In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sembra che, a parte il modulo, bisogna verificare la connessione tramite sito Misurainternet.it dallo stesso dispositivo da cui si fruisce di dazn. Non ho ben capito se la verifica deve essere effettuata nel momento in cui si verifica il disservizio (quindi i risultati della verifica devono riportare la stessa data/ora). Mi sembra che facciano di tutto per evitare il rimborso...

Sembra che, a parte il modulo, bisogna verificare la connessione tramite sito Misurainternet.it dallo stesso dispositivo da cui si fruisce di dazn. Non ho ben capito se la verifica deve essere effettuata nel momento in cui si verifica il disservizio (quindi i risultati della verifica devono riportare la stessa data/ora). Mi sembra che facciano di tutto per evitare il rimborso...

E cosa c'entra la velocità della connessione con l'accesso alla app?
Poi se uno ha una smart tv o una firestick è tutto molto semplice e comodo eh? Cose da pazzi.

Fanno un accredito a tutti di 10€ e facciamo prima sia noi che loro.
Davvero? Questa volta il disservizio è stato peggiore dell'anno scorso e vogliono rimborsarmi solo € 5? L'anno scorso invece TIM mi ha rimborsato in fattura € 19,99 in automatico senza che io reclamassi.

C'è da diventare matti a fare tutto quello, quella dev'essere la procedura standard e non quella nuova che divrebbeo attuare.
Infatti, aspetto aggiornamenti, non vorrei che DAZN se ne uscisse col fatto dei 7 giorni, se lo mangiano vivo :D

1. Ai sensi della Delibera 17/22/CONS AGCOM, l’utente che intende richiedere l’indennizzo deve veicolare la propria domanda (la Richiesta) entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di DAZN dei dati di playback relativi all’evento interessato.

Ma di che screenshot parlano? La gente non aveva problemi di rete, ma di accesso al server. Problemi che chi prima chi dopo abbiamo avuto tutti!!! Va bè va, io non ci provo neanche a richiedere il rimborso anche perché da ieri non sono più loro cliente, e mai lo sarò ancora.
E questo invece? :D

...i valori relativi agli indicatori di QoE da cui evincere il potenziale disservizio secondo le indicazioni del modulo...

Azz la distrazione è il loro Sport :D A parte dei veri e propri asini, pec in piccolo, dai! Oltre l'errore dell'indirizzo della PEC.

2. La Richiesta dovrà essere trasmessa dal titolare dell’abbonamento a DAZN per il tramite della casella di posta elettronica indicata dall’utente in fase di sottoscrizione dell’abbonamento a DAZN e che costituisce il log in dell’account al seguente indirizzo e-mail: richiestarimborsodazn@dazn.com o tramite invio della pec rimborsidazn@legalmail.it.

A. non verranno prese in considerazione Richieste trasmesse ad indirizzi e-mail diversi dai seguenti: richiestarimborsodazn@dazn.com o la PEC rimborsidazn@legalmail.com

La PEC giusta dovrebbe essere la prima con dominio .it.

Non facciamo disinformazione. Questa è la procedura ordinaria approvata dall'autorità. Per i disservizi di sabato la stessa autorità a chiesto una procedura semplificata e prima ancora, la stessa Dazn ha scritto ufficialmente che pubblicherà le modalità per ottenere il rimborso. Se ha scritto questo significa che saranno diverse.

Ciao Lucip, mi auguro tu abbia ragione perché io non avrei alcun screen o foto da allegare visto che non sono proprio riuscito ad entrare come se non avessi mai avuto un abbonamento......
Che vergogna

Non facciamo disinformazione. Questa è la procedura ordinaria approvata dall'autorità. Per i disservizi di sabato la stessa autorità a chiesto una procedura semplificata e prima ancora, la stessa Dazn ha scritto ufficialmente che pubblicherà le modalità per ottenere il rimborso. Se ha scritto questo significa che saranno diverse.
Lo so, mai scritto il contrario.

Io non faccio nulla perché:
1) troppo complicato per un rimborso non molto sostanzioso;
2) almeno la partita della mia squadra non è stata interessata dal problema;
3) l'abbonamento su cui ho avuto i problemi con altre partite l'ho già disdetto e cesserà a fine mese;
4) con l'altro abbonamento fatto con Kena che diverrà quello che terrò attivo, combinazione non ho neanche fatto un accesso durante i problemi.

In particolare i punti 3 e 4 credo che mi escludano già dal rimborso.

Ciao Lucip, mi auguro tu abbia ragione perché io non avrei alcun screen o foto da allegare visto che non sono proprio riuscito ad entrare come se non avessi mai avuto un abbonamento......
Che vergogna
Si attendono aggiornamenti da DAZN, io direi di rimborsare tuti e basta come ha fatto TIM l'anno scorso, anche se ho letto di rimborsi random e non a tutti.

Qualcuno poi mi dovrà spiegare cosa c'entra il valore di velocità connessione internet (richiesto per il rimborso DAZN), quando il problema NON era internet (ma l'autenticazione per l'accesso all'app).

Qualcuno poi mi dovrà spiegare cosa c'entra il valore di velocità connessione internet (richiesto per il rimborso DAZN), quando il problema NON era internet (ma l'autenticazione per l'accesso all'app).

beh, hanno erroneamente pensato che i problemi sarebbero stati esclusivamente di streaming, quindi si sono 'blindati' chiedendo un oceano di informazioni rispetto a quello

non avevano considerato che i problemi possono essere in agguato ovunque... si sono fatti prendere dal bias della rotellina, scivolando (colpevolmente e rovinosamente) su un altro fronte.

Indietro
Alto Basso