In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

scusate... ma ZONA GOL Serie B???

EDIT leggo in altro thread che non la fanno più

Complimentoni :mad:

finisco di seguire la B mi sa... trovavo divertente seguire 4-5 partite in contemporanea... ma seguire integralmente Ascoli-Cosenza o Tenana-Spezia anche no grazie. Con tutto il rispetto.

e non puoi neanche fare lo zapping tipo NOW, devi per forza uscire dal canale e rientrare in un altro:icon_bounce:

Nel menu della tv, sotto la voce Immagine oppure Opzioni Avanzate

Opzioni avanzate trovo solo le seguenti voci

-Blu con audio disattivato
-Canale predefinito
-Canale di interazione
-Protezione pin MHEG
-Impostazioni HBBTV
-Sottotitolo
-Televideo
-Sospensione automatica

In modalità immagine trovo le seguenti voci e basta:

-Utente
-Standard
-Vivace
-Sport
-Film
-Gioco

Prova la modalità "Sport", se non risolvi scegli "Utente" e poi in "Video avanzato" prova a mettere in off le voci "DNR", "MPEG NR" e "Modalità film DI" (meglio se una per volta).
Se ancora non risolvi, l'ultimo tentativo è abilitare la "Modalità gioco" sempre nel menu "Video avanzato".
N.B.: Non ho questo televisore, ho letto il manuale scaricato da internet e le varie voci potrebbero differire.

Ultima modifica:
Opzioni avanzate trovo solo le seguenti voci

-Blu con audio disattivato
-Canale predefinito
-Canale di interazione
-Protezione pin MHEG
-Impostazioni HBBTV
-Sottotitolo
-Televideo
-Sospensione automatica
Non credo riuscirai mai a vedere correttamente / al meglio Dazn su questo TV. C'è un opzione DI film mode che è quella specifica per vedere correttamente i contenuti cinematografici ma quelli 25/50 frame per secondo non credo siano previsti. Questo è un caso perfetto per capire perché dazn in streaming non dovrebbe esistere perché forniscono un prodotto che semplicemente non è compatibile al 100% con tutti i dispositivi in giro e venduti da sempre in Italia. Semplicemente non gliene frega niente. Credo l'unico modo sia quello di sfruttare la eventuale compatibilità con la cam ci e vedere Dazn tramite tivusat. La TV visto che ha lo slot poi è da vedere se è compatibile appunto. Oppure prendere un set-top-box esterno come una FireTV (ma anche qui vanno e non vanno con Dazn c'è una discussione apposita) o qualcosa di più qualitativo come un Apple tv

Salve, una domanda, ho fatto l'abbonamento a dazn ma noto che la partita in diretta non è fluida è come se andasse a scatti, cioè quando lanciano il pallone la traiettoria non è bella fluida ma come se si inceppasse ogni tanto prima di arrivare a destinazione, spero di essere chiaro, a voi fa anche questo effetto o sapete a cosa è imputabile. Ho una tv Hitachi 65 pollici, magari è la tv che non va bene? e la fibra Tim

Se la tv ha Android tv non puoi farci nulla, visto che Android tv sulle tv non ha la modalità a 50hz. Prova una chromecast con google tv per risolvere la situazione. È ridondante come cosa, però non c'è altra soluzione

Ringrazio tutti per i suggerimenti, aspettiamo la prossima giornata di campionato e vediamo un pò

Ringrazio tutti per i suggerimenti, aspettiamo la prossima giornata di campionato e vediamo un pò

Siccome dal menu che hai postato non vedo impostazioni che possano migliorare la cosa degli scatti, dovresti provare con un dispositivo esterno. Se hai un portatile, collegalo alla tv con il cavo hdmi e sicuramente non avrai problemi.

Ultima modifica:
Schermo nero dopo la pubblicità AD di 15 secondi
Ciao a tutti, premesso che guardo DAZN attraverso timvision box sagecom, da qualche mese mi capita che dopo la fastidiosa pubblicità che parte all'apertura del canale, mi trovo schermo nero e sento solo l'audio. Per risolvere il problema, devo passare su altro canale e ritornare su quello desiderato (ancora pubblicità). Peraltro sorbirsi la pubblicità per passare da una partita all'altra quando si è in diretta è vergognoso...
A qualcuno capita ? Avete consigli?

Atalanta inter, chiavetta fire 4k max scattini continui fire tv normale tutto fluido. Bah.
Ovviamente entrambe impostate 1080p 50hz.

La differenza con Now e Dazn con il profilo massimo è imbarazzante. Peccato che sulla fire tv 4k max ci sono scattini continui, anche con Milan Udinese.

E’ normale, la 4k max gen1 ha problemi di gestione del framerate con dazn.
Speriamo abbiano risolto con la gen2 (che ha un nuovo sistema operativo).
Appena la sconteranno faro’ una comparazione

Leggerezza di DAZN e Pardo ieri sera, pensare che non sono dei novellini e ormai dovrebbero aver imparato. Ieri la Fiorentina ha fatto un cambio e parte quella pubblicità che la finestra della partita diventa piccola in un angolo e ovviamente non c'è la telecronaca. Ora non so se la pubblicità parte improvvisamente e spiazza anche i telecronisti, o abbiano dei margini di manovra e se vogliono possono mandarla un po' dopo. Comunque non mi sono avvicinato allo schermo e non ho letto la sostituzione, quando è ripresa la telecronaca manco morti che hanno detto chi avevano sostituito. Se quello non è un caso isolato ma è la prassi, andiamo bene. O per caso la Fiorentina la considerano o una piccola e quindi pensano che ai telespettatori non gli frega chi hanno in campo, o forse il calciatore che hanno tolto non era troppo famoso e non nel giro del gossip?

Mi direte perché non sono tornato indietro, questo perché sul tv LG del 2017 avevo già stoppato una volta a causa di una telefonata lunga, e se toccavo un'altra volta come può capitare, si bloccava, tornava al live e mi perdevo o spoileravo 10 minuti di partita.

Per non parlare del poco rispetto verso chi non vuole gli spoiler, e questi nella trasmissione post partita ti mettono la grafica fissa in basso a sinistra col risultato!

Ultima modifica:
Prova la modalità "Sport", se non risolvi scegli "Utente" e poi in "Video avanzato" prova a mettere in off le voci "DNR", "MPEG NR" e "Modalità film DI" (meglio se una per volta).
Se ancora non risolvi, l'ultimo tentativo è abilitare la "Modalità gioco" sempre nel menu "Video avanzato".
N.B.: Non ho questo televisore, ho letto il manuale scaricato da internet e le varie voci potrebbero differire.

In questa giornata di campionato trascorsa ho provato a mettere in modalità sport e devo dire che è migliorata, sembra più fluida con pochi scatti, qualche problema in più con Fiorentina-juve ma tutto sommato va meglio, anche se non perfetta come vorrei

Indietro
Alto Basso