.

https://ibb.co/GWb4Nht

Troppi frames droppati con la 4k Max, è davvero un peccato perché ora la qualità delle immagini è sicuramente accettabile. Non rimetto la vecchia fire tv perché non mi interessa questa partita e il mio test termina qui.

Mah.....samsung 75" qled e samsung 49" mi sembra uguale a sabato e domenica. FTTH a 1 giga. Forse movimento del pallone più fluido

ho guardato 20 secondi e poi ho chiuso
non mi sembra niente di nuovo rispetto a ieri
firestick 4k impostata a 1080p50
fibra 200 mega che viaggia a 150 facendo il test in wifi
il modem si trova a 2 metri senza ostacoli

ma tanto qualcuno continuerà a dire che è sempre colpa dell'utente

stasera perdo altri 2 minuti per fare un confronto tra dazn e sky
tanto il 1080p di dazn si dovrà vedere meglio del 1080i di sky....... VERO ????

Qualità migliorata per me può andare.

Se il riferimento è la qualità di Sky o almeno quella di nowtv, il segnale di dazn è ancora scarso.
Il 1080p fatto così è giusto un piccolo miglioramento rispetto a prima, tanto per poter dire di trasmettere in full hd

Ultima modifica di un moderatore:
Io Dazn lo guardo con un minipc collegato ad una TV FHD 46". Uso Kodi. Il profilo 1080p va bene. Ma consuma circa il doppio dei dati del 720p50hz a 4.4Mb/s medi che uso di solito, e il salto di qualità non è granché a più di 2m dalla TV. Lascerò fisso quello da 4.4.
Va da sé che Verona Empoli lunedì alle 18 non è un test serio.

https://ibb.co/GWb4Nht

Puoi scegliere il profilo sul PC? Come si fa?

Qualcuno mi sa dire come si fa per mostrare le statistiche della riproduzione (bitrate, definizione ecc) durante la visione via fire stick?

Con minipc vedo bene i primi piani dei giocatori ma lo sfondo, per esempio il campo, sembra offuscato da una specie di nebbiolina. Infine durante la partita ogni tanto ci sono microscattini che non so se possano dipendere da Dazn oppure dal mio HW. Strano perché con il 720 nessun problema. Come linea ho 50 Mbps veri

Chrisarc se il mi box non è impostato manualmente a 1080 50hz e se non si ha una buona connessione può soffrire di microscatti. Io ho un 4s e se non lo imposto così scatta anche con YouTube.
Comunque se il mi box da problemi oltre al riavvio bisogna fare un bel reset di fabbrica.
Per quanto riguarda la TV la risposta la trovi nel tuo post: hai un Sony del 2021, non un Samsung e nemmeno un LG, e nel tuo caso il motion flow evidentemente funziona a dovere.

Non capisco se dal Tim Box mi convenga impostare la risoluzione a 1080x50 o UHD 50.

Indietro
Alto Basso