DAZN su dispositivi FireOS

Scusate ma leggo di problemi della app dazn su firestick? Stavo per comprare due firestick quelle nuove da 40 euro, ma come va Dazn lì??
Impostata a 50 hz confronta la visione tra un evento sportivo di dazn e now e poi vedi se dazn si vede bene.
Per vedere bene non intendo la risoluzione ma propio l'immagine che sembra abbia un effetto tifo finta ,insomma non propio reale e fluida .
Ma ripeto , è un problema dell'app (anche con tutti gli aggiornamenti che ha avuto da quando è arrivata su questo dispositivo) che è un po' limato dalle ultime versioni della firestick che sono più performanti in termine di risorse .

Fra l'altro trovo profondamente scorretto su un forum tecnico come questo consigliare a tutto spiano la fire stick per dazn e lo sport di now elogiandola come dispositivo principe senza informare dei problemi e difetti che ha.

la fluidita' delle immagini in movimento nello sport dovrebbe essere al primo posto assoluto nella valutazione di un device acquistato per guardare quel tipo di contenuti.
Che sia veloce o lenta a navigare nei menu e nel cambio canale personalmente interessa zero o quasi

Impostata a 50 hz confronta la visione tra un evento sportivo di dazn e now e poi vedi se dazn si vede bene.
Per vedere bene non intendo la risoluzione ma propio l'immagine che sembra abbia un effetto tifo finta ,insomma non propio reale e fluida .
Ma ripeto , è un problema dell'app (anche con tutti gli aggiornamenti che ha avuto da quando è arrivata su questo dispositivo) che è un po' limato dalle ultime versioni della firestick che sono più performanti in termine di risorse .

Purtroppo Dazn non lo posso confrontare ancora, visto che mi è stato disattivato da Sky-Dazn e sto aspettando l'offerta per attivarlo a fine luglio.

Ero in procinto di prendere la nuova firestick 2021 me ero dubbioso se prendere la 4k o quella. Per ora il 4k non mi serve però se è più perfomante. Sinceramente non so cosa fare. Si ho capito a livelli di fluidità sta il problema. Quindi?

Fra l'altro trovo profondamente scorretto su un forum tecnico come questo consigliare a tutto spiano la fire stick per dazn e lo sport di now elogiandola come dispositivo principe senza informare dei problemi e difetti che ha.

la fluidita' delle immagini in movimento nello sport dovrebbe essere al primo posto assoluto nella valutazione di un device acquistato per guardare quel tipo di contenuti.
Che sia veloce o lenta a navigare nei menu e nel cambio canale personalmente interessa zero o quasi

E allora quale dispositivo si consiglia???

io persnalmente uso il l'android box mibox xioami e mi trovo benissimo.. aveva qualche problema di fluidita' la app 3 anni fa ma poi fu aggiornata e ora si vede assolutamente senza problemi. Probabilmente leggendo i vari commenti il top e' la apple tv/nvidia shield tv ma qui si sale parecchio di prezzo

Anche il Timbox ha lo stesso problema, immagini poco fluide in movimento.
Leggendo questa discussione https://www.digital-forum.it/showth...ui-televisori-e-dispositivi-Android-TV/page72 sembra che tutti i dispositivi e tv basati su android hanno questo problema di fluidità nelle immagini.

Ultima modifica:
Ma sbaglio o quando l'app di dazn andò sui decoder sky non si ebbe più questo problema?

Il migliore device a mio avviso per rapporto qualita'/prezzo era di gran lunga la nowtv smart stick. Con l'ultimo aggiornamento dell'app dazn la visione era quasi sempre perfetta.

Ora sto cercando anch'io una soluzione in ottica inizio serie A.
L'idea e' quella di valutare o il nuovo telesystem t2 4k oppure l'imminente nuovo decoder timvision.
In alternativa ci sarebbe la nuova chromecast con google tv
Si vocifera inoltre possa essere rilasciato un dispositivo direttamente by dazn, ma non ci metto le mani sul fuoco

P. S. Non ho approfondito Apple tv e nvidia shield che considero fuori target

Ultima modifica:
Anche il Timbox ha lo stesso problema, immagini poco fluide in movimento.
Leggendo questa discussione https://www.digital-forum.it/showth...ui-televisori-e-dispositivi-Android-TV/page72 sembra che tutti i dispositivi e tv basati su android hanno questo problema di fluidità nelle immagini.

no tutti assolutamente no, il timbox si a quanto pare anche se non ho mai visto di persona. Come detto io e tutti quelli che venivano da me a vedere le partite sul mio mibox vedevano perfettamente fluido al pari di skyq che usavo ultimamente per la comodita' di non cambiare telecomando

no tutti assolutamente no, il timbox si a quanto pare anche se non ho mai visto di persona. Come detto io e tutti quelli che venivano da me a vedere le partite sul mio mibox vedevano perfettamente fluido al pari di skyq che usavo ultimamente per la comodita' di non cambiare telecomando

Grazie per l'info :) Il dispositivo è lo Xiaomi Mi Box S 4K?

Il migliore device a mio avviso per rapporto qualita'/prezzo era di gran lunga la nowtv smart stick. Con l'ultimo aggiornamento dell'app dazn la visione era quasi sempre perfetta.

Ora sto cercando anch'io una soluzione in ottica inizio serie A.
L'idea e' quella di valutare o il nuovo telesystem t2 4k oppure l'imminente nuovo decoder timvision.
In alternativa ci sarebbe la nuova chromecast con google tv
Si vocifera inoltre possa essere rilasciato un dispositivo direttamente by dazn, ma non ci metto le mani sul fuoco

P. S. Non ho approfondito Apple tv e nvidia shield che considero fuori target

Buffo, perchè nel topic della smart stick now hanno sempre detto che la firestick amazon fosse di molto migliore.

DAZN su Fire TV stick

Mia opinione personale avendo Smart tv Samsung/lg, timbox, Smart stick e fire stick.

1 posto entrambe le Smart tv
2 posto Smart stick
3 posto timbox
4 posto fire stick

Se posso permettermi un piccolo OT nel caso di now metto al primo posto la Smart stick per lo sport. Per tutto ciò che non è sport la fire stick vince a mani basse su tutto il resto. Per il timbox anche se dazn non è perfettamente fluido non c’è paragone rispetto a now (sport) che è fastidiosissimo.

Perfetto io quando ho fatto il full now non mi sono fatto spedire la smart stick perchè volevo prendere quella amazon consigliata da molti :lol:

Dove potrei reperirla la smart stick per provarla??

Mia opinione personale avendo Smart tv Samsung/lg, timbox, Smart stick e fire stick.

1 posto entrambe le Smart tv
2 posto Smart stick
3 posto timbox
4 posto fire stick

Se posso permettermi un piccolo OT nel caso di now metto al primo posto la Smart stick per lo sport. Per tutto ciò che non è sport la fire stick vince a mani basse su tutto il resto. Per il timbox anche se dazn non è perfettamente fluido non c’è paragone rispetto a now (sport) che è fastidiosissimo.

La app dazn sarà eliminata dalla stick tra poche settimane.
Perché metterla in graduatoria per consigliarne l acquisto?

La app dazn sarà eliminata dalla stick tra poche settimane.
Perché metterla in graduatoria per consigliarne l acquisto?

Era solo una mia personale opinione per dire dove l’ho visto meglio. Si dal 1/7 sparisce.

Se posso aggiungo pure che la Smart stick ha si una buona visione ma è di una lentezza.....

Indietro
Alto Basso