amus
Digital-Forum Silver Master
Io mi sono collegato adesso e l'audio è in italiano.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hanno risolto.Io mi sono collegato adesso e l'audio è in italiano.
È stato già riportato molte volte, è una forma di pubblicità, è un evento che ti offrono gratis ed è anche giustificabile.Adesso si sono inventati questo banner al centro dello schermo fastidiosissimo che ti invita a passare alla versione premium e se non premi il tasto back del telecomando non si toglie nemmeno...
Oggi è la prima volta che mi è uscito, non avevo letto altre testimonianze.È stato già riportato molte volte, è una forma di pubblicità, è un evento che ti offrono gratis ed è anche giustificabile.
Qualcuno mi saprebbe dare una mano?Il mio lg è alla versione 05.40.80, eppure quando apro la partita non mi dà nessun HDR. Non riesco a capire come fare. App dazn direttamente dal televisore. Se qualcuno ha qualche consiglio, mi aiuti.
Sotto la partita, ovviamente premium experience, non mi escono nemmeno le scritte HDR e 5.1, eppure ho l'abbonamento plus e ho il televisore aggiornato all'ultimo software, da fire TV HD mi escono le scritte ma sento solo il 5.1 non essendo 4K la Fire TV ovviamente.Qualcuno mi saprebbe dare una mano?
Non riesco a vedere l'HDR, ma il mio televisore supporta l'HDR 10 pro. Lo so che il mondiale per club non è in 4K.I contenuti di DAZN non sono in 4K. Le partite del Mondiale sono in HD, ovvero a 1080p HDR.
comunque io, ripeto e mi scuso, su Firestick non sono mai riuscito ad agganciare l'HDR, nonostante vedo il tag e le altre app su firestick agganciano tranquillamente l'HDR. Il supporto di dazn non mi aiuta per niente, ovviamente.Sei abbonato a qualche piano o in visione gratuita? E' solo per gli abbonati l'HDR.
Su questi dispositivi: https://www.digital-forum.it/threads/dazn-qualità-del-servizio-e-segnalazione-problemi.211543/post-8201837
Non è possibile, le TV rilevano l'HDR quando c'è. E infatti sui dispositivi abilitati viene fuori, da PC no perché i browser non sono abilitati al segnale HDR.Pubblicità ingannevole. Non esiste alcun HDR né audio 5.1 su DAZN, almeno non in Italia. Ho analizzato i manifest dei flussi con DevTools di Chrome: tutti i segnali sono in SDR e audio stereo. Nessuna partita è mai stata trasmessa in HDR o multicanale. L’unico upgrade reale rispetto alla versione gratuita è il passaggio a 1080p/60fps, contro i 720p/30fps. Stop. Non si può abilitare ciò che non esiste nei file sorgente.
Non è possibile, le TV rilevano l'HDR quando c'è. E infatti sui dispositivi abilitati viene fuori, da PC no perché i browser non sono abilitati al segnale HDR.
Si sono abbonato annualmente, abbonamento plus. Dal cellulare riesco a vedere HDR e l'audio 5.1, dal televisore no.Sei abbonato a qualche piano o in visione gratuita? E' solo per gli abbonati l'HDR.
Su questi dispositivi: https://www.digital-forum.it/threads/dazn-qualità-del-servizio-e-segnalazione-problemi.211543/post-8201837
Cioè fino ad ora con centinaia di post abbiamo scritto del nulla????Il manifest è sempre lo stesso per tutti i dispositivi: uno per abbonati, uno per i contenuti gratuiti. Non cambia in base al device. Nei manifest non c’è HDR né audio 5.1, quindi il segnale non esiste. Se la TV attiva l’HDR, è solo una simulazione. Può darsi che l’app lo faccia in automatico perché programmata così, magari per mercati dove l’HDR c’è davvero. In Italia no: è tutto in SDR.
Con questo test fatto sulla Firestik 4K max si evince benissimo che la qualità delle immagini è in HDR.La percezione visiva di chi ci mastica come noi basta e avanza, ma per avere la controprova che è in HDR:
- su alcuni tv compare brevemente un banner HDR o HLG HDR, o premendo info;
- si nota che la visione diventa più bella e luminosa al passaggio all'HDR;
- guardando nel menù dei parametri audiovisivi, si devono avere valori diversi dalle altre "sorgenti" in SDR;
- fare la controprova con altri eventi nell'app o altri servizi della stessa tipologia, cioè confrontare streaming con streaming o canali lineare con lineare.
@amus: di già che ci siamo se puoi fai un confronto con una vecchia partita su DAZN non in HDR e ancora meglio, con la stessa partita mandata in chiaro su Mediaset Infinity se c'è live o replica integrale on demand. Per capire la questione HDR e anche se va a scatti solo su Italia 1 lineare o anche su Infinity in streaming. Mediaset Infinity c'è sia dai canali lineari in HbbTV o come app da installare sul tv, forse serve un account ma è gratis per queste partite.
Inoltre con le partite di DAZN in HDR, il tuo LG oled 4K se dico bene, ti indica HDR o HLG HDR?