DAZN su Google Chromecast

Io con Chromecast 2 settata a 50Hz non mi trovo male. Dovrebbero migliorare la qualità del segnale e la stabilità del collegamento tra App e Chromecast ma personalmente non ho avuto grossi problemi.

Come si vede con la chromecast va a scatti o e perfetta?

Si vede bene nel complesso, compatibilmente con la trasmissione a 24fps di Dazn. Anche se puoi settare il Chromecast ai 50Mhz via menu ma non serve a nulla al momento.
Ieri sera la partita del Newcastle si vedeva davvero bene, 720p è un HD standard ma nel complesso soddisfacente.
Ho avuto un problema di collegamento nel secondo tempo, nel senso che improvvisamente è ricomparsa la schermata iniziale del Chromecast, probabilmente c'è stato da parte di Dazn qualche kick out. Ho dovuto chiudere e riaprire l'app, far partire il video prima su app e poi rifare il casting. Cose che succedono e che al momento puoi risolvere solo in questo modo

Si vede bene nel complesso, compatibilmente con la trasmissione a 24fps di Dazn. Anche se puoi settare il Chromecast ai 50Mhz via menu ma non serve a nulla al momento.

Le trasmissioni di DAZN sono a 25 fps o 50 fps. Ne consegue che conviene impostare l'uscita della Chromecast a 50 Hz che coincide coi 50 fps ed è un multiplo di 25 (fps).

Vorrei capire il funzionamento generale di Chromecast.

Con DAZN presumo che c'è solo da far partire lo streaming dal smartphone... unica perplessità è il consumo della batteria del smartphone. Non c'è un modo per farlo riposare mentre guardo la partita?

Esistono le applicazioni interne come TimVision, Infinity, ecc. senza dover far partire lo smartphone? Per fare un esempio, penso al Fire Stick con cui mi sono trovato benissimo.

Vorrei capire il funzionamento generale di Chromecast.

Con DAZN presumo che c'è solo da far partire lo streaming dal smartphone... unica perplessità è il consumo della batteria del smartphone. Non c'è un modo per farlo riposare mentre guardo la partita?

Esistono le applicazioni interne come TimVision, Infinity, ecc. senza dover far partire lo smartphone? Per fare un esempio, penso al Fire Stick con cui mi sono trovato benissimo.

Una volta fatto partire lo streaming, la Chromecast è autosufficiente e puoi anche spegnere lo smartphone/tablet.

Su Android l'ultima versione è la 2.3.2, prova ad aggiornare. A me funziona benissimo, tranne qualche sporadico caso in cui devo prima far partire il video sul telefono e poi fare il cast, ma quello credo sia proprio un errore negli xml di dazn, un po' come succede su kodi 18 alpha 1 che non aggancia i link giusti, e con la chromecast avvolte succede

Provo, ho aggiornato oggi.
Comunque già stamattina senza aggiornare la sintesi di Nottingham Forest Newcastle, facendo previo streaming da smartphone, è partita subito dopo anche su Chromescats

Ora funziona anche con streaming diretto da Chromecast, tutti i problemi con questa dispositivo sono stati risolti.

ma ci sono differenze di prestazione tra la chromecast e la chromecast ultra a parte la gestione del 4k ? cioe' pur usandola su un tv fullo hd e non 4k puo' valere la pena di prendere la ultra ?

cosa intendi?
Qualcuno lamentava diversi problemi con la Chromecast, ad esempio l'impossibilità di cambiare evento senza disconnettersi oppure l'obbligo di far partire prima l'evento sullo smartphone e solo dopo poter trasmettere, problemi col riavvolgimento e col ritorno al live, insomma non funzionava niente.
Ora funziona tutto, questo intendo.

Probabilmente non è la sezione adatta per esporre il problema e quindi chiedo di essere indirizzato a quella giusta.
Ho acquistato una chromecast ma non riesco a trasmettere dal PC con Windows 8.1 tramite Google Chrome. Non viene individuato il dispositivo quando provo a trasmettere. Ho provato diverse cose tra cui disattivare l'antivirus (AVAST), attivare "trova dispositivi" dalle impostazione di rete, verificare se chrome è aggiornato..tutte cose suggerite dall'assistenza sul sito. Evidentemente qualcosa mi sfugge. Se qualcuno cortesemente potesse darmi qualche suggerimento vista la vostra esperienza..grazie. Ho una connessione Linkem se può essere qualcosa legata al provider..
p.s. con lo smartphone invece ho fatto una prova con app DAZN ed è tutto ok!

Probabilmente non è la sezione adatta per esporre il problema e quindi chiedo di essere indirizzato a quella giusta.
Ho acquistato una chromecast ma non riesco a trasmettere dal PC con Windows 8.1 tramite Google Chrome. Non viene individuato il dispositivo quando provo a trasmettere. Ho provato diverse cose tra cui disattivare l'antivirus (AVAST), attivare "trova dispositivi" dalle impostazione di rete, verificare se chrome è aggiornato..tutte cose suggerite dall'assistenza sul sito. Evidentemente qualcosa mi sfugge. Se qualcuno cortesemente potesse darmi qualche suggerimento vista la vostra esperienza..grazie. Ho una connessione Linkem se può essere qualcosa legata al provider..
p.s. con lo smartphone invece ho fatto una prova con app DAZN ed è tutto ok!
Puoi trasmettere dalla scheda Trasmetti di Chrome, non è necessario che ci sia il simboletto. Hai provato così?

Sì ma non trova dispositivi. Eppure da smartphone lo vedo..
Scusa ma molto banalmente, PC e Chromecast sono collegati allo stesso WiFi? Hai per caso un router dual-band? Non è che il PC sta su una rete e la Chromecast sull'altra?

Scusa ma molto banalmente, PC e Chromecast sono collegati allo stesso WiFi? Hai per caso un router dual-band? Non è che il PC sta su una rete e la Chromecast sull'altra?

Era proprio quello il motivo, adesso riesco.. alla fine davvero una banalità ma è l'unica cosa a cui non avevo pensato. Grazie mille!!
Comunque approfitto per dire che con Chromecast da app Android, Palermo-Cremonese per quei minuti che ho visto è andata abbastanza bene.. se devo fare una critica, giusto ai colori un po' spenti..ma per il resto nessun altro tipo di problema.

Qualcuno lamentava diversi problemi con la Chromecast, ad esempio l'impossibilità di cambiare evento senza disconnettersi oppure l'obbligo di far partire prima l'evento sullo smartphone e solo dopo poter trasmettere, problemi col riavvolgimento e col ritorno al live, insomma non funzionava niente.
Ora funziona tutto, questo intendo.

Concordo, finalmente funziona tutto e gli stream vanno a 50fps, forse per la chromecast siamo arrivati a un buon punto.

Io continuo ad avere problemi a riprodurre i contenuti sulla Cast sia da Android che da iOS, malgrado sia passato quasi un mese da quando l'ho segnalato in assistenza chat e qui sul forum.

Indietro
Alto Basso