In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io ho una sony del 2017 e ti assicuro che dazn si vede normalmente bene.

infatti é cosí. io ho una fire tv del 2015 e ancora oggi la uso con soddisfazione e dazn si vede bene, al tempo la pagai quasi 90 euro, la famosa mattonella, tu il tuo Sony lo hai pagato bene o lo hai preso a 300 euro? il concetto é questo, se spendi i soldi avrai in cambio un prodotto equivalente a quello che hai speso, se nel 2017 avessi comprato un Innohit probabilmente oggi non vedresti altrettanto bene.

questo il messaggio originale:

Dazn dovrebbe rispondere oltre che per la piattaforma di trasmissione anche per il supporto alla ricezione e agli utenti.
Assurdo che le app siano così primitive.

che ha generato il mio commento, non sono le app primitive, sono i device che quando si compra al risparmio si rischia di trovarsi prodotti obsoleti facilmente.

+++ Aggiornamento Dazn su Fire Stick 4K Max +++ confermate che i microscatti sono stati risolti con questo update?

infatti é cosí. io ho una fire tv del 2015 e ancora oggi la uso con soddisfazione e dazn si vede bene, al tempo la pagai quasi 90 euro, la famosa mattonella, tu il tuo Sony lo hai pagato bene o lo hai preso a 300 euro? il concetto é questo, se spendi i soldi avrai in cambio un prodotto equivalente a quello che hai speso, se nel 2017 avessi comprato un Innohit probabilmente oggi non vedresti altrettanto bene.

questo il messaggio originale:

che ha generato il mio commento, non sono le app primitive, sono i device che quando si compra al risparmio si rischia di trovarsi prodotti obsoleti facilmente.
pagato 1000 in un black friday, valore di allora 1500 ca.

...

Penso che con 20k di messaggi dovresti avere l'esperienza e la serenità per esprimere concetti senza turbare la sensibilità e aggiungo fare i conti in tasca a chi PUÒ SPENDERE SOLO 38.99 euro.

Ciò detto e non è il mio caso che ad inizio anno ho "buttato" 2000 euro per una tv e mi accingo a buttarne altri 2000 euro per queste festività, con rispetto di chi dovrà mettere il piatto a tavola oggi e non a Natale e magari ci ripenso, se DAZN fa pena sulle FS di nuova generazione ma anche sulle smart tv è conclamato e diffuso!

300 e passa pagine su questo forum ne sono una prova evidente!

Aspetto fiducioso l'aggiornamento sia per la mia tv che per la FS4K MAX

Penso che con 20k di messaggi dovresti avere l'esperienza e la serenità per esprimere concetti senza turbare la sensibilità e aggiungo fare i conti in tasca a chi PUÒ SPENDERE SOLO 38.99 euro.

Ciò detto e non è il mio caso che ad inizio anno ho "buttato" 2000 euro per una tv e mi accingo a buttarne altri 2000 euro per queste festività, con rispetto di chi dovrà mettere il piatto a tavola oggi e non a Natale e magari ci ripenso, se DAZN fa pena sulle FS di nuova generazione ma anche sulle smart tv è conclamato e diffuso!

A Dazn non interessa funzionare bene sui migliori TV sul mercato (il nostro Jz quindi serie 2021, ma anche le serie precedenti parliamo quindi di Smart Home/firefoxOS). Detto questo la situazione Dazn sui Jz è drammatica perché semplicemente hanno deciso di pensare al Dazn Fun e fregarsene mentre sulle Fire stick è migliorabile. Aggiungo OT che tutte le app dei Jz come Netflix, Prime, YouTube , Disney+ funzionano egregiamente, a regola d'arte con tutte le funzionalità top previste (filmmaker, dolby vision, Atmos).

io sono uno di quelli che ha fire tv ovunque, ho auto turbato la mia sensibilità? io penso che una persona che esprime un giudizio, prima di esternarlo, dovrebbe soppesare tutti gli aspetti prima di parlare. non puoi non considerare l'aspetto economico dei device utilizzati perché uno puó essere piú benestante di un altro, é un fattore importante, io esprimo sempre un giudizio su quello che provo in prima persona, ho le fire TV e sono contento dell'acquisto, vado a casa di un amico che ha apple TV e rimango a bocca aperta dalla differenza di utilizzo, semplice. poi porto questa mia esperienza nel ragionamento.

altrimenti non si potrebbe parlare di sky perché non tutti se lo possono permettere, non si potrebbe parlare di cinema o netflix perché qualcuno non se lo puó permettere?

come te, anche io una fire tv max, e anche io aspetto gli aggiornamenti. ma ció non toglie il fatto che sia un dispositivo che al black friday costa 35 euro, motivo percui la ho comprata, e quindi se mi si vede cappato a 25 la champions su prime video, o se non va come dovrebbe una app, dazn, kodi, es player, quello che vuoi, non me ne lamento sostenendo che é inaccettabile, che questo o quello dovrebbero fare una petizione o altre azioni del genere. so perfettamente che se avessi speso 200 euro per una apple TV adesso non starei sperimentando i problemi che tutti conosciamo con la max. a quel punto uso la vecchia e risolvo, non mi aspetto che lo spirito santo si industri per risolvere i miei problemi.

il fattore economico incide sulla qualitá, a prescindere che tu ti possa permettere un acquisto o no. negarlo con del perbenismo spicciolo non porta nulla alla discussione, non risolve il problema, non fa nulla.

Invece, sollevare una questione per un disservizio, causato da Dazn e non da Amazon o Panasonic, Samsung ecc grazie a queste community è fondamentale.
I forum sono preziosi proprio per questo, magari un utente più capace e caparbio contatta in modo più efficace Dazn al fine di risolvere i problemi, che ripeto, non sono solo per l'infrastruttura INADEGUATA in un Paese che viaggia ancora con ADSL e VDSL come me purtroppo non raggiunto da FTTH, ma per lo sviluppo non uniforme delle app e relative API.

Ma ti sembra normale che l'app per Android e per la FS non consenta alcuna personalizzazione se non per gli inutili consensi PRIVACY?

Il perbenismo credo sia il normale rispetto del regolamento del forum per il linguaggio e i contenuti da utilizzare, non nego in modo "spicciolo" le differenze qualitative dei supporti!
Sono a disposizione per offrire anche il mIo contributo per smuovere le acque nei confronti di DAZN e ringrazio DIGITAL-FORUM per la visibilità che mi offre.

le app sono primitive sui dispositivi primitivi.

con apple TV si divide lo schermo in 4 e si vedono perfettamente 4 streaming diversi, costa 200 euro, é logico che se volete spendere 30 euro per vedere, vedrete per 30 euro. lo stesso vale per la parte smart integrata nei TV, é tecnologia obsoleta anche nei modelli attuali figuriamoci in quelli un po' datati.

questo weekend ho usato fire tv 4k max e tv Samsung, non ho avuto alcun problema con due eventi in contemporanea.

Su questo devo darti ragione, dall'inizio della stagione prima con la shield e adesso con la apple tv non ho avuto il minimo problema con dazn.
Forse non dipende solo da quello, anche la ftth e il collegamento ethernet fanno la loro parte, ma sicuramente un dispositivo di streaming di alto livello fa la differenza.

Invece, sollevare una questione per un disservizio, causato da Dazn e non da Amazon o Panasonic, Samsung ecc grazie a queste community è fondamentale.
I forum sono preziosi proprio per questo, magari un utente più capace e caparbio contatta in modo più efficace Dazn al fine di risolvere i problemi, che ripeto, non sono solo per l'infrastruttura INADEGUATA in un Paese che viaggia ancora con ADSL e VDSL come me purtroppo non raggiunto da FTTH, ma per lo sviluppo non uniforme delle app e relative API.

Ma ti sembra normale che l'app per Android e per la FS non consenta alcuna personalizzazione se non per gli inutili consensi PRIVACY?

Il perbenismo credo sia il normale rispetto del regolamento del forum per il linguaggio e i contenuti da utilizzare, non nego in modo "spicciolo" le differenze qualitative dei supporti!
Sono a disposizione per offrire anche il mIo contributo per smuovere le acque nei confronti di DAZN e ringrazio DIGITAL-FORUM per la visibilità che mi offre.

ma non é uno sviluppo non uniforme di una app, hai idea di cosa significhi sviluppare su una varietá di piattaforme praticamente infinita, visto che la app deve andare su tutti i device possibili immaginabili e cosa significa anche una minima differenza di hardware? se amazon fa una fire tv 4k e una fire tv 4k max con differenze di hardware é normale avere problemi di app su quella piú nuova perché appunto cambia l'hardware e ci potrebbe volere un aggiornamento per risolvere.

oltre all'hardware hai mai pensato alla differenza di software? anche sulla stessa versione di hardware é possibile avere diverse versioni di software, e queste variano e vanno tenute in considerazione, risolvere un problema su nuovo hardware o nuovo software potrebbe portare a problemi sul software non aggiornato.

qui si fa semplice, quando invece il mantenimento di molte versioni della app per i motivi di cui sopra, é una parte importante che richiede risorse da parte di qualsiasi azienda, e non porta guadagno, quindi é logico che nelle dinamiche aziendali venga assegnata una priorità maggiore ai dispositivi più diffusi.

quindi si, mi sembra normale che tendano a mantenere la app il più semplice possibile e con questo rendere la vita meno difficile a chi deve aggiornare e mantenere queste versioni di app. e che quindi legandosi al discorso precedente, avere la certezza dell'hardware e software, come succede con i dispositivi più costosi, di apple TV ce ne é una, di shield uguale, di fire TV ci sono minimo 5 modelli attuali più tutti i fuori produzione ancora supportati, per non parlare delle TV di tutte le marche che hanno OS proprietari, quindi si capisco molto bene il motivo per cui molto spesso le app tipo quella per apple TV, Shield o per browser, abbiano più funzioni e siano più complete rispetto alle app destinate a coprire un ventaglio di dispositivi più grande di 1.

guarda la differenza tra un semplice browser e la app per fire TV, e le funzioni che mancano alla fire TV. ed é così per tutti i servizi, non solo DAZN, ci sono funzioni di Netflix, la grandezza dei sottotitoli ad esempio, o la cronologia dei contenuti, disponibile solo via web. la all di mlb.tv ha funzioni diverse rispetto a quella fire TV, ecc... é la normalità.

ma non é uno sviluppo non uniforme di una app, hai idea di cosa significhi sviluppare su una varietá di piattaforme praticamente infinita, visto che la app deve andare su tutti i device possibili immaginabili e cosa significa anche una minima differenza di hardware? .

Hanno scelto loro questa strada, non li ha obbligati nessuno. E quindi è giusto che si sorbiscano le critiche

Hanno scelto loro questa strada, non li ha obbligati nessuno. E quindi è giusto che si sorbiscano le critiche

Se l'avessero rilasciata solo su 4 dispositivi come fa nowtv, avrebbero avuto sicuramente meno problemi, ma sai le critiche?

Per chi dice che un hardware da 30€ ti fa vedere da 30€ e un hardware da 200€ ti fa vedere da 200€, come si spiega il fatto che con un hardware da 300€ si vede come un hardware da 30€?

Indietro
Alto Basso