In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

TO-UD

nessun blocco o rallentamento

immagini molto buone

dazn tv box (senza backup dtt)

ILIAD 4G

Chrisarc se il mi box non è impostato manualmente a 1080 50hz e se non si ha una buona connessione può soffrire di microscatti. Io ho un 4s e se non lo imposto così scatta anche con YouTube.
Comunque se il mi box da problemi oltre al riavvio bisogna fare un bel reset di fabbrica.
Per quanto riguarda la TV la risposta la trovi nel tuo post: hai un Sony del 2021, non un Samsung e nemmeno un LG, e nel tuo caso il motion flow evidentemente funziona a dovere.
Ok grazie, volevo appunto una conferma di aver impostato correttamente.

bè, però ovunque scrivono che il 1080p di sarà meglio del 1080i
evidentemente non è tutto
ma l'importante è far pubblicità

Il 1080p è meglio se ha un bitrate adeguato, altrimenti la qualità rimane bassa.
Già il fatto che in tanti qui chiedano se stiano mandando la partita stasera a 720p o 1080p è indice che in realtà hanno fatto un upgrade minimo.
Un 1080p di qualità si vede ad occhio nudo.

Il 1080p è meglio se ha un bitrate adeguato, altrimenti la qualità rimane bassa.
Già il fatto che in tanti qui chiedano se stiano mandando la partita stasera a 720p o 1080p è indice che in realtà hanno fatto un upgrade minimo.
O magari è un ottimo 720p

Torino - Udinese qualità ottima, fluidità altrettanto buona. Full HD 1080 a 50 FPS. Ovviamente su NOW.

È possibile vedere i dettagli tecnici del video anche su Android TV così come su Fire TV? Se si come? Grazie

Per quello che ho visto nel pomeriggio, il 1080p in quel modo è inutile
I giocatori rimanevano irriconoscibili nelle inquadrature da centrocampisti
Dazn riesce sempre a prenderci per i fondelli

È possibile vedere i dettagli tecnici del video anche su Android TV così come su Fire TV? Se si come? Grazie
Che io sappia non è possibile, e mi dispiace... ho cercato pure in rete scrivendo delle parole chiave in inglese ma non trovo niente.
Bisogna chiedere in chat ad un qualche Operatore del proprio Android TV se conosce qualche scorciatoia.

Viste Verona - Empoli e Torino - Udinese su notebook con schermo da 14", ad occhio nudo la qualità di visione mi è sembrata la stessa di sempre, comunque più che sufficiente.. Segnalo un blocco più lungo del solito verso la mezz'ora del secondo tempo nella partita di Torino. Per riprendere la visione, sono uscito e poi rientrato, dalla schermata Home.

Ultima modifica:
Non ero a casa questo weekend, ma ho visto su altra linea FTTC TIM 200 mega (150 effettivi) in Wi Fi su notebook e smartphone la partita Inter-Napoli senza alcun problema di visione, sempre profilo altro e 50fps.

Per quello che ho visto nel pomeriggio, il 1080p in quel modo è inutile
I giocatori rimanevano irriconoscibili nelle inquadrature da centrocampisti
Dazn riesce sempre a prenderci per i fondelli

Però non esageriamo, cioè i giocatori li vedi perfettamente pure a 720p. Se non li vedi evidentemente hai problemi di hardware. Ad esempio i setting della TV eccetera.

Capisco che ormai il tiro a bersaglio è sport nazionale, ma Sky sul satellite trasmette 1080i e Now TV trasmette 1080p con il codec che impasta il prato e ''crea'' le formiche.

Non sarà ancora ai livelli del 1080p di Amazon Prime, però è già a buon livello. Sicuramente almeno a pari con quello del Digitale Terrestre.

Qualcuno mi sa dire in termini di consumo dati se la "nuova" definizione di DAZN consuma molto di più rispetto al vecchio 720? Mi riferisco alla visione su pc. Grazie.

Qualcuno mi sa dire in termini di consumo dati se la "nuova" definizione di DAZN consuma molto di più rispetto al vecchio 720? Mi riferisco alla visione su pc. Grazie.

In linea teorica hai un utilizzo di circa 2.85GB sul profilo da 6.5Mbs e 3.51GB sul profilo 8Mbs per un ora di visione.

Indietro
Alto Basso