DAZN su dispositivi FireOS

Sará un caso ma ho notato che durante un live se il video risulta poco fluido basta mettere in pausa per un secondo e poi ripartire e il live diventa fluido. Non capisco se é un problema dell'app o della stick.

ragazzi oggi ho effettuato una prova durante una partita della ligue 1. su android tv sony connessa via lan era inguardabile... scattosa e piena di buffering.... su fire tv connessa sulla stessa tv, in wifi, tutto filava liscio !!! assurdo ! la fire stick vince a mani basse.......

Se la TV è 50 hz, conviene settare la Fire in Auto oppure a 1920p 50?

ragazzi oggi ho effettuato una prova durante una partita della ligue 1. su android tv sony connessa via lan era inguardabile... scattosa e piena di buffering.... su fire tv connessa sulla stessa tv, in wifi, tutto filava liscio !!! assurdo ! la fire stick vince a mani basse.......

Boh ... io ieri sera (Lazio Napoli) esattamente l'opposto (tv samsung)

E' evidente che dipenda dal server che becchi ...

Cmq 50 o 60 hrz non fa differenza, per me il problema è il flusso streaming di dazn che dovrebbe uscire con più fotogrammi al secondo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Effettivamente oggi ci ho giocato con i parametri e secondo me, almeno per la serie A, non cambiava di una virgola.

Beninteso, non che si veda male, ma la fluidità non è certo quella di una trasmissione televisiva o di uno streaming di Netflix/prime.
E questo indipendentemente dalla risoluzione che la linea di casa permette di raggiungere

Non mi sembra un dettaglio da poco, specie in una trasmissione molto veloce e movimentata come una partita di calcio

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ieri ho visto sassuolo inter, con amazon fire stick, nessuno problema, ottima qualità, nessun buffering o scatti...tutte le partite viste fino ad ora non mi hanno dato problemi, ho una connessione tim 20 mega

ieri ho visto sassuolo inter, con amazon fire stick, nessuno problema, ottima qualità, nessun buffering o scatti...tutte le partite viste fino ad ora non mi hanno dato problemi, ho una connessione tim 20 mega
Nessun problema neanche per me, solo che la qualità lascia a desiderare.
Nelle riprese ravvicinate si vede perfettamente, mentre in quelle da lontano si vede che manca nitidezza e definizione.

Nessun problema neanche per me, solo che la qualità lascia a desiderare.
Nelle riprese ravvicinate si vede perfettamente, mentre in quelle da lontano si vede che manca nitidezza e definizione.

D’accordo con quello che avete detto... le immagini in primo piano sono buone, le immagini di partita invece perdono fluidità, ho una ADSL TIM da 6 mbps

D’accordo con quello che avete detto... le immagini in primo piano sono buone, le immagini di partita invece perdono fluidità, ho una ADSL TIM da 6 mbps
Io ho la FTTH e anche agganciando il profilo massimo a 8 Mbps succede lo stesso. È un problema loro di encoding oppure l'app per fire stick è mal ottimizzata.

Io se vedo che il video non è fluido metto in pausa per 1 secondo e poi riparto, se non lo fa subito riprovo più volte e il video torna fluido. Lo fa sia con i live che con l'on demand.

Io se vedo che il video non è fluido metto in pausa per 1 secondo e poi riparto, se non lo fa subito riprovo più volte e il video torna fluido. Lo fa sia con i live che con l'on demand.
Buono a sapersi, magari da tenere in conto per la prossima volta (era proprio quello che avevo già in mente). Finora 0 buffering in tutte le partite (comprese 2 di Serie A).

Questo dimostra che l'app è programmata coi piedi.

Provate a scaricare Kodi su Firestick e installate l'addon di DAZN, magari risolvete in questo modo. Su notebook collegato alla TV, nessun problema di fluidità con le partite di Serie A che ho avuto modo di vedere, sia da Edge che da Kodi con uscita impostata a 50 Hz.

L'on demand di Sassuolo Inter è a 50 Hz, approfittatene per fare dei test se riuscite a beccare il profilo giusto (su Kodi si può selezionare manualmente).

Indietro
Alto Basso