• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Kodi

Qualcuno che usa kodi su Fire TV Stick, sta riuscendo a far partire il live del baseball? Io ottengo sempre lo schermo nero se provo ad avviarlo
Trovato il workaround... Si vede che è alfa:
1 fai partire kodi e entri in dazn sugli eventi live
2 non fai partire il video live ma quello sotto (non live)
3 quando parte il video premi il tasto indietro e aspetti che ricarichi gli eventi
4 selezioni il video live e aspetti che sullp sfondo il video non parta...
5 premi a sinistra il menù laterale e blocchi il video (che effettivamente non sta andando)
6 premi sul video live e stavolta parte....

Non ho provato su altri dispositivi e non so se è sto video in particolare ma le altre partite con Libreelec andavano i live...
 
Allora questo pomeriggio ho notato:

- se seleziono manualmente più volte i 4.4 mb a 50 fps e poi 1 mb (960 e qualcosa) circa sempre a 50 fps ho notato che dopo un paio di minuti si blocca e mi esce schermo nero, provo a rientrare ma niente, bisogna uscire da Kodi ma non posso fare tutte le procedure che poi ci si stanca;

- se seleziono automatico, mi esce il solito video da 25 fps e non si blocca mai, è arrivato alla fine senza problemi;

Le cose sono due: o Kodi non "percepisce" la selezione manuale o DAZN dopo un paio di minuti blocca automaticamente i video scelti da noi rigorosamente a 50 fps. Io propendo per la seconda ipotesi.

P.S.: il profilo da 4,4 mb a 50 fps è davvero un vero HD, tutto gira perfetto senza quei microscatti.
 
Ultima modifica:
Qualcuno che usa kodi su Fire TV Stick, sta riuscendo a far partire il live del baseball? Io ottengo sempre lo schermo nero se provo ad avviarlo
E' capitato anche con l'app ufficiale.

Ho sintonizzato il cartello una buona mezz'ora prima e in genere il live parte automaticamente, infatti giunta l'ora è cominciato il countdown però una volta terminato è andato a nero, infatti pensavo la tv si fosse spenta.

Ipotizzo che abbiano aggiornato il link al canale e Kodi avesse in cache il link vecchio, come l'app ufficiale.
 
Trovato il workaround... Si vede che è alfa:
1 fai partire kodi e entri in dazn sugli eventi live
2 non fai partire il video live ma quello sotto (non live)
3 quando parte il video premi il tasto indietro e aspetti che ricarichi gli eventi
4 selezioni il video live e aspetti che sullp sfondo il video non parta...
5 premi a sinistra il menù laterale e blocchi il video (che effettivamente non sta andando)
6 premi sul video live e stavolta parte....

Non ho provato su altri dispositivi e non so se è sto video in particolare ma le altre partite con Libreelec andavano i live...

ma tu sei un genio casso, funziona ahahahah
comunque su kodi 17 da pc parte subito
 
Dopo gli ultimi perfezionamenti finalmente Sassuolo-Inter in ondemand è pulitissima, va a 50 fps anziché i soliti 25 fps (ripeto, al bando 25 fps!). Stasera dovrebbe esserci la prima diretta del MLB e poi a mezzanotte e mezza una partita sudamericana.

P.S.: per quel scaling (o qualcosa del genere) avete lasciato impostato del 20%? Io ho aumentato fino al 30%.

Salve, io con Kodi 17.6 sotto Windows 10 non sono ancora riuscito a capire come settare Kodi per avere gli eventi on demand a 50 fps e non 25, ho provato Sassuolo-Inter, ma il video va a 25 fps.
 
E' capitato anche con l'app ufficiale.

Ho sintonizzato il cartello una buona mezz'ora prima e in genere il live parte automaticamente, infatti giunta l'ora è cominciato il countdown però una volta terminato è andato a nero, infatti pensavo la tv si fosse spenta.

Ipotizzo che abbiano aggiornato il link al canale e Kodi avesse in cache il link vecchio, come l'app ufficiale.
Potrebbe essere in effetti: anche dazn mi sa è abbastanza in "alfa" :laughing7:
ma tu sei un genio casso, funziona ahahahah
comunque su kodi 17 da pc parte subito
Bene :) Vedremo con il prossimo video live che succede !

EDIT: la cosa divertente è che attivano il log di debug tutto funziona -_-
 
Ho installato Kodi 18 alpha1 e poi add on Dazn su Fire Stick

Ho impostato Max Resolutor.

Tuttavia quando accedo ai contenuti mi seleziona sempre il profilo peggiore e se provo a cambiarlo, va a schermo nero con solo audio.
 
Ultima modifica:
L'addon non è pienamente compatibile con DAZN (ricordo che non è un addon ufficiale), ma è comunque una valida grossa alternativa alle varie app mal ottimizzate prodotte da Perform, prima su tutte quella su Firestick che non riesce a restituire una visione fluida.

È consigliato tuttavia usarlo su PC dove funziona su versioni stabili di Kodi.

Per il momento l'unico problema che ho è la visione di contenuti live con stream selection su manual. Per il resto tutto okay. Tranne il servizio in sé che fa pena, ma quello non è un problema né dell'addon, né di Kodi.

Kodi è un ottimo player, ma ci sono ambiti in cui non eccelle. Va bene per guardare la TV, è validissimo per la visione di film e serie TV doppiate.

Ma per me che guardo materiale prevalentemente sottotitolato, tipo anime giapponesi, Kodi è abbastanza scomodo da usare e per questo continuo a preferire mpv, molto minimalista e funzionale allo scopo.

È incredibile come Kodi abbia una marea di funzionalità, ma gli manca una semplice opzione per disabilitare totalmente l'OSD,

Neanche in mpv si può disabilitare, ma non è per niente invasivo e quasi non mi accorgo della sua presenza, questo aiuta molto in caso si debbano fare tante pause o andare avanti e indietro nella riproduzione video senza ritrovarsi troppi fronzoli a schermo.
 
L'addon non è pienamente compatibile con DAZN (ricordo che non è un addon ufficiale), ma è comunque una valida grossa alternativa alle varie app mal ottimizzate prodotte da Perform, prima su tutte quella su Firestick che non riesce a restituire una visione fluida.

È consigliato tuttavia usarlo su PC dove funziona su versioni stabili di Kodi.

Per il momento l'unico problema che ho è la visione di contenuti live con stream selection su manual. Per il resto tutto okay. Tranne il servizio in sé che fa pena, ma quello non è un problema né dell'addon, né di Kodi.

Concordo, uso Kodi da anni ed è ottimo.

Ho guardato numerosi contenuti Dazn on Demand ed effettivamente il miglioramento qualitativo sul fronte fluidità è notevole.

Purtroppo permane il problema di selezione del profilo migliore negli eventi Live.

È comunque abbastanza ridicolo che un add-on non ufficiale sia più efficiente dell'app ufficiale.
 
Scena già vista.

Chi riesce a vedere bene dovrebbe postare cosa ha abilitato per una buona visione e stabile di DAZN.
Io ieri ho rinunciato a vederedi su firestick. Usando l'app su firestick invece a visione del baseball era perfetta seppur a 720p e 50fps.
 
Visione perfetta anche quando becchi i profili con 25 fps? Lì si notano dei microscatti.

i 25fps li becco quasi solo con le partite spagnole ondemand e qualche partita francese ed è ovvio che a 25fps non sia perfetto. L'inter, il parma e la lazio le becco sempre a 50fps. Se inizialmente le vedo rallentate premo stop+play e al massimo 3 volte torna fluido. Ti posso assicurare che sono a 50fps in tv perchè è 3 anni che ho NOW TV e so di cosa si sta parlando dato che per 2 anni abbondanti li andavano solo a 25fps e neppure a 720p e con un tvbox castrato a 60hz. E credo che al momento abbandonerò i test con Kodi.
 
Ultima modifica:
E credo che al momento abbandonerò i test con Kodi.
Finora ti è andato bene, credo che non hai bisogno di miglioramenti.

Io invece ho solo 7 mega, il profilo massimo è 4.4 mb con 50 fps. Quindi con un 0,1 MB in meno mi "abbraccia" il profilo inferiore da 25 fps e questo non mi sta bene. Continuerò a fare esperimenti finché DAZN non si decide ad eliminare quei profili da 25 fps.
 
Finora ti è andato bene, credo che non hai bisogno di miglioramenti.

Io invece ho solo 7 mega, il profilo massimo è 4.4 mb con 50 fps. Quindi con un 0,1 MB in meno mi "abbraccia" il profilo inferiore da 25 fps e questo non mi sta bene. Continuerò a fare esperimenti finché DAZN non si decide ad eliminare quei profili da 25 fps.
Scusa, come fai a sapere qua li sono i profili a 25 e 50 fps?
Li posso cambiare ma non leggo il frame rate?
Iluminami
 
Finora ti è andato bene, credo che non hai bisogno di miglioramenti.

Io invece ho solo 7 mega, il profilo massimo è 4.4 mb con 50 fps. Quindi con un 0,1 MB in meno mi "abbraccia" il profilo inferiore da 25 fps e questo non mi sta bene. Continuerò a fare esperimenti finché DAZN non si decide ad eliminare quei profili da 25 fps.

Si e speriamo tolgano i profili a 25fps. Io ho una FTTC TIM a 30 mega e non soffro di cali in nessuna fascia oraria di solito.
 
Concordo, uso Kodi da anni ed è ottimo.

Ho guardato numerosi contenuti Dazn on Demand ed effettivamente il miglioramento qualitativo sul fronte fluidità è notevole.
Io credo che da Kodi c'è la possibilità di adattare l'app ufficiale tramite quelle opzioni.

Per l'add-ons dovremmo aspettare un pò... ti posso assicurare che quel profilo da 4,4 mb a 50 fps costante si vedeva una meraviglia.
 
Scusa, come fai a sapere qua li sono i profili a 25 e 50 fps?
Li posso cambiare ma non leggo il frame rate?
Iluminami

Ci sono diversi modi, alcuni sono stati elencati nei post precedenti come l'uso del telecomando...
Ne aggiungo uno tanto per:
1 andare in impostazioni > servizi > Controllo > permetti il controllo tramite http
2 scarica l'app "yastse" che permette il controllo di kodi e lì c'è il tasto per le info sul codec
Oppure al posto dell'app:
2 andare in impostazioni > info sistema e prendere nota dell'ip
3 Navigare a questa pagina con il browser ,del telefono ad esempio, (sotto la stessa rete internet chiaramente) dove sostituisci l'ip 127.0.0.1 con l'ip di cui hai appena preso nota e a schermo appariranno le info sul codec:
Codice:
http://127.0.0.1:8080/jsonrpc?request={"jsonrpc":"2.0","id":1,"method":"Input.ExecuteAction","params":{"action":"playerdebug"}}
 
Ci sono diversi modi, alcuni sono stati elencati nei post precedenti come l'uso del telecomando...
Ne aggiungo uno tanto per:
1 andare in impostazioni > servizi > Controllo > permetti il controllo tramite http
2 scarica l'app "yastse" che permette il controllo di kodi e lì c'è il tasto per le info sul codec
Oppure al posto dell'app:
2 andare in impostazioni > info sistema e prendere nota dell'ip
3 Navigare a questa pagina con il browser ,del telefono ad esempio, (sotto la stessa rete internet chiaramente) dove sostituisci l'ip 127.0.0.1 con l'ip di cui hai appena preso nota e a schermo appariranno le info sul codec:
Codice:
http://127.0.0.1:8080/jsonrpc?request={"jsonrpc":"2.0","id":1,"method":"Input.ExecuteAction","params":{"action":"playerdebug"}}
Ok grazie ho risolto ma sto notando che tutti i profili sono a 25 fps
Edit:
Ne ho beccato uno in Inter Sassuolo a 50 fps
 
Indietro
Alto Basso