Paolo1969
Digital-Forum Friend
La colpa a mio avviso è di DAZN,.che ha problemi con alcuni dispositivi, ma non si preoccupa di risolverli, né tanto meno si preoccupa anche per gli utenti TIVUSAT (in questo caso problemi tecnici).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie a Dio non pago l'abbonamento, e quindi posso solo uscire della versione freemium, ma sarei molto più preoccupato di quando ci sarà il mondiale per club e i problemi persistonoLa colpa a mio avviso è di DAZN,.che ha problemi con alcuni dispositivi, ma non si preoccupa di risolverli, né tanto meno si preoccupa anche per gli utenti TIVUSAT (in questo caso problemi tecnici)
Effettivamente si. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.Beh ma la qualità dello streaming dazn (x la serie A) credo sia unanimamente (o quasi) considerata la migliore se confrontata al calcio su now e prime... almeno questo glielo si deve onestamente riconoscere.
Guarda sono problemi tuoi, perché ora i problemi di rete proprio non ci sono, se non raramente e la visione della serie A è migliore di sky sat HD.Pazzesco comunque che siamo ormai prossimi al 2025, e uno deve stare appresso ai problemi di dazn, cali di frame, 25fps, microscatti, quando invece con now tutto a 50fps, e anche se hai una cattiva connessione vedi una partita sempre fluida. Cioè può essere che i tecnici di dazn non hanno mai dato un'occhiata a now tv? Per prendere spunto sulla loro stabilità? Quanto ci vorrà mai a eliminare sti profili a 25fps
io questi problemi (e le differenze con NOW) me li sono sorbiti dal 2018 fino alla stagione 2022/23 e ti capisco perché è veramente frustrante. Però dalla stagione 2023/24 ad oggi i problemi e i cali di qualità si sono pressoché azzerati, forse hai un problema nella tua rete di casa o hai (da come hai scritto sembrerebbe di si) una connessione internet non sufficiente per DAZN...Pazzesco comunque che siamo ormai prossimi al 2025, e uno deve stare appresso ai problemi di dazn, cali di frame, 25fps, microscatti, quando invece con now tutto a 50fps, e anche se hai una cattiva connessione vedi una partita sempre fluida. Cioè può essere che i tecnici di dazn non hanno mai dato un'occhiata a now tv? Per prendere spunto sulla loro stabilità? Quanto ci vorrà mai a eliminare sti profili a 25fps
In effetti ho una fttc tim veramente scadente (sui 40 mega), per non parlare delle pessime condizioni del rame, ma per fortuna è quasi tutto pronto per la ftth, dovrei averla per gennaio 2025, il mese prossimo quindi. In compenso per dazn in questi anni ho sempre cercato di ottimizzare al massimo la rete tipo col modem fritzbox 7590, collegamento alla wifi 5ghz, ma forse non è bastato, ecco perché preferisco i 50fps di now perché non ho mai avuto problemi grazie ai 50fps appunto, visione sempre fluida... Però vabbè ormai mi tocca aspettare veramente poco e poi finalmente avrò la ftth, e comunque connessione o non, dazn avrebbe fatto veramente un gran colpo eliminando i profili a 25fps, tenendo tutto a 50. Ma siccome non sono capaci...io questi problemi (e le differenze con NOW) me li sono sorbiti dal 2018 fino alla stagione 2022/23 e ti capisco perché è veramente frustrante. Però dalla stagione 2023/24 ad oggi i problemi e i cali di qualità si sono pressoché azzerati, forse hai un problema nella tua rete di casa o hai (da come hai scritto sembrerebbe di si) una connessione internet non sufficiente per DAZN...
Hai provato da un altro dispositivo? Hai provato anche ad usare l'hotspot dello smartphone? A volte la rete mobile è più performante di una FTTC, io dal 2023 sono in 5G e pensa che paradossalmente vedo meglio DAZN e Sky (in 4K) che le partite di champions di Amazon Prime...In effetti ho una fttc tim veramente scadente (sui 40 mega), per non parlare delle pessime condizioni del rame, ma per fortuna è quasi tutto pronto per la ftth, dovrei averla per gennaio 2025, il mese prossimo quindi. In compenso per dazn in questi anni ho sempre cercato di ottimizzare al massimo la rete tipo col modem fritzbox 7590, collegamento alla wifi 5ghz, ma forse non è bastato, ecco perché preferisco i 50fps di now perché non ho mai avuto problemi grazie ai 50fps appunto, visione sempre fluida... Però vabbè ormai mi tocca aspettare veramente poco e poi finalmente avrò la ftth, e comunque connessione o non, dazn avrebbe fatto veramente un gran colpo eliminando i profili a 25fps, tenendo tutto a 50. Ma siccome non sono capaci...
Non ho mai provato l hotspot per provare dazn, vabbè ormai manca poco per la ftth ormai aspettoHai provato da un altro dispositivo? Hai provato anche ad usare l'hotspot dello smartphone? A volte la rete mobile è più performante di una FTTC, io dal 2023 sono in 5G e pensa che paradossalmente vedo meglio DAZN e Sky (in 4K) che le partite di champions di Amazon Prime...
che dispositivo usi per dazn? Una fire stick o l'app all interno della tv? Che modello di tv hai? E soprattutto che connessione hai e se hai il collegamento al dispositivo tramite wifi 5ghz o ethernetDazn può essere impostato a 25 FPS? Mantenendo i 1080p e 50hz, Se si, si hanno meno probabilità di incorrere in quei fastidiosi microblocchi? Che anche con questo aggiornamento si presentano sempre, poi torna normale dopo qualche minuto ecc... Forse meno di prima
Una chiavetta Xiaomi, che non è tanto diversa dalla firestickche dispositivo usi per dazn? Una fire stick o l'app all interno della tv? Che modello di tv hai? E soprattutto che connessione hai e se hai il collegamento al dispositivo tramite wifi 5ghz o ethernet
Ah quindi hai la ftth ok. Sulla chiavetta xiaomi hai impostato risoluzione schermo su 1080p 50hz?Una chiavetta Xiaomi, che non è tanto diversa dalla firestick
Connessione wifi 2,5 se non erro con wind 3
Imposti questa come hai detto, la 720p o la 1080p a 24hz, ad un certo punto, ci sono sempre quei 2-3 minuti di lag pesanti di dazn e che impallano tutto prima di riprendersi, poi passati alcuni minuti in cui tutto torna alla normalità di nuovo lag e così viaAh quindi hai la ftth ok. Sulla chiavetta xiaomi hai impostato risoluzione schermo su 1080p 50hz?