DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Io ho il B8, sempre LG e rimane il flusso del Live che puoi portare indietro finché non mettono gli highlights dopo una mezz'ora circa.
A quel punto c'è il tastino in basso e si può switchare tra highlight/partita intera.

Ieri ho controllato per curiosità e la partita della Roma finita alle 20, alle 20:30 era già lì.

Ok ma per ciò che va di notte magari il flusso termina alle 5 di mattina mentre uno sta dormendo... a quel punto devi aspettare altre 7/8 ore prima di poterti rivedere l'evento on-demand interamente...

Ok ma per ciò che va di notte magari il flusso termina alle 5 di mattina mentre uno sta dormendo... a quel punto devi aspettare altre 7/8 ore prima di poterti rivedere l'evento on-demand interamente...

E' esattamente così, ma da sempre o da qualche settimana o mese al massimo? Pensa che me ne sono accorto solo qualche giorno fa, però adesso che lo so mi spiacerebbe che la volta che non vedo la partita in diretta, poi devo aspettare tipo il giorno dopo per rivederla tutta su quel tv. Ok, posso tamponare con la Fire TV sull'altro tv, sperando che non facciano scherzi pure li.

Ma perchè non testano o fanno testare dai betatester o qualcuno le app sui vari dispositivi? Le operatrici in chat cadevano dalle nuvole o neanche immaginavano che potesse succedere una cosa del genere.

Confermo anch'io. Ho un lg del 2017. Con qualsiasi evento a qualsiasi ora si tenga, quando chiudono il flusso live bisogna aspettare 5/6 ore prima di poter vedere l'ondemand. Secondo me, lo caricano come per tutti gli altri dispositivi, ma c'è qualcosa che rimanda l'effettiva possibilità per noi fruitori di vedere subito il video. È dal primo anno che è così purtroppo

Io dalla mia tv LG webOS non sono mai riuscito ad agganciare i 50fps sull'app Dazn, sempre 25fps con immagini scattose che ti viene la nausea. Ho la tv collegata via cavo Ethernet che va a 60mbps circa. Se invece utilizzo Apple TV o Chromecast sulla stessa tv va a 50fps ma mi dà altri problemi, tipo cali di risoluzione continui o blocchi.

Il pregio dell'app su smart tv è che non si blocca praticamente mai, però è davvero fastidioso per la vista. Qualcuno sa cosa posso fare per agganciare i 50fps?

Io direi che ci riesco ad agganciare i 50 fps quando la connessione va ad almeno 8-9 mbps, cioè non deve mai scendere sotto a 8. Normalmente va a 9 ma quando gioca la Juve qui in zona le connessioni si congestionano, l'adsl va più lenta tipo a 7 mbps e le immagini iniziano a fare su e giù con la qualità. Le partite pomeridiane e non della Juve le vedo definite e anche fluide, quindi direi che aggancio i 50 fps in quelle occasioni. Il tv è connesso in wi-fi col modem di Fastweb e l'unica cosa che ho fatto visto che la connessione tanto è lenta, e di lasciare la sola rete wi-fi a 2.6 GHz e ho disattivato quella a 5 GHz.

Io direi che ci riesco ad agganciare i 50 fps quando la connessione va ad almeno 8-9 mbps, cioè non deve mai scendere sotto a 8. Normalmente va a 9 ma quando gioca la Juve qui in zona le connessioni si congestionano, l'adsl va più lenta tipo a 7 mbps e le immagini iniziano a fare su e giù con la qualità. Le partite pomeridiane e non della Juve le vedo definite e anche fluide, quindi direi che aggancio i 50 fps in quelle occasioni. Il tv è connesso in wi-fi col modem di Fastweb e l'unica cosa che ho fatto visto che la connessione tanto è lenta, e di lasciare la sola rete wi-fi a 2.6 GHz e ho disattivato quella a 5 GHz.

A me invece con la wifi accade la stessa identica cosa, cioè mai a 50fps, ma l'app da smart tv non è mai riuscita ad agganciarla in tutti questi anni, con nessuna partita. Con la wifi però ho l'inconveniente che in alcuni casi, a differenza della connessione cablata, si blocca e compare la rotellina, cosa che con ethernet non accade mai. Forse potrei provare a passare la wifi a 2.6GHZ e vedere come va

A riguardo del problema delle repliche integrali on demand che arrivano anche dopo 8 ore, quindi se tolgono il flusso della diretta tipicamente dopo un'ora, bisogna aspettare ore e ore che diventi disponibile la replica integrale, ovviamente non hanno risolto un tubo. Pensando che fosse un problema inedito sul mio LG (si vede che in passato non ho mai avuto l'esigenza di vedere le partite in replica un'ora dopo la diretta sul tv ma l'ho fatto da altre parti), ho fatto una doppia segnalazione sabato scorso dicendo all'operatrice che non era una cosa che mi serviva subito, ma che la mettessero a posto per la prossima settimana che quindi sarebbe oggi o domani al massimo. Ma se è un problema che ci portiamo dietro da anni sugli LG, figurati se lo risolvono e addirittura in una settimana.

Io dalla mia tv LG webOS non sono mai riuscito ad agganciare i 50fps sull'app Dazn, sempre 25fps con immagini scattose che ti viene la nausea. Ho la tv collegata via cavo Ethernet che va a 60mbps circa. Se invece utilizzo Apple TV o Chromecast sulla stessa tv va a 50fps ma mi dà altri problemi, tipo cali di risoluzione continui o blocchi.

Il pregio dell'app su smart tv è che non si blocca praticamente mai, però è davvero fastidioso per la vista. Qualcuno sa cosa posso fare per agganciare i 50fps?

Io ho lo stesso identico problema. I 50 fps li aggancia solo se per qualche motivo cala la connessione con un profilo a risoluzione più bassa. Altrimenti sta sempre sul profilo a massima risoluzione ma a 25 fps. Ho una gigabit e ho provato sia via ethernet che via wifi.

A me ha sempre funzionato tutto e alla massima qualità disponibile su C8

Io ieri C8 problemi con tute le partite viste sia con cavo che Wi-Fi.

Io ho visto la Samp e gli ultimi 10 minuti del Milan ma non ho avuto nessun problema.

Connessione Vodafone 1gbit

Io ho lo stesso identico problema. I 50 fps li aggancia solo se per qualche motivo cala la connessione con un profilo a risoluzione più bassa. Altrimenti sta sempre sul profilo a massima risoluzione ma a 25 fps. Ho una gigabit e ho provato sia via ethernet che via wifi.

Esattamente, stessa situazione. Credo non ci sia proprio modo di risolvere. Io sto usando la Apple TV cablata da un mese e mezzo circa ma pure con quella ho problemi...continui cambi di risoluzione, blocchi ecc.

Problemi solo con DAZN, stessa connessione cablata con PS5 nel gaming va benissimo

Mi inserisco, ho 65C9, ma la mia domanda è più sull'uso generico di dazn credo. ( o dipende dall'app che si usa?)
Non ho ben capito, quando avvio la visione di una partita di calcio già avviata, esempio al 30°, a volte appare una finestra che chiede se andare in diretta o vederla dall'inizio, a volte ( esempio ho provato ieri sera ) logga subito in diretta.
Da cosa dipende? Cosa si deve fare se uno vuole vedere la partita dall'inizio in differita senza che parta la diretta col risultato? ( cosa che dovrò fare domenica pomeriggio quando rientrerò dal pranzo coi parenti)

Ho comprato una lg del 2021 di fascia media, mi chiedevo se anche a voi l'app di dazn risulta inutilizzabile, non carica niente, nemmeno gli on demand, rotelle infinite, non è un problema di linea perché su fire stick e tim box va una meraviglia, la tv ce l'ho anche cablata ma niente non va proprio.

Indietro
Alto Basso