DAZN su dispositivi FireOS

Ragazzi non ci siamo.....qualità laz-nap pessima....sembra rojadirecta.....assurdo. farebbero bene ad aprire il canale sat. Non ho parole...mi viene da vomitare.

ora da qualche minuto blocchi e buffering

cambiando scacco di visione sono tornato alla normalità
per ora tutto liscio come prima

Al momento è tornata abbastanza fluida.. come immagine sembra quella che si vede nei canali non hd però..

Che schifo, non riesco a guardare la partita, si blocca di continuo...
Ma stiamo scherzando, nel 2018 uno deve impazzire per vedere una partita...
Ma andate a f...

Ho guardato Lazio Napoli su amazon fire stick per i primi 60 minuti con una qualità hd ma con effetto "streaming"...
Allora sono andato sulle impostazioni della stick selezionando 1080p 50 Hz e quando sono ritornato allo streming l'ho trovato finalmente fluido al pari della qualità di visione di sky sport hd a cui sono abituato.
Poi ho acceso la radio per vedere quanto ritardo si aveva rispetto alla radiocronaca radio rai e mi sono accorto di essere in ritardo di più di tre minuti.. quindi quano ero entrato nelle impostazioni della stick sono si ritornato allo streaming ma ho ripreso esattamente da dove mi ero interrotto... non ero più in diretta...
Ho schiacciato il bottone "torna al live" e a quel punto sono iniziati i problemi di visione perchè non riusciva più a ripartire lo streaming con il circoletto rotante... poi dopo almeno 2 minuti abbondandi è ripartito lo streaming con la stessa qualità non eccelsa dei primi 60 minuti... dopodichè ho sentito Pardo "ripetere una frase" e ho visto gli ultimi 5 minuti fluidi...

Io ho provato a vedere un po' di Lazio Napoli ma dopo 5 minuti ho abbandonato. Inguardabile è dire poco... Ho provato poi a vedere gli ultimi 2 minuti... Peggio, se possibile. Ho avuto anche la malaugurata idea di provare con la partita del Barcellona... No commenti.
E in mezzo Netflix e si vedeva da dio, come sempre.
Prima impressione pessima!

Io ho visto sia il Napoli che il Barcellona...nessun problema...per me dipendente dalla connessione...ma non nel senso di velocità... perché non si spiegherebbe che alcuni hanno problemi ed altri no...

Noi che vediamo fluido ci siamo scocciati di dirlo, avete ragione voi, non sappiamo distinguere la SCART dalla HDMI, e quindi non ci accorgiamo dei "microscatti".
Vi chiediamo scusa perchè non ci vediamo bene.

Detto ciò, stasera a casa mia la partita del Napoli perfetta e fluida fino a metà secondo tempo, poi per 4-5 volte è comparso un cerchio bianco che gira, immagino sia quello del buffering. Ma lo streaming si è ripreso da solo tutte le volte, mai toccato nulla.
Logicamente siamo molto lontani dalla qualità di Sky, ma questo lo sappiamo benissimo.

A proposito, hanno visto la partita con me altre 4 persone, una fa il tecnico per Sky nella mia zona, tutte con problemi di cecità che nessuno ha avuto mal di testa e nausea per la scattosità delle immagini a video.

Logicamente io lavoro per DAZN, è l'unica spiegazione che non ho problemi! :doubt:

Io ho visto sia il Napoli che il Barcellona...nessun problema...per me dipendente dalla connessione...ma non nel senso di velocità... perché non si spiegherebbe che alcuni hanno problemi ed altri no...

No, non dipende dalla connessione. Perché nel frattempo Netflix funziona perfettamente, come sempre del resto. È un problema loro. Risoluzione e frame rate basso rendono una partita di calcio inguardabile su un TV.
Evidentemente è più un problema di percezione o di poca abitudine a vedere sport in HD, anche se appena decente come accade con Sky.

Logicamente siamo molto lontani dalla qualità di Sky, ma questo lo sappiamo benissimo.

Ti sembra poco? Già si potrebbe discutere sulla qualità di Sky, se siamo molto lontani come si può essere soddisfatti?
Per curiosità, quanti pollici e quale distanza di visione?

Ti sembra poco? Già si potrebbe discutere sulla qualità di Sky, se siamo molto lontani come si può essere soddisfatti?
Per curiosità, quanti pollici e quale distanza di visione?

Ma discutiamo di "microscatti" o facciamo paragoni con Sky?
Perchè sono due cose diverse, chiariamoci.

Il mio flusso streaming è fluido ma la qualità non è quella di Sky.

Abbiamo guardato la partita su una TV Philips 42PFL5405H da 42" con la Fire Stick nemmeno nella porta HDMI della TV ma in una Matrice Lindy 4x2 modello 38049 perchè la vedevano contemporaneamente anche in cucina.
Noi eravamo in angolo del mio piccolo salone a 1,5 metri dalla TV.

Ultima modifica:
Vista con pc windows e collegata in miracast al mio tv è una pena .....si blocca e quando và spesso è a scatti ma vista su tv smart LG con la sua applicazione è perfetta e non capisco perchè visto che utilizzo la stessa connessione

Ma discutiamo di "microscatti" o facciamo paragoni con Sky?
Perchè sono due cose diverse, chiariamoci.

Il mio flusso streaming è fluido ma la qualità non è quella di Sky.

Abbiamo guardato la partita su una TV Philips SHB5500BK-00 da 42" con la Fire Stick nemmeno nella porta HDMI della TV ma in una Matrice Lindy 4x2 modello 38049 perchè la vedevano contemporaneamente anche in cucina.
Noi eravamo in angolo del mio piccolo salone a 1,5 metri dalla TV.

Parliamo di entrambe. Anche se ovviamente il problema principale è la mancanza di fluidità con l'inquadratura in campo largo. I giocatori e il pallone si muovono appunto a scatti e la partita è inguardabile.
Questo con 2 firestick diversi su 2 tv diversi, un 32 pollici e un 46 pollici. E ripeto, su entrambi gli altri servizi streaming funzionano perfettamente in HD.

Parliamo di entrambe. Anche se ovviamente il problema principale è la mancanza di fluidità con l'inquadratura in campo largo. I giocatori e il pallone si muovono appunto a scatti e la partita è inguardabile.
Questo con 2 firestick diversi su 2 tv diversi, un 32 pollici e un 46 pollici. E ripeto, su entrambi gli altri servizi streaming funzionano perfettamente in HD.

Non so che dirti, io non lavoro nè per DAZN e nè per Amazon, lavoro in una scuola, quindi non ci guadagno nulla.
Non ho nessuno dei problemi che descrivi riguardo la fluidità, e qualche altro utente come me.
Libero di non credere a nessuno di noi.
Speriamo che riuscite a risolvere questa fluidità, detto seriamente.

Non so che dirti, io non lavoro nè per DAZN e nè per Amazon, lavoro in una scuola, quindi non ci guadagno nulla.
Non ho nessuno dei problemi che descrivi riguardo la fluidità, e qualche altro utente come me.
Libero di non credere a nessuno di noi.
Speriamo che riuscite a risolvere questa fluidità, detto seriamente.

No ma guarda che io non ce l'ho mica con te o con altri, ci mancherebbe! Siamo qui per confrontare le diverse esperienze penso...

Io resto dell'idea che probabilmente è una questione di percezione e abitudine più che tecnica. Ma non è che accuso nessuno di raccontare balle o cose del genere, figuriamoci.
Meglio se qualcuno è soddisfatto, io purtroppo non lo sono per niente e mi spiace molto perché dopo anni che seguo le partite della mia squadra, che tra l'altro è in serie b, temo che dovrò abbandonare l'idea perché non penso le cose si sistemeranno. O perlomeno non a breve.

Indietro
Alto Basso