DAZN su dispositivi FireOS

No, non dipende dalla connessione. Perché nel frattempo Netflix funziona perfettamente, come sempre del resto. È un problema loro. Risoluzione e frame rate basso rendono una partita di calcio inguardabile su un TV.
Evidentemente è più un problema di percezione o di poca abitudine a vedere sport in HD, anche se appena decente come accade con Sky.

no aspetta, io volevo dire un'altra cosa ma prima faccio una premessa: ho una 7 mega e limito il modem per avere 3 mega visto che divido l'account con mio fratello....detto questo , se non limitassi, vedrei almeno a 720p/50fps. quindi se io dico che vedo bene è perche VEDO BENE, ANZI LIMITO ADDIRITTURA per smezzare la banda con mio fratello. NIENTE MICROSCATTI, NIENTE MAL DI TESTA....e vedo tutto in un 50 pollici! detto cio, quando dico che è un problema di connessione intendo che FORSE i server di dazn si "interfacciano" meglio con determinate connessioni.

ridetto cio io potrei benissimo non entrare piu in questo topic perche cosi come va dazn mi va benissimo anzi metterei la firma. se entro e scrivo lo faccio solo per aiutare a capire come mai ad alcuni non va. a noi "fortunati" viene detto che non capiamo un tubo....non mi pare corretto. e comunque che almeno si stili un sondaggio di chi ha problemi e chi no: scrivete che tipo di linea avete, che tecnologia, che velocità. io con un TIM 7 mega (piena) vedo benissimo. l'anno scorso con infostrada 20 mega che andava a 13 non avrei visto cosi perche la loro centrale faceva pena(tant'è che sono rientrato in tim a 7 mega)...quindi anche se arrivavo a 13 mega poi c'erano dei cali repentini che scommetto quest'anno mi avrebbero dato problemi.

e poi tocca anche precisare (un classico) che naturalmente non è come l'hd del satellite...ecco, a noi "fortunati" tocca anche questo per far vedere che non siamo davvero scemi....a questo punto siamo arrivati.

provate ad usare lo smarthphone in hotspot in 4g....fate la prova....

Ultima modifica:
No ma guarda che io non ce l'ho mica con te o con altri, ci mancherebbe! Siamo qui per confrontare le diverse esperienze penso...

Io resto dell'idea che probabilmente è una questione di percezione e abitudine più che tecnica. Ma non è che accuso nessuno di raccontare balle o cose del genere, figuriamoci.
Meglio se qualcuno è soddisfatto, io purtroppo non lo sono per niente e mi spiace molto perché dopo anni che seguo le partite della mia squadra, che tra l'altro è in serie b, temo che dovrò abbandonare l'idea perché non penso le cose si sistemeranno. O perlomeno non a breve.

no tranquillo, se siamo qua anche noi che va bene è solo per cercare di capire....hai provato a fare una prova con lo smartphone? intendo in hotspot

Io ho visto lazio Napoli e poi il barcellona.per me Qualità di visione discreta, inferiore a Nowtv, ma assolutamente accettabile. Fluidità buona, con qualche rallentamento molto sporadico.
Questo su samsung 49 ks8000, con fire stick in wi fi con linea vodafone 1 giga (download 200Mbps/upload 200Mbps)

Io ho visto lazio Napoli...per me Qualità di visione discreta, inferiore a Nowtv, ma assolutamente accettabile... Fluidità buona, con qualche rallentamento molto sporadico.
Questo su samsung 49 ks8000, con fire stick in wi fi con linea vodafone 1 giga (download 200Mbps/upload 200Mbps)

Io ho avuto un'esperienza un po' meno buona di frigiola, su un 40" con linea Tiscali (800mbps in down):
fluidità buona, ma diversi blocchi con immagine ferma e cerchio di caricamento (tipo la clessidra di win) e sopratutto una qualità d'immagine molto bassa con vistosi squadrettamenti in particolare sui replay.

Quindi non inguardabile, ma senz'altro un passo indietro rispetto al digitale terrestre e al satellite.
(Inutile dire che Netflix sulla stessa Fire tv si bene benissimo e con qualità ottima).

Personalmente penso che la Lega con la decisione di quest'anno abbia fatto un danno alla maggioranza degli utenti che sono costretti a spendere di più (penso agli abbonati sky) o a fare compromessi avendo molto meno (penso agli abbonati Mediaset).
Per non parlare dell'utenza più 'datata', molti anziani non hanno l'adsl in casa e sono costretti a sobbarcarsi un'ulteriore spesa.

Per inciso ho visto parte della partita delle 18.00 su Now Tv e la qualità era decisamente meglio e senza interruzioni, anche se l'amico che era con me (abbonato Sky) mi dice che sul sat la qualità era superiore.

Guarda, mi hai fatto venire il dubbio. Ho provato Chromium solo su Linux e lì non usava l'accelerazione hardware per DaZn. Ma in altri ambiti sì, infatti con Chromium su Linux ci guardo i video di YouTube in 1080p@60Hz senza scatti.

Ho pensato: non è che forse sul sistema operativo di Microsoft sia stata implementata per il plugin Widevide usato da Chrome? Dunque ho scaricato Chrome su Windows 10 e ho fatto una prova. Purtroppo anche su Microsoft noto alto utilizzo della CPU e scarto di frame che provocano microscatti.

Poi passo a Edge e la CPU rimane al 15% col video in riproduzione fluida.

Dunque è la tua CPU a essere abbastanza potente da decodificare i video senza aver bisogno della scheda grafica. Purtroppo io ho un vecchio quad core della AMD abbastanza scarso.

Ti quoto dopo mille prove di ieri sera, confermo tutto. Con Chrome CPU tra 30/40% e GPU al 20% fissi.
Con Edge CPU fissa al 10/15% e GPU sale fissa al 30%.

Questo secondo me non fa altro che confermare che molto dipende anche da cosa viene usato per la riproduzione, e che quindi c'è molto lavoro di ottimizzazione che devono fare ancora....

Ti quoto dopo mille prove di ieri sera, confermo tutto. Con Chrome CPU tra 30/40% e GPU al 20% fissi.
Con Edge CPU fissa al 10/15% e GPU sale fissa al 30%.

Questo secondo me non fa altro che confermare che molto dipende anche da cosa viene usato per la riproduzione, e che quindi c'è molto lavoro di ottimizzazione che devono fare ancora....

È evidente che su Edge avvenga la decodifica hardware.

Tu con un processore potente puoi anche farne a meno, ma per me e altri utenti con processori più scarsi è indispensabile.

Non è che su questo ci sia molto da ottimizzare per quanto riguarda DaZn. Piuttosto dovrebbe essere Google a ottimizzare il proprio browser implementando la decodifica hardware anche per i contenuti protetti da DRM.

È evidente che su Edge avvenga la decodifica hardware.

Tu con un processore potente puoi anche farne a meno, ma per me e altri utenti con processori più scarsi è indispensabile.

Non è che su questo ci sia molto da ottimizzare per quanto riguarda DaZn. Piuttosto dovrebbe essere Google a ottimizzare il proprio browser implementando la decodifica hardware anche per i contenuti protetti da DRM.

Mi riferivo a ottimizzazione tra i vari dispositivi. Firestick e app su TV soprattutto

io non riesco a vedere fluido su Firestick, dalla mia esperienza è lontana anni luce da AppleTV.

Sta a 50cm dall'access point con connessione 5ghz dedicata

io non riesco a vedere fluido su Firestick, dalla mia esperienza è lontana anni luce da AppleTV.

Sta a 50cm dall'access point con connessione 5ghz dedicata

ho forzato 1080p 50hz e disattivato il motion flow della tv ed ora va decisamente meglio

ieri sera ho guardato lazio napoli su pc chromecast e fire stick, la mia impressione è proprio che, risoluzione e/o buffering a parte, è propio il segnale di dazn che parte con meno fotogrammi al secondo, dando quell'effetto non dico di scattosità ma piuttosto di non sufficiente fluidità dei movimenti (veloci) dei calciatori....

cmq è solo la mia primissima impressione, vediamo stasera che succede
(stick settato in automatico, non ho mai toccato nulla delle impostazioni)

Io se imposto il chromecast a 50hz, la fluidità è ottima.
Peccato che si blocchi spesso :D

Scusate la domanda banale.. ma dove si setta la frequenza del segnale ? non l'ho mica capito....

Mia esperienza con Dazn e firestick: televisore Samsung 40" e connessione fibra 50MB, Lazio Napoli con evidente sovraccarico di utenze, ma comunque tre blocchi di qualche secondo in tutta la partita per il buffering. Poi ho visto il Barcellona e mai un blocco per tutta la partita. Qualità video direi comunque ottima, un gradino sotto l'HD di Sky, ma comunque godibile secondo me.

Ultima modifica:
concordo lazio-napoli primo tempo perfetto, secondo tempo un macello poi barcellona-alaves perfetta

Indietro
Alto Basso