• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

Allora provo a metterti le mie impostazioni,più precise possibili poi può essere che qualche parametro sia soggettivo in base alla propria percezione. Il mio cmq è un 50X81j del 2021.
Imp. delle immagini
Modalità Immagine
Brillante
Luminosità
Lum:40
Contrasto:85
Gamma:0
Intensità nero:50
Nero:medio
Super contrasto:no
Colore
Colore:50
Tinta:metà barra
Temperatura:Neutro
Colore brillante:medio
Limpido
Nitidezza:70
Reality creation:Auto
Riduzione rumore:Auto
Motion flow
Personale
Fluidità:2
Nitidezza:min
Modalità film:Auto
Segnale video:Auto

Ho smorzato i colori e la temperatura altrimenti sparano troppo,almeno per la mia percezione. Poi i valori possono variare da persona a persona. Per me sono soddisfacenti così. Con dazn visione ottima senza miscroscatti o effetti strani
Spero possa essere utile.
Grazie mille.
Proverò questi settaggi anch'io... è vediamo se avrò miglioramenti. Grazie ancora.
 
Vorrei dare il mio contributo, purtroppo non positivo.
Con TV sony 2019 kd49xg9005 continui problemi di fluidità nonostante tutte le prove di settaggi
Acquistato fire 4k normale e neanche con quella riesco ad avere una visione senza problemi
Ho settato 1080 50 hz
Ci sono altri parametri da cambiare sul menù della firestick per migliorare la situazione?
Sto pensando seriamente di abbandonare l'idea di rinnovare l'abbonamento
Solo io non riesco a trovare una quadra per vedere in modo decente una partita senza farsi venire ma di testa?...:-(
Grazie ragazzi per la disponibilità: e la pazienza -)
 
Vorrei dare il mio contributo, purtroppo non positivo.
Con TV sony 2019 kd49xg9005 continui problemi di fluidità nonostante tutte le prove di settaggi
Acquistato fire 4k normale e neanche con quella riesco ad avere una visione senza problemi
Ho settato 1080 50 hz
Ci sono altri parametri da cambiare sul menù della firestick per migliorare la situazione?
Sto pensando seriamente di abbandonare l'idea di rinnovare l'abbonamento
Solo io non riesco a trovare una quadra per vedere in modo decente una partita senza farsi venire ma di testa?...:-(
Grazie ragazzi per la disponibilità: e la pazienza -)

Puoi provare ad usare il google cast sulla tv settando però da Google Home il dispositivo a 50 HZ. quando vedi Dazn
 
Leggendo l'altro giorno una recensione inglese degli ultimi oled sony dicevano che nelle impostazioni del tv ci sono anche un paio di voci per la fluidita' immagine.
Premesso che e' logico tenerle sempre al minimo o spento qualsiasi filtro immagine, in particolare c'era una voce che praticamente inseriva un frame artificiale per teoricamente migliorare alcune situazioni. I test dicevano che attivando quella opzione le immagini sportive diventavano scattose.

Sintetizzando: studiatevi le impostazioni del vostro televisore! :)

Fra l'altro un paradosso avere problemi del genere su tv sony. Da decenni i migliori nel campo fluidita' immagini in movimento. Se invece il problema e' dell'app integrata che non gira a 50hz, in quel caso non ci sarebbe niente da fare, ma mi sembrerebbe strano
 
Ultima modifica:
Comprate OLED Panasonic dove la frequenza del pannello segue il frame rate del contenuto e non il contrario. Confermato ulteriormente dalla app Dazn embedded che gira perfettamente sia per i contenuti europei sia americani (canale NFL network) in modo del tutto automatico senza che si accorga di nulla
 
Comprate OLED Panasonic dove la frequenza del pannello segue il frame rate del contenuto e non il contrario. Confermato ulteriormente dalla app Dazn embedded che gira perfettamente sia per i contenuti europei sia americani (canale NFL network) in modo del tutto automatico senza che si accorga di nulla

Oppure comprate una Apple TV che adatta l’uscita video al frame rate del contenuto trasmesso.
 
Allora provo a metterti le mie impostazioni,più precise possibili poi può essere che qualche parametro sia soggettivo in base alla propria percezione. Il mio cmq è un 50X81j del 2021.
Imp. delle immagini
Modalità Immagine
Brillante
Luminosità
Lum:40
Contrasto:85
Gamma:0
Intensità nero:50
Nero:medio
Super contrasto:no
Colore
Colore:50
Tinta:metà barra
Temperatura:Neutro
Colore brillante:medio
Limpido
Nitidezza:70
Reality creation:Auto
Riduzione rumore:Auto
Motion flow
Personale
Fluidità:2
Nitidezza:min
Modalità film:Auto
Segnale video:Auto

Ho smorzato i colori e la temperatura altrimenti sparano troppo,almeno per la mia percezione. Poi i valori possono variare da persona a persona. Per me sono soddisfacenti così. Con dazn visione ottima senza miscroscatti o effetti strani
Spero possa essere utile.

Purtroppo con queste impostazioni non ho trovato nessun miglioramento. La questione è che con altre app (Amazon Prime Video) vedendo una partita non ho problemi di micro lag, motivo per cui il problema potrebbe essere proprio l'app DAZN.
 
I pannelli oled sono gli stessi, tutti lg.
Di solito sony ci aggiunge un software di elaborazione delle immagini di prim'ordine con un sacco di possibilita' a livello di settings e tecnologie.

Per quello mi sembrerebbe molto strano che l'app fosse castrata a 60hz
 
Purtroppo con queste impostazioni non ho trovato nessun miglioramento. La questione è che con altre app (Amazon Prime Video) vedendo una partita non ho problemi di micro lag, motivo per cui il problema potrebbe essere proprio l'app DAZN.
Oppure potrebbe essere un problema di firmware o appunto di app. Non so che dire. Vai di firestick o box tipo xiaomi.
O mi viene in mente che possa essere anche il sistema operativo. La mia del 2021 ha google tv che è del tutto simile ad android tv ma sai te se alcune app non siano meglio ottimizzate...
 
Ultima modifica:
In sintesi,essendo che possiedo una tv sony 2019 kd49xg9005 se riscontro un problema di visione anche utilizzando un firestick 4k è solo una questione di setting della tv?
Ho sempre trovato l'immagine di questa tv stupende,ma da quando ho deciso di vedere le partite con dazn è sempre stato un problema sin dall'inizio
Speravo che acquistando la fire avrei risolto il problema, ma purtroppo non riesco ad avere una qualità video come se guardassi una partita trasmessa ad esempio di coppa Italia trasmessa sul ddt
Mi rimane da controllare qualche altra impostazione sulla tv,ma le ho già provate quasi tutte!
Per quanto riguarda la fire mi consigliate solo di impostare il video 1080 50 hz oppure c'è qualcos'altro da provare a settare?
Grazie mille
 
In sintesi,essendo che possiedo una tv sony 2019 kd49xg9005 se riscontro un problema di visione anche utilizzando un firestick 4k è solo una questione di setting della tv?
Ho sempre trovato l'immagine di questa tv stupende,ma da quando ho deciso di vedere le partite con dazn è sempre stato un problema sin dall'inizio
Speravo che acquistando la fire avrei risolto il problema, ma purtroppo non riesco ad avere una qualità video come se guardassi una partita trasmessa ad esempio di coppa Italia trasmessa sul ddt
Mi rimane da controllare qualche altra impostazione sulla tv,ma le ho già provate quasi tutte!
Per quanto riguarda la fire mi consigliate solo di impostare il video 1080 50 hz oppure c'è qualcos'altro da provare a settare?
Grazie mille
Per la Fire Stick 4k credo sia uno di quei modelli la cui app soffre ancora di scarsa fluidità. Verifica nella discussione specifica. Per la TV puoi provare a fare il cast dalla app dazn sullo smartphone android (se ce l'hai)
 
Scusate, e' normale che il mio account venga riconosciuto da PC e da smartphone e non dall',app installata ultima versione su TV smart Changhong 43" (Android)? Se inserisco email e password mi compare il codice errore email o password non corrette..riprovato piu' volte?
E' vero che non essendo certificato dovrei come ho letto prima tentare di installare sul TV app per smartphone (android)?
Grazie a tutti
 
fiorentina juventus continui blocchi, uscita dalla trasmissione, rotelle e schermi neri. Sono preouccpato per il derby di dopo. APP TV LG
 
Ho una TCL 55 C725. Ho trovato al momento la soluzione al problema dei microscatti di Dazn.
Ho disinstallato la versione attuale 1.78.0 ed ho installato la vecchia versione 1.75.3.
Con la versione 1.75.3 va fluida, senza scatti.
Spero di esser stato di aiuto ai tanti che hanno avuto lo stesso problema.
 
Gentilmente sapresti indicarmi dove trovare questa versione dell'applicazione?
Ovviamente sul playstore credo ci sia solo la versione più aggiornata.
Grazie per l'aiuto :)
 
Ho una TCL 55 C725. Ho trovato al momento la soluzione al problema dei microscatti di Dazn.
Ho disinstallato la versione attuale 1.78.0 ed ho installato la vecchia versione 1.75.3.
Con la versione 1.75.3 va fluida, senza scatti.
Spero di esser stato di aiuto ai tanti che hanno avuto lo stesso problema.

ho la tua stessa tv con il medesimo problema potresti dirmi anche in privato dove hai trovato la versione 1.75.3 ? perchè non ne posso più di microscatti e cali di frame è inguardabile. grazie
 
Ultima modifica:
Ho una TCL 55 C725. Ho trovato al momento la soluzione al problema dei microscatti di Dazn.
Ho disinstallato la versione attuale 1.78.0 ed ho installato la vecchia versione 1.75.3.
Con la versione 1.75.3 va fluida, senza scatti.
Spero di esser stato di aiuto ai tanti che hanno avuto lo stesso problema.
E' sicura, quindi priva di malware o strighe di codice non proprio pulite e tutto il resto?

Non vorrei che poi lasciando tutti noi le nostre credenziali, credenziali le quali poi danno accesso anche a metodi di pagamento, residenza, e tutto il resto.... poi ci troviamo con una bella gatta da pelare.
 
Indietro
Alto Basso