In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Solo io ho problemi enormi col bluetooth del telecomando?
Per associarlo sono diventato matto, l'associazione mi funziona solo randomicamente ed esclusivamente se metto batterie nuovissime, altrimenti appena parte l'associazione il telecomando smette di lampeggiare, esce dalla modalità accoppiamento ed il box dice "impossible accoppiare". Son diventato matto.
Poi, una volta associato, è come se il telecomando andasse in standby se non clicco niente.. al primo click ci mette 10 secondi per "risvegliarsi" e prendere il comando, poi funziona. Appena non clicco più per soli 3-5 secondi si riaddormenta. Al click successivo devo aspettare ancora altri 10 secondi che si riprenda...
purtroppo ho il box al chiuso e non posso usare l'infrarosso.

Il secondo box che presi a 10 euro per la seconda casa non ne vuole proprio sapere di funzionare, dati Nagra visibili dopo max 15 minuti di visione dtt, schermo completamente nero senza possibilità di applicare il metodo motoretta. Fatto già vari reset, provate varie versioni di app, ma niente... le ho provate tutte in pratica, tranne una, ossia quella procedura un po' più arzigogolata che Mimmobet mise insieme insieme in un post, si trattava di un misto tra la procedura suggerita da un altro utente e il suo metodo motoretta. Ho cercato e ricercato nell'ormai infinito 3d, ma non sono riuscito proprio a trovarlo...

Mimmobet, te lo ricordi? Se lo recuperiamo, potremmo inserirlo in prima pagina.

Per associarlo sono diventato matto, l'associazione mi funziona solo randomicamente ed esclusivamente se metto batterie nuovissime, altrimenti appena parte l'associazione il telecomando smette di lampeggiare, esce dalla modalità accoppiamento ed il box dice "impossible accoppiare". Son diventato matto.
Poi, una volta associato, è come se il telecomando andasse in standby se non clicco niente.. al primo click ci mette 10 secondi per "risvegliarsi" e prendere il comando, poi funziona. Appena non clicco più per soli 3-5 secondi si riaddormenta. Al click successivo devo aspettare ancora altri 10 secondi che si riprenda...

problemi col telecomando non ne ho ma il comportamento del bluetooth che al primo tocco di mette un po' a partire è normale e lo fa pure il timvisionbox ma di certo non bisogna aspettare 10 secondi, potrebbe essere anche il telecomando che ha dei problemi

A me dava schermo nero fisso e ho fatto il reset dal tastino e ha funzionato
Ma potrebbe essere una casualitá

verifica che non ci sia qualche tasto bloccato sotto la scocca. sempre sul secondo box mi compariva sempre più di frequente "questa funzione non è supportata"; dopo qualche ora mi sono reso conto che il tastino blu era lievemente schiacciato sotto la scocca e di fatto quindi era come se lo premessi continuamente, rendendo l'utilizzo del telecomando molto difficoltoso.

verifica che non ci sia qualche tasto bloccato sotto la scocca. sempre sul secondo box mi compariva sempre più di frequente "questa funzione non è supportata"; dopo qualche ora mi sono reso conto che il tastino blu era lievemente schiacciato sotto la scocca e di fatto quindi era come se lo premessi continuamente, rendendo l'utilizzo del telecomando molto difficoltoso.

No, nessun tasto bloccato.. semplicemente il bluetooth si disconnette di continuo se non viene usato... e poi ci mette cent'anni a ricollegarsi

Aggiornamento.
Ho effettuato i seguenti passaggi
- Reset del decoder alle impostazioni di fabbrica
- Riconfigurazione del decoder con google play (per stare tranquillo ho accettato tutto anche se normalmente non lo faccio, ma non credo influisca)
- Ricerca dei canali DTT due volte (non capisco perché, probabile bug del wizard di attivazione del decoder)
- Attesa del decoder per tutti gli aggiornamenti possibili (nel frattempo ho messo una mezz'oretta sulle dirette di rai play)
- Login di DAZN senza entrare sul canale lineare, chiusura subito dopo
- Apertura di live channels, mi ha fatto rifare un'altra volta la scansione dei canali DTT
- Decoder lasciato qualche minuto su La7 lineare
- Apertura di DAZN, un paio di minuti sullo streaming di Zona Dazn
- Selezionato a questo punto Zona DAZN DTT: Canale stabile e senza blocchi al primo colpo.

Ora lo tengo acceso e vediamo quanto dura.

Sto provando la tua procedura, vediamo se va anche a me.
A te come procede? Continua a funzionare?

cmq è come se i decoder da 10€ fossero di un nuovo lotto...visto che leggo di problemi a tastiere e wifi..cosa che nel mio preso ad agosto assolutamente non ci sono...motoretta a parte x il dtt...qualcosa di diverso hanno questa new version...

Si con due decoder diversi e funzionano ancora perfettamente
Aggiornamento.
Ho effettuato i seguenti passaggi
- Reset del decoder alle impostazioni di fabbrica
- Riconfigurazione del decoder con google play (per stare tranquillo ho accettato tutto anche se normalmente non lo faccio, ma non credo influisca)
- Ricerca dei canali DTT due volte (non capisco perché, probabile bug del wizard di attivazione del decoder)
- Attesa del decoder per tutti gli aggiornamenti possibili (nel frattempo ho messo una mezz'oretta sulle dirette di rai play)
- Login di DAZN senza entrare sul canale lineare, chiusura subito dopo
- Apertura di live channels, mi ha fatto rifare un'altra volta la scansione dei canali DTT
- Decoder lasciato qualche minuto su La7 lineare
- Apertura di DAZN, un paio di minuti sullo streaming di Zona Dazn
- Selezionato a questo punto Zona DAZN DTT: Canale stabile e senza blocchi al primo colpo.

Ora lo tengo acceso e vediamo quanto dura.

Comunque non hanno risolto un bel niente. Ho provato a togliere e rimettere la corrente e schermo nero da subito. Senza neanche avere un solo secondo di DTT.
Penso che il decoder rimarrà spento per un altro paio di settimane, finché non si decidono a risolvere davvero il problema. Io continuo ad andare col timbox.
Dopo questo problema ha poi continuato a funzionare? Se sì, come hai fatto?

cmq è come se i decoder da 10€ fossero di un nuovo lotto...visto che leggo di problemi a tastiere e wifi..cosa che nel mio preso ad agosto assolutamente non ci sono...motoretta a parte x il dtt...qualcosa di diverso hanno questa new version...

Dubito siano diversi io li ho entrambi e il problema della tastiera c'è su tutti e due al momento del reset

Indietro
Alto Basso