In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Lui ha parlato di miglior encoder sul sat cosa non vera. Poi con una buona connessione ormai la stabilità è un problema superato e parlo in generale
Certo, ma c'è sempre da considerare la saturazione delle CDN, i punti di raccolta... avere una buona connessione è necessario, ma non sufficiente. Con il sat non hai questi grattacapi. E te lo dice una che ormai il sat non lo usa da anni.

Certo, ma c'è sempre da considerare la saturazione delle CDN, i punti di raccolta... avere una buona connessione è necessario, ma non sufficiente. Con il sat non hai questi grattacapi. E te lo dice una che ormai il sat non lo usa da anni.
Mi ritengo fortunato allora di non aver avuto nessuna sorta di problemi in questi anni con lo streaming 😁

Io sono dell'idea che i vantaggi dello streaming superano di gran lunga i vantaggi del sat ma è un opinione mia

Mi ritengo fortunato allora di non aver avuto nessuna sorta di problemi in questi anni con lo streaming 😁

Io sono dell'idea che i vantaggi dello streaming superano di gran lunga i vantaggi del sat ma è un opinione mia
Certo, se si usano server con buone capacità e app sviluppate decentemente. Peccato che talvolta sulle CDN si vada al risparmio e certe app sono fatte con i piedi.

Mi ritengo fortunato allora di non aver avuto nessuna sorta di problemi in questi anni con lo streaming

Se a te va bene seguire gli eventi "in diretta" con un ritardo medio di 30 secondi (e a volte anche oltre) buon per te.
Per me è semplicemente inaccettabile.

Un esempio su tutti: avere un pub sotto casa o il vicino con il satellite che ti spoilerano i gol prima che tu li veda. Per me è un grosso problema.
Confermo, lo stesso problema che ha un mio amico con un centro scommesse-bar difronte la casa.. infatti ora ha solo Sky perchè le partite di Dazn le guarda lì.

Un esempio su tutti: avere un pub sotto casa o il vicino con il satellite che ti spoilerano i gol prima che tu li veda. Per me è un grosso problema.
Ma non è un problema di DAZN. Questi sono gli inconvenienti dello streaming. Anche su Sky Q Internet sono in ritardo, quindi cosa facciamo? Obblighiamo chi vede le partire al centro scommesse a non esultare? È un falso problema.

Ma non è un problema di DAZN. Questi sono gli inconvenienti dello streaming. Anche su Sky Q Internet sono in ritardo, quindi cosa facciamo? Obblighiamo chi vede le partire al centro scommesse a non esultare? È un falso problema.
Ma infatti, io sono sincero se non avessi il centro scommesse sotto casa andrei di streaming tranquillamente al netto di qualche calo di frame sporadico.

Si a me va bene non vedo tutto questo problema.
Sinceramente anche io non ho mai capito perché in molti riservino tanta importanza a questo ritardo dello streaming. Adesso no, ma anni fa stavo in un condominio e avevo dei vicini che vivevano le partite del Palermo e dell'Italia in maniera decisamente "vivace", perciò capitava spesso che esultassero per un gol prima di quando io vedevo effettivamente le immagini. La cosa non mi ha mai dato il minimo fastidio, ma anzi mi aiutava a tenere viva l'attenzione verso quella particolare azione perché sapevo che sarebbe arrivato il gol o un quasi-gol.

A quanto pare però sono l'unico, o forse uno dei pochi, a trovare per niente fastidioso il problema dell'esultanza anticipata, perché qui sul forum pare invece che sia una questione fondamentale.

La cosa non mi ha mai dato il minimo fastidio, ma anzi mi aiutava a tenere viva l'attenzione verso quella particolare azione perché sapevo che sarebbe arrivato il gol o un quasi-gol.
Spesso li seguivo in radio, in AM, e quando c'erano i calci di rigore.... andavo a sentre in radio e poi avevo il tempo di buttare l'occhio in tv, meglio ancora adesso con il digitale.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Certo, se si usano server con buone capacità e app sviluppate decentemente. Peccato che talvolta sulle CDN si vada al risparmio e certe app sono fatte con i piedi.
Sulle app non mi esprimo perché effettivamente la qualità dell'app DAZN è assai diversa tra un dispositivo e l'altro. Sulla DAZN Edge, cioè la CDN di DAZN, invece direi che è stato fatto un ottimo lavoro in questi anni.

Sinceramente anche io non ho mai capito perché in molti riservino tanta importanza a questo ritardo dello streaming. Adesso no, ma anni fa stavo in un condominio e avevo dei vicini che vivevano le partite del Palermo e dell'Italia in maniera decisamente "vivace", perciò capitava spesso che esultassero per un gol prima di quando io vedevo effettivamente le immagini. La cosa non mi ha mai dato il minimo fastidio, ma anzi mi aiutava a tenere viva l'attenzione verso quella particolare azione perché sapevo che sarebbe arrivato il gol o un quasi-gol.

A quanto pare però sono l'unico, o forse uno dei pochi, a trovare per niente fastidioso il problema dell'esultanza anticipata, perché qui sul forum pare invece che sia una questione fondamentale.
Invece a me da molto fastidio e come se guardassi un gran premio sapendo gia chi vince o appunto una partita sapendo gia il risultato. Mi spegne tutto l'entusiasmo.

Lo capisco. Evidentemente faccio parte di una minoranza risicata che ritiene l'esultanza anticipata un non-problema. La maggioranza la pensa diversamente e ci sta che sia così :)

Invece a me da molto fastidio e come se guardassi un gran premio sapendo gia chi vince o appunto una partita sapendo gia il risultato. Mi spegne tutto l'entusiasmo.
Su questo lo capisco. A me è capitato in un derby, ed effettivamente non è piacevole sentire segnare prima, quando magari vedi ancora la palla a centrocampo, con l'azione da gol che deve ancora partite, ma purtroppo questo è, e non vedo altre soluzioni. 🙂

E' così anche con gli stessi dispositivi.
Un esempio: computer vecchia generazione e nuova.... la pagina si apre più velocemente sul nuovo pc.

Quindi non solo tra trasmissione satellitare e OTT, ma la differenza può esserci anche tra gli stessi dispositivi (OTT) che utilizziamo.

Indietro
Alto Basso