DAZN su dispositivi FireOS

Cmq noto che si rifà sempre lo stesso errore:

PRIMANetflix lavora su contenuti ondemand ( e maggiormente film/serietv) vs DAZN lavora con contenuti streaming (e sportivi). Il confronto potreste farlo tra Netflix vs Infinity vs Youtube oppure NowTV vs EurosportPlayer vs DAZN
SECONDAI microscatti non sono da intendere come microcaricamenti dovuti ad una connessione lenta. Rinnovo ancora una volta a vedere questi 20 secondi di video ( https://www.youtube.com/embed/lRR7Fh4Q62o?start=97&end=112&version=3) nel quale vengono simulati gli hz. DAZN è sempre quello che sta sulla sinistra, che si vede meno fluido di quello di destra. Certo non è che la partita si vede al 100% così però, nel mio caso, ogni tanto è più evidente questa cosa.

Detto questo, ieri ho visto con mio nonno DAZN sulla FireTVStick (era su auto/1920x1080@60) . Nonostante notassi che in alcune situazioni (rimessa da portiere o palle in aria), che la palla non avesse un movimento fluido, mio nonno si è goduto la partita senza problemi. Il tutto perché i secondi scorrono perfettamente a tempo, ma è il frame che "manca o non so nel gergo tecnico che problema sta". Ora a voi le conclusioni :laughing7:

Ultima modifica:
1080 a 60hz perfetto, microscatti invece con 1080 a 50hz

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere al contrario invece.
Lo scrivo anche qui, è l'applicazione di dazn che deve essere ottimizzata per questo dispositivo.
Prova a mettere in auto e se la tua tv supporta fino a 60 hz e vedi cosa succede.

Io credo che su FireOS sarà gestito diversamente il rate a differenza di android. Altrimenti anche con Android+Chromecast si sarebbe avuto questo problema. Io ho già segnalato di controllare meglio questa cosa.

Dovrebbe essere al contrario invece.
Lo scrivo anche qui, è l'applicazione di dazn che deve essere ottimizzata per questo dispositivo.
Prova a mettere in auto e se la tua tv supporta fino a 60 hz e vedi cosa succede.
Mettendo in auto, non cambia nulla rispetto a 1080 a 60hz, visione fluida in tutti e due i casi.
La risoluzione purtroppo fa pena, io sinceramente non pagherei mai 10 euro per una visione in sd

Mettendo in auto, non cambia nulla rispetto a 1080 a 60hz, visione fluida in tutti e due i casi.
La risoluzione purtroppo fa pena, io sinceramente non pagherei mai 10 euro per una visione in sd

Ecco appunto, in auto non è un forzatura come lo sono a 50 o 60 hz.
A 60hz la visione di dazn dovrebbe essere più scattosa, punto.
Speriamo che risolvano con qualche aggiornamento, perché lo ripeto (a parte i problemi di ieri sera che sono di tutt'altra natura) la risoluzione su fire stick per me è buona rispetto ad esempio alla chromecast che ok é più fluida come visione(perché non ha problemi di gestione della frequenza con impostazione a 50 hz) ma ha una qualità più scadente e soffre anche di buffering, cosa che non succede in condizioni normali con la fire stick.
Pure io in questo momento con impostazione a 60 hz la vedo più fluida l'immagine, ma non è normale.

Sulla mia tv, samsung h5500 da 32" pollici se metto auto vedo leggermente a scatti mentre a 1080p 50hz vedo perfettamente. Sto provando anche ora con la replica di lazio-napoli. Credo dipenda anchexdagli hz della tv quindi.

Sulla mia tv, samsung h5500 da 32" pollici se metto auto vedo leggermente a scatti mentre a 1080p 50hz vedo perfettamente. Sto provando anche ora con la replica di lazio-napoli. Credo dipenda anchexdagli hz della tv quindi.
Ecco, perché evidentemente sulla tua tv l'applicazione per quanto riguarda la gestione della frequenza a 50 hz è ottimizzata meglio rispetto alla fire stick.

Perdonatemi l'OT ma interessa.

Ora sto vedendo la partita Toulouse -bordeaux sul SamsungMU6400. Qualche post fa (https://www.digital-forum.it/showth...ire-TV-stick&p=5872834&viewfull=1#post5872834) avrei detto detto che il problema dei microscatti, si notano maggiormente quando la palla viene spazzata in alto . Ed effettivamente sul MU6400, a differenza della FireTVStick, si vedono tre palle volare in aria però non c'è il microscatto come sulla FireTV :laughing7::lol:

fatta disdetta subito. inguardabile, sembra una ipt# di bassissimo costo. meno male che ci sono altre alternative....

Inoltre ho notato una cosa. Sulla MU6400, quando fanno vedere le statistiche o non so cosa sarebbe quella maschera con le informazioni, il calendario.... sulla SmartTV riesco a vedere bene il logo DAZN a sinistra e a destra anche l'orario. Sulla FireTVStick, queste informazioni vengono tagliate.

EDIT--> link immagine http://i66.tinypic.com/5mh0rk.jpg

Ultima modifica:
Inoltre ho notato una cosa. Sulla MU6400, quando fanno vedere le statistiche o non so cosa sarebbe quella maschera con le informazioni, il calendario.... sulla SmartTV riesco a vedere bene il logo DAZN a sinistra e a destra anche l'orario. Sulla FireTVStick, queste informazioni vengono tagliate.
Pure io l'ho notato con la fire stick.
Sono sempre più convinto che l'applicazione per questo dispositivo di nuovo non ha nulla, è adattata da Android tv. Avranno cambiato solo qualche parametro in fretta e furia per renderla ufficiale per la fire stick, infatti come versione è identica.
Si vede lontano 1 km che c'è qualcosa che non va,solo i tecnici lo possono sapere.

Ultima modifica:
può essere che non è impostata bene la risoluzione della Stick
dovresti fare la prova delle quattro frecce che toccano i lati dello schermo, sempre da Impostazioni Schermo su Stick
se le punte delle frecce sono tagliate vuol dire che appunto non è settato giusto
io mettendo su Automatica ho risolto questo aspetto

se avete fatto le prove cambiando la risoluzione su Stick manualmente, può essere che poi però ci sono questi tagli a schermo

Indietro
Alto Basso