DAZN su dispositivi FireOS

Ciao a tutti, io ho preso la versione 2021 "normale" (non 4K).
Era scontata a €25, in più avevo un buono sconto di €8 per cui alla fine ho fatto un buon affare pagandola soltanto €17.

Devo dire però che non sono soddisfattissimo dell'immagine DAZN: ho provato un po' tutte le risoluzioni possibili, ma sinceramente mi sembra sempre di notare un'immagine non proprio fluidissima.
Magari sono io ad essere puntiglioso, ma qualche microscattino lo percepisco.
Per esempio, mi sembra che ai tempi dell'app su Sky Q, l'immagine avesse appunto più fluidità.

È possibile?

Premetto di aver provato con highlights delle partite della precedente giornata, non con delle dirette.

Ultima modifica:
Era scontata a €25, in più avevo un buono sconto di €8 per cui alla fine ho fatto un buon affare pagandola soltanto €17.

Devo dire però che non sono soddisfattissimo dell'immagine DAZN: ho provato un po' tutte le risoluzioni possibili, ma sinceramente mi sembra sempre di notare un'immagine non proprio fluidissima.
Per esempio, mi sembra che ai tempi dell'app su Sky Q, l'immagine avesse appunto più fluidità.

È possibile?

Premetto di aver provato con highlights delle partite della precedente giornata, non con delle dirette.
È normale

Assurdo però dover vedere il calcio in questo modo nel 2021.

Ma questo vale solo per l'app della Fire TV o succede la stessa cosa anche su quella presente nei TV più moderni?

Perché tra qualche mese in famiglia dovremo cambiare televisore, la Fire TV l'ho presa come soluzione di passaggio perchè purtroppo hanno recentemente eliminato l'app di DAZN dalla nostra attuale Samsung 2014.

Assurdo però dover vedere il calcio in questo modo nel 2021.

Ma questo vale solo per l'app della Fire TV o succede la stessa cosa anche su quella presente nei TV più moderni?

Perché tra qualche mese in famiglia dovremo cambiare televisore, la Fire TV l'ho presa come soluzione di passaggio perchè purtroppo hanno recentemente eliminato l'app di DAZN dalla nostra attuale Samsung 2014.
No su altri dispositivi come timbox, apple tv si vede fluido. Io ho provato su un samsung 4k modello 2020 e si vede bene. La fire stick è pur sempre un dispositivo super economico non ci si può aspettare che sia perfetta.

È possibile?

Gli highlights non credo siano a 50 frame al secondo quindi non fa molto testo. L'unica risoluzione che devi usare è 720p/50 hz o 1080p/50 hz. Comunque la questione microscattini è nota sui contenuti 50 FPS. Purtroppo con questa Fire TV non c'è soluzione se non aspettare che Amazon (o Dazn) eventualmente risolva (no)

Grazie a tutti, vedremo se nel weekend con le dirette le cose andranno un pochino meglio.

Puoi verificare già in ora con Italia Slovenia di pallavolo (sull'evento non su highlights). È a 50 FPS

Provato.
Si, forse va meglio.
La Fire l'ho settata a 720/50 nelle impostazioni.

La qualità comunque resta mooolto discutibile per l'anno 2021, ma questo purtroppo è un altro discorso.

Dal 7 ottobre arriva la nuova Fire Stick 4K
processore quad core da 1,8 GHz, 2GB di Ram , WiFi 6, telecomando nuovo (i quattro pulsanti per Netflix...)
prezzo 69 euro
già in prevendita su Amazon

forse conviene aspettare ad acquistarla

processore quad core da 1,8 GHz, 2GB di Ram , WiFi 6, telecomando nuovo (i quattro pulsanti per Netflix...)
prezzo 69 euro

certo che se segue la strada fatta dalla 4K del 2018 allora questa che uscirà sembra una bella bombetta ...e comunque prezzo 64,99 € :D

prezzo 69 euro

E quali sono le specifiche dell'attuale 4k?
Ne ho tre ma non so che specifiche ha.

Dimensioni : 108x30x14mm
Peso : 53,6g
Processore : MediaTek MT8695, quad-core da 1,7GHz
GPU PowerVR IMG GE8300
Memoria : 1,5GB RAM, 8GB ROM
Audio : Dolby Atmos, Dolby Digital Plus
Video : Dolby Vision, HDR10, HDR10+
Risoluzione massima : 4K UHD fino a 60fps
Connettività : WiFi 5, Bluetooth 4.2, HDMI-CEC
Sistema Operativo : FireOS 6
Colori : Nero

certo che se segue la strada fatta dalla 4K del 2018 allora questa che uscirà sembra una bella bombetta ...e comunque prezzo 64,99 € :D
A leggerlo così non vedo un grosso salto, ram si portata a 2 GB ma per il processore da un quad core 1,7 a un quad core 1,8?

In attesa di leggere bene le caratteristiche.

Quello che mi incuriosisce di più che versione OS ha, e poi se la versione OS è superiore solitamente richiede più risorse, quindi la vecchia 4K e la nuova potrebbero anche giocarsela in velocità di caricamento.

Si prosegue qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?193089-Discussione-sui-dispositivi-Amazon-Fire-TV

Dimensioni : 108x30x14mm
Peso : 53,6g
Processore : MediaTek MT8695, quad-core da 1,7GHz
GPU PowerVR IMG GE8300
Memoria : 1,5GB RAM, 8GB ROM
Audio : Dolby Atmos, Dolby Digital Plus
Video : Dolby Vision, HDR10, HDR10+
Risoluzione massima : 4K UHD fino a 60fps
Connettività : WiFi 5, Bluetooth 4.2, HDMI-CEC
Sistema Operativo : FireOS 6
Colori : Nero
Grazie Vianello.
Ho letto ora che si parla di questa nuova firestick 4k nella discussione specifica,ho sbagliato a scrivere qui.
Se vuoi puoi cancellare il mio post,sono col cellulare.

Indietro
Alto Basso