DAZN su Google Chromecast

Utilizzando la Chromecast per lo streaming da pc alla TV, il dispositivo registrato da dazn è la chromecast o il pc?

Il PC( o il browser non sono sicuro su questo), la chromecast non viene conteggiata come dispositivo.

Io sto guardando Benevento Lecce con Chromecast 2 e vedo bene, nessun buffering, nessun scatto e immagine fluida con settaggio a 50 hz.
La risoluzione dell'immagine per me è abbastanza buona.
Fibra fttc Infostrada 200 mega
Speed test 190/20 e 25 di Ping.
Chromecast 2 distante dal modem 10 mt è con connessione in wifi 2,4.

Come si imposta a 50hz? Penso lo faccia in automatico ma non trovo nulla nelle impostazioni di google home...

Utilizzando la Chromecast per lo streaming da pc alla TV, il dispositivo registrato da dazn è la chromecast o il pc?

Il pc, ma non mi risulta che si possa fare cast da chrome come lo si fa con ad esempio youtube o netflix, almeno dalla prova che ho fatto... nel senso che dal sito di dazn io non vedo alcun pulsante per trasmettere alla chromecast e devi farlo in manuale dal menu premendo su "trasmetti", però così in realtà stai inviando la pagina del sito col video nella finestra, infatti il video sul browser continua ad andare e tu stai trasmettendo quello che "vede" il computer, tra l'altro con una qualità penosa mentre con youtube da chrome mandi direttamente il video alla chromecast. Sì insomma, penso che per DAZN sia meglio usare uno smartphone per inviare lo streaming alla chromecast. Poi magari mi sbaglio...

Ultima modifica:
Come si imposta a 50hz? Penso lo faccia in automatico ma non trovo nulla nelle impostazioni di google home...
Con Chromecast accesa vai sull'applicazione Google home clicca in alto a sinistra, poi su dispositivi, poi sul piccolo schermo clicca in alto a destra e vai su impostazioni, scorrendo c'è la possibilità di impostarla a 50 hz.

Chi ha la chromecast primo modello vede bene? Io con fibra vodafone a 45mega effettivi era uno schifo... Chromecast distante tipo 3 metri dalla vodafone station... da notare che ci guardo di tutto, youtube, netflix, plex casalingo.... Il fatto è che se da pc browser e cell vedo... perché da chromecast no? Sembra incompatibile...E soprattutto ho sentito che DAZN fa streaming in HEVC o_O mi sembra a dir poco assurdo x'D

Io ho la chromecast 1 settata a 50htz e non ho avuto mai nessun problema. E' un po' lentina a prendere lo stream a volte ma poi la visione è buona. Ho avuto solo un calo di qualità di 20 secondi. Per il resto tutto perfetto.

Anzi. Unico problema è che dopo 20 minuti si è disconnessa dal tablet. Non so perchè ma il flusso streaming è andato solo via chromecast. La partita l'ho continuata a vedere ma non avevo più alcun controllo sull'evento. al termine della partita ho dovuto staccarla (cosa successa anche con netflix comunque)

buonasera,
stavo provando DAZN con Chromecast 2 ma non riesco a utilizzarli insieme, premendo sull'icona cast sul tv esce "DAZN pronto a trasmettere" dopo qualche secondo si disconnette, perchè?
Leggendo nei post precedenti questo problema risaliva a 2 settimane fa e poi è sparito con l'aggiornamento dell'app, quindi non ho trovato una soluzione.
Ho fatto il test sia facendo partire prima il video sul telefono e poi al cast che viceversa. Ho provato anche ad attaccare il cast direttamente con l'alimentatore a rete e non usb, ma non cambia nulla.

trasmetto da iphone 7 con ios 11 e app dazn v2.3.1

si è disconnessa dal tablet. Non so perchè ma il flusso streaming è andato solo via chromecast. La partita l'ho continuata a vedere
Anche a me è successo dal Tablet, da smartphone mai successo.
Da quale minuto si è disconnessa dal Tablet sinceramente non ci ho fatto caso, me ne sono accorto dopo che è finita la partita, per togliere il cast sono andato nell'applicazione Google home e dai ho eseguito l'operazione.

buonasera,
stavo provando DAZN con Chromecast 2 ma non riesco a utilizzarli insieme, premendo sull'icona cast sul tv esce "DAZN pronto a trasmettere" dopo qualche secondo si disconnette, perchè?
Leggendo nei post precedenti questo problema risaliva a 2 settimane fa e poi è sparito con l'aggiornamento dell'app, quindi non ho trovato una soluzione.
Ho fatto il test sia facendo partire prima il video sul telefono e poi al cast che viceversa. Ho provato anche ad attaccare il cast direttamente con l'alimentatore a rete e non usb, ma non cambia nulla.

trasmetto da iphone 7 con ios 11 e app dazn v2.3.1
purtroppo il problema non è stato risolto, anche io da App Android versione 2 punto 3 punto 1 con Chromecast 2 ho problemi a fare il cast dal mio zenfone 5 Lite.

Al momento il modo migliore è far partire il video sullo smartphone a quel punto fare il cast e sperare che il video parta su Chromecast.

Una volta finito di vedere quello che stai vedendo, interrompere il cast e vedere quello che interessa facendo iniziare la visione nuovamente sullo smartphone e poi facendo di nuovo il cast su Chromecast.

Speriamo ci mettono mano il prima possibile ma ho dubbi che la cosa avvenga in breve tempo...

purtroppo il problema non è stato risolto, anche io da App Android versione 2 punto 3 punto 1 con Chromecast 2 ho problemi a fare il cast dal mio zenfone 5 Lite.

Al momento il modo migliore è far partire il video sullo smartphone a quel punto fare il cast e sperare che il video parta su Chromecast.

Una volta finito di vedere quello che stai vedendo, interrompere il cast e vedere quello che interessa facendo iniziare la visione nuovamente sullo smartphone e poi facendo di nuovo il cast su Chromecast.

Speriamo ci mettono mano il prima possibile ma ho dubbi che la cosa avvenga in breve tempo...

Ah ok allora non sono il solito sfigato di turno.
Ho notato che forse c’è un problema proprio con il chromecast perche ho provato a fare il cast anche da pc e dopo qualche minuto (questa volta minuti e non secondo) si è disconnesso di nuovo.
Speriamo sistemino presto

Grazie per la risposta

Probabilmente al momento hanno altre priorità.
Fare profitti, quello certamente.
Anche perché a quanto pare in altri paesi (Francia e Canada) se ne sono sbattuti altamente di migliorare la qualità del servizio

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

Su Android l'ultima versione è la 2.3.2, prova ad aggiornare. A me funziona benissimo, tranne qualche sporadico caso in cui devo prima far partire il video sul telefono e poi fare il cast, ma quello credo sia proprio un errore negli xml di dazn, un po' come succede su kodi 18 alpha 1 che non aggancia i link giusti, e con la chromecast avvolte succede

Questo tipo di problema si riscontra anche con Eurosport Player e Now TV, con tutti va meglio se si avvia prima lo streaming sullo smartphone.

Ma il cast dal broswer sul non lo mettono? perchè così si può fare solo con Google Chrome dal menu e và da schifo, almeno a me è un continuo scatto e caricamento, ad ogni orario sia live che on demand

Su Android l'ultima versione è la 2.3.2, prova ad aggiornare. A me funziona benissimo, tranne qualche sporadico caso in cui devo prima far partire il video sul telefono e poi fare il cast, ma quello credo sia proprio un errore negli xml di dazn, un po' come succede su kodi 18 alpha 1 che non aggancia i link giusti, e con la chromecast avvolte succede
Questo tipo di problema si riscontra anche con Eurosport Player e Now TV, con tutti va meglio se si avvia prima lo streaming sullo smartphone.

Ma il cast dal broswer sul non lo mettono? perchè così si può fare solo con Google Chrome dal menu e và da schifo, almeno a me è un continuo scatto e caricamento, ad ogni orario sia live che on demand
Confermo. Succede anche con Eurosport Player. Mi toccava sempre far partire l'evento sul cellulare e poi fare il cast.

Canada può essere, in Francia che dovevano migliorare se non è presente il servizio?
Fare profitti, quello certamente.
Anche perché a quanto pare in altri paesi (Francia e Canada) se ne sono sbattuti altamente di migliorare la qualità del servizio

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

Ah ok allora non sono il solito sfigato di turno.
Ho notato che forse c’è un problema proprio con il chromecast perche ho provato a fare il cast anche da pc e dopo qualche minuto (questa volta minuti e non secondo) si è disconnesso di nuovo.
Speriamo sistemino presto

Grazie per la risposta

Anche a me su chromecast2 da telefono OP3 non funziona, si connette, ma quando dovrebbe partire il cast si chiude. Mentre da browser chrome su pc funziona. ( non ho provato da browser sul telefono )

Indietro
Alto Basso