DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terminata Genoa-Napoli. Visione in HD col massimo profilo. Ho visto i primi 40 minuti sulla Firetv e il resto sul TimVision box (cambiata televisione e vista insieme ai miei familiari). Nessun buffering per tutta la durata dell'evento.

Connessione TIM 70Mbps di media. Tutti e 2 i dispositivi collegati tramite WI-FI.

Miracolo....
Genoa Napoli su Smart TV Samsung:
Visione senza blocchi, buffering e 50 fps fissi.
Nessun calo di risoluzione.

Fibra Tim ftth ,TV collegata al modem tramite cavo ethernet.

DNS di Tim.

Premetto che è da più di 2 anni che ho la ftth ma durante la settimana ho avuto più di una disconnessione del modem,mai successo prima.

Non vorrei che abbiano fatto un po' di manutenzione.

La settimana scorsa è stato uno scempio guardare le partite,in questo fine settimana per il momento tutto ok,vediamo stasera coma va.

Guardando i parametri del System X-Ray Overlay (Developer Tools on Fire TV)
della mia fire stick 2nd gen leggo modalita HMDI: 1080p 60 (HDCP1.0)
com'è possibile se il profilo a 60 non esiste? sbaglio in qualche configurazione?

Detto che:
- non ho assistito ad alcun loading per l'intera partita
- fluidità abbastanza buona (non so se mi sono abituato troppo bene con Amazon Prime Video)
- qualità immagine un po' scadente (ma quello dipende da come viene trasmessa credo)

Valori network:
- RSSI: -65dBm
- 7 mbps di media
È la modalità di uscita della FS, se la lasci in auto esce a 60fps su dazn.
Devi impostare un profilo a 50fps dal menù schermo.
Purtroppo lo dovrai rifare quasi sempre perché la FS perde le impostazioni e ritorna in auto.

Genoa-Napoli perfetta 1T timbox e 2T fire stick (fftc tim 200mb)
Pienamente soddisfatto

Vi informo già ora, in accordo con lo Staff, che per la terza giornata di campionato sarà aperta, poco prima dell'orario di inizio, una nuova discussione tecnica.

FTTH Tiscali, zona Napoli
Tim Box Android 10 su un LG da 22 pollici (no Smart tv)
Connessione con cavo LAN

Impostazioni HDMI:
Intervallo dinamico SDR
Best resolution 1080p 50Hz
50Hz abilitato

--------------

Ma il mio vicino (privato, non commerciale) come caspita è possibile che al gol di Petagna ha esultato 1-2 secondi prima di me? :lol:
Pezzotto? Probabile?
Si vedeva anche su DAZN Channel? Forse si vede prima?

Queste cose mi mandano in bestia...

L'unica critica della partita del Napoli e la definizione,(720p) altrimenti nessun blocco o scatto
E anche l'inizio della partita del Milan tutto ok

Timbox con fttc Tim 38mbit

Se può essere utile visto le continue “scie” del pallone anche nelle situazioni migliori (stabilità e massimo profilo con Apple Tv 4k e linea 30mega) sul Samsung QLED 55” Tizen ho provato a togliere l’Automotion Plus ed effettivamente queste sono sparite.
Almeno mi risparmio un po’ di mal di testa…
Resta la risoluzione a 720 che è francamente inaccettabile nel 2021 per l’evento sportivo di gran lunga più seguito.

Sal-Rom indecente

4 volte rotellina in 3 Min e qualità scadente.

Senza parole.

Nvidia Shield

Fastweb 200M Slu

Non vorrei che questa settimana siano i clienti di Tim ad non avere problemi.

FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

tutto bene le partite delle 18.30, vorrei capire perché così come ieri la juventus la partita del milan sembra vedersi meglio rispetto a quelle del pomeriggio, a salerno invece la telecamera sembra essere in piccionaia neanche a fifa da piccolo giocavo con la telecamera così alta

Finora Milan-Cagliari visione ottima.
Ho scoperto oggi che, almeno nel mio caso, se con la Fire Tv Stick (impostata a 1080p50) aggancio un profilo a 50 hz (verificato con Developer Tools) e vi sono microscatti, mettendo in pausa anche solo per un istante e/o andando indietro di qualche minuto per poi tornare al live questi scompaiono.

Su TIM Box come si fa a vedere la risoluzione effettiva?
Bisogna scaricare qualche app dal Play Store e metterla in background?

È la modalità di uscita della FS, se la lasci in auto esce a 60fps su dazn.
Devi impostare un profilo a 50fps dal menù schermo.
Purtroppo lo dovrai rifare quasi sempre perché la FS perde le impostazioni e ritorna in auto.

Grazie Mille!
In effetti impostando 1080p 50 manualmente la vedo bene (MIL-CAG)
e penso di essere collegato al profilo massimo indicato anche nella sezione FAQ indicati da DAZN

Bloccata... Mio padre (poco tecnologico e milanista sfegatato) ha sfogato con parole poco consone la sua tensione. Vi tengo aggiornati se gli viene un infarto in caso di altri episodi.

Vodafone 100 Mbps, DAZN App, Sony TV 4K 55” Android.

MIL-CAG

Smart tv Sony / Fire Amazon 4K / Connessione wifi tim.
Al momento tutto ok dopo 13 minuti , e siamo solo su dazn :D
Profilo fisso a 720/50fps , mai passaggio ai 25... ottimo.
Sembra quasi un canale del satellite, stabile come qualità... spero di proseguire così

Ultima modifica:
Messo il live di salernitana-roma dalle 20.15.
Devo dire che al momento siamo al 17 e visiine perfetta.

Tim box in wifi 5GHz
FTTH Tim
Dns openDns

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso