Vladimiro
Digital-Forum Master
Il mondiale per club io lo vedo fluido a 1080/60 e sono DAZN free.Cioè? Aspe non ho capito, se imposti 1080p 60hz come fai a vedere fluido dazn che trasmette a 50?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mondiale per club io lo vedo fluido a 1080/60 e sono DAZN free.Cioè? Aspe non ho capito, se imposti 1080p 60hz come fai a vedere fluido dazn che trasmette a 50?
Se sei free non puoi vederlo a 1080p 60hz, quello è esperienza "premium" da abbonati.Il mondiale per club io lo vedo fluido a 1080/60 e sono DAZN free.
Aspe aspe il mondiale per club lo trasmettono a 60, per questo se imposti 1080p 60hz vedi fluido, ma 1080p 60hz è impossibile vedere dazn la serie A fluidaIl mondiale per club io lo vedo fluido a 1080/60 e sono DAZN free.
Essendo prodotto negli Stati Uniti è a 60hz, perciò vedi bene. Ma gli eventi prodotti in Europa e quindi serie A e Champions ad esempio sono a 50hz.Il mondiale per club io lo vedo fluido a 1080/60 e sono DAZN free.
Ma non si può fare questa richiesta a Dazn? Che ne so casomai se facessimo una specie di petizione con tanto di firme... O qualche altro modo che ne soCome avrete capito da queste infinite discussioni tra esperti, presunti tali e ca**ari Dazn dovrebbe sempre trasmettere con frame rate completo e europeo (50). Ogni altra scelta è incompatibile con una qualità decente richiesta ai giorni nostri e dovrebbe essere in qualche modo regolamentata
Ma secondo te che cosa c'entra che è prodotto negli stati uniti? Anche su now non dico sul sat la NBA o il baseball come sono trasmessi? A 60 fps così come arriva e chissene frega o in standard europeo ?Essendo prodotto negli Stati Uniti è a 60hz, perciò vedi bene. Ma gli eventi prodotti in Europa e quindi serie A e Champions ad esempio sono a 50hz.
Mica ho scritto che è la prassi, è normale che dovrebbe essere dazn a convertirle nel formato europeo ma evidentemente non lo fa e per questo l'utente vede bene anche impostando a 60hz. Se le immagini fossero state prodotte in Europa sarebbero state a 50hz nativamente.Ma secondo te che cosa c'entra che è prodotto negli stati uniti? Anche su now non dico sul sat la NBA o il baseball come sono trasmessi? A 60 fps così come arriva e chissene frega o in standard europeo ?
Si tranquillo lo avevamo capito, perché il mondiale per club viene mandato in onda a 60, ma se ti ricordi bene per caso vedi bene a 1080p 60hz anche la serie A? Perché mi sembrerebbe troppo strano@dr1010 @VIANELLO_85
@PeppeBianconero10
Mi sono espresso male, volevo dire che con account free vedo meglio impostando la Firestick a 1080/60.
No, per quella imposto 1080/50 come tutti gli altri.Si tranquillo lo avevamo capito, perché il mondiale per club viene mandato in onda a 60, ma se ti ricordi bene per caso vedi bene a 1080p 60hz anche la serie A? Perché mi sembrerebbe troppo strano
Forse perché ogni dispositivo aggancia una cdn diversa. Anche a me capita con now ad esempio che sotto la stessa rete con un dispositivo ci siano 30 secondi di ritardo, con un altro 40 o 50 e così via.Allora ragazzi sucedono cose strane vediamo se riuscite a spiegarle
In una stanza ho la tv sony bravia kdl con una chiavetta firestick hd semplice, per il mondiale del club imposto la chiavetta a 1080p 60hz e va tutto perfetto.
Nel salotto ho praticamente la tv gemella solo più grande ma con firestick 4k max
La imposto ovviamente a 1080p 60hz, entrambel e chiavette sono cablate con l'adattore lan ed ho una vodafone gigabit
Sto vedendo il PSG
Ho tentato di sincronizzare i due stream perchè ovviamente appena entri non lo sono.
Sincronizzate le trasmissioni mettendo pausa sulla tv che stava leggermente avanti la sincronizzazione non regge (come invece succede su now tv)
Cosa succede; che la chiavetta friestick HD supera l'altra chiavetta di svariati secondi. Se partono insieme il flusso sulla firestick HD è come se andasse più veloce, adesso ad esempio siamo a 10 sec di ritardo tra la fire hd e quella 4kmax con le stesse impostazioni. Anche se metto pausa sulla fire HD e aspetto i dieci secondi piano piano la HD supera la 4k max di 10 secondi.
Si è stabilito il ritardo di 10 secondi e non c'è modo di sincronizzare.
Come è possibile tutto questo????![]()
Vabbè roba di secondi che ti frega, l'importante è che la visione sia fluida. io mi accontenterei di vedere la serie a 2025/26 anche con 40 secondi di ritardo, ma basta che ho 50fps tutta la partitaAllora ragazzi sucedono cose strane vediamo se riuscite a spiegarle
In una stanza ho la tv sony bravia kdl con una chiavetta firestick hd semplice, per il mondiale del club imposto la chiavetta a 1080p 60hz e va tutto perfetto.
Nel salotto ho praticamente la tv gemella solo più grande ma con firestick 4k max
La imposto ovviamente a 1080p 60hz, entrambel e chiavette sono cablate con l'adattore lan ed ho una vodafone gigabit
Sto vedendo il PSG
Ho tentato di sincronizzare i due stream perchè ovviamente appena entri non lo sono.
Sincronizzate le trasmissioni mettendo pausa sulla tv che stava leggermente avanti la sincronizzazione non regge (come invece succede su now tv)
Cosa succede; che la chiavetta friestick HD supera l'altra chiavetta di svariati secondi. Se partono insieme il flusso sulla firestick HD è come se andasse più veloce, adesso ad esempio siamo a 10 sec di ritardo tra la fire hd e quella 4kmax con le stesse impostazioni. Anche se metto pausa sulla fire HD e aspetto i dieci secondi piano piano la HD supera la 4k max di 10 secondi.
Si è stabilito il ritardo di 10 secondi e non c'è modo di sincronizzare.
Come è possibile tutto questo????![]()
Ok ma perchè non mantiene la sincronizzazione mettendo in pausa la chiavetta più veloce?? Cosa che con Now puoi fare giocando con la pausa in diretta.Forse perché ogni dispositivo aggancia una cdn diversa. Anche a me capita con now ad esempio che sotto la stessa rete con un dispositivo ci siano 30 secondi di ritardo, con un altro 40 o 50 e così via.
Non è stranissimo, come ho scritto prima anche a me con la smart tv va sistematicamente sempre più in ritardo rispetto alla fire stick 4k che a sua volta va in anticipo anche sull amazon cube. Non so perché ma probabilmente ogni dispositivo ha un percorso dedicato, probabilmente dipende dal sistema operativo. La fire hd e la max hanno versioni di sistema operativo diversi. Sul fatto che non tiene il minutaggio nemmeno dopo la pausa non saprei.Ok ma perchè non mantiene la sincronizzazione mettendo in pausa la chiavetta più veloce?? Cosa che con Now puoi fare giocando con la pausa in diretta.
Addirittura se metto in ritardo la chiavetta più veloce facendo una pausa lunga, dopo un po' la riprende e la supera. Non tiene lo streaming dalla pausa arriva poi sempre in diretta.
Poi becco sempre la cdn più lenta con la 4k max? Ho riavviato più volte lo stream da entrambe le chiavette.
Possibile che becco sempre la cdn più lenta sulla max? A me sembra strano.