In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Altra piccola chicca: piano standard, sto guardando il Milan su Samsung collegata a rete domestica. Non mi fa guardare in contemporanea nessun altro contenuto su app telefono, ne con traffico dati ne con linea domestica, con messaggio di errore che sono collegato a troppe reti

Sei sicuro, che non sia collegato nessun altro?

Disconnetti tutti i dispositivi, e riconnettiti di nuovo.

Con traffico dati è corretto, ma un secondo dispositivo su rete domestica è permesso.

Buongiorno, ripropongo il problema che noto su DAZN da qualche settimana: ogni tanto si blocca e salta qualche frame. Qualcun altro ha lo stesso problema?
io uso una app su philips ambilight, grazie

È un bug presente da settimane su tutti i tv LG.
Ragazzi io ci ho provato a segnalare il bug in chat , gli ho mandato anche la foto ma purtroppo non ne hanno voluto sapere di segnalare al comparto tecnico, hanno cominciato a blaterare di piani standard, riavvio app, timvision ecc. quindi mi sa che dovremo tenercelo, è quasi un anno che non aggiornano l'app.

e' confermato l'incontro di oggi con le istituzioni che l'hanno convocato, per discutere sui problemi di visione ed in particolare in merito ai disservizi durante la ripresa del campionato di serieA dopo la sosta ? si conoscono nel dettaglio le parti riunite al tavolo ? grazie

La sera di Inter-Napoli avevo inviato un reclamo dalla chat. Ora è arrivata la risposta:

" Relativamente al problema da te segnalato, riteniamo innanzitutto doveroso scusarci per il disservizio tecnico causato da un partner esterno globale. Provvederemo a rimborsare proattivamente i clienti impattati secondo modalità che comunicheremo nei prossimi giorni."

Io sono nel periodo gratuito dell'offerta Sky e quindi non mi aspetto nulla, ma è il proattivamente che mi preoccupa :)

"Per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti ed una loro ancor più efficiente gestione, il Gruppo Dazn ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione di un Network Operation Center (NOC) in Italia. Questa nuova unità, dedicata specificamente all'infrastruttura tecnologica e alla rete italiana, permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti", conclude Dazn.

"Per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti ed una loro ancor più efficiente gestione, il Gruppo Dazn ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione di un Network Operation Center (NOC) in Italia. Questa nuova unità, dedicata specificamente all'infrastruttura tecnologica e alla rete italiana, permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti", conclude Dazn.

Dazn e Lega non hanno capito che il problema non è solo la tenuta delle CDN.

1) Devono assolutamente allestire un servizio clienti come si deve
2) Occorre investire sulle app, che vanno migliorate (non è possibile guardare la serie A a risoluzione ridotta su alcuni dispostivi, perché vanno al risparmio sugli sviluppatori e a distanza di mesi non risolvono i bug)
3) Non va bene modificare i prezzi a ripetizione, a campionato in corso
4) perché non utilizzano le altre piattaforme (sat e dtt) pur avendo i diritti? Nel prossimo bando occorre intervenire su questo aspetto: se una piattaforma non la usi i relativi diritti vanno all’asta o sublicenziati.

Indietro
Alto Basso