In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

uso su due decoder live channel e sugli altri due mochi live tv praticamente uguali. I soliti problemi di sintonizzazione rai 1 inserendo l'antenna intorno al 20% per averlo alla posizione 1.
hai mai riscontrato problemi col digitale terrestre?
Quale app usi, Live channel?
vi chiedo una cosa, gentilmente, io ne ho 3 di questi Decoder che uso come Digitale Terrestre, ma con entrambe le APP, spesso ho il problema che vanno in Tilt e si impallano, quindi x farle ripartire, devo spegnere il BOX e staccare la spina, farlo riavviare e ripartono le APP
parlo solo di Live Channel e Mochi, le altre APP funziona sempre
c'è modo di risolvere secondo bvoi? oppure occorrono aggiornamenti sia della APP che del Software del BOX?
grazie a tutti

qualche volta è capitato anche a me, ma invece di far ripartire il box ho fatto l'interruzione forzata dal menu impostazioni e poi ho cancellato la cache.

Vista la comunicazione ufficiale di DAZN è inutile sperare in qualcosa di diverso, non penso che Cairo gli lascia la banda a babbo morto senza che ci sia un contratto.
Vado un po' OT ma se non erro dal 1° Agosto stesso destino sarà anche per Sky DVB-T e Sky Q via fibra...

Vista la comunicazione ufficiale di DAZN è inutile sperare in qualcosa di diverso, non penso che Cairo gli lascia la banda a babbo morto senza che ci sia un contratto.
Vado un po' OT ma se non erro dal 1° Agosto stesso destino sarà anche per Sky DVB-T e Sky Q via fibra...
Lasceranno il canale ZONA DAZN con un cartello informativo.

qualche volta è capitato anche a me, ma invece di far ripartire il box ho fatto l'interruzione forzata dal menu impostazioni e poi ho cancellato la cache.
grazie mille
allora se mi succede a me, farò cosi, x i miei genitori 80enni, continuo a fare come ora, staccano la spina e risolvono 😂😂
troppo complicato spiegare come forzare la chiusura di un APP e Cancellare la Cache, x loro è solo Fantascienza🤣🤣
grazie ancora gentilissimo

non saprei, come si fa a verificare? quando premo il pulsante centrale non mi compare alcuna icona. non ho provato tutti i tasti del telecomando però.
EDIT: il tasto info del telecomando non ha alcuna funzione (almeno mentre guardo netflix). c'è un sistema più "agricolo"?

Ultima modifica:
stavo cercando un modo di far cancellare la Cache in automatico oppure di farlo fare ogni volta che l'APP (stò parlando sia di Mochi che di Live Channels) si interrompe o quando si spegne il BOX, x caso sarà possibile? chiedo un pò a tutti, xkè probabilmente l'APP si impalla proprio x colpa della Cache (la tua è una dimostrazione lampante) quindi se ad ogni chiusura viene cancellata, credo che il problema si risolve da se 😁😂

Ultima modifica:
stavo cercando un modo di far cancellare la Cache in automatico oppure di farlo fare ogni volta che l'APP (stò parlando sia di Mochi che di Live Channels) si interrompe o quando si spegne il BOX, x caso sarà possibile? chiedo un pò a tutti, xkè probabilmente l'APP si impalla proprio x colpa della Cache (la tua è una dimostrazione lampante) quindi se ad ogni chiusura viene cancellata, credo che il problema si risolve da se 😁😂
Puoi provare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cascaranosoft.cachecleaner&hl=en_US
Dove puoi indicare per quali app pulire la cache.
Non ho visto se tra le opzioni c’è l’esecuzione automatica all’avvio ma immagino di sì (l’ho solo vista tramite una veloce ricerca). Nel caso non si potesse c’è un launcher alternativo che permette di farlo forse lo hai già anche usato per far partire la TV digitale in automatico non ricordo se eri tu o un’altro utente

Se non lo vedi nello store c’è nel portale open source fdroid https://f-droid.org/it/packages/com.github.bmx666.appcachecleaner/

Ultima modifica:
cioè quindi il box griffato dazn non ha netflix? sul serio? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: pazzesco

quello griffato Tim mi sembra ce l'abbia.

Come si fa a mettere in commercio, nel 2024, un box multimediale che lascia fuori una delle app più comuni? (con tutto che io netflix conto di disdirlo a breve, ma quello è un altro discorso)

cioè quindi il box griffato dazn non ha netflix? sul serio? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: pazzesco

quello griffato Tim mi sembra ce l'abbia.

Come si fa a mettere in commercio, nel 2024, un box multimediale che lascia fuori una delle app più comuni? (con tutto che io netflix conto di disdirlo a breve, ma quello è un altro discorso)
DRM, certificazioni, licenze e quindi costi che per DAZN non erano necessari, sopratutto per come l'hanno gestito e fatto "morire" questo tv box.

Puoi provare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cascaranosoft.cachecleaner&hl=en_US
Dove puoi indicare per quali app pulire la cache.
Non ho visto se tra le opzioni c’è l’esecuzione automatica all’avvio ma immagino di sì (l’ho solo vista tramite una veloce ricerca). Nel caso non si potesse c’è un launcher alternativo che permette di farlo forse lo hai già anche usato per far partire la TV digitale in automatico non ricordo se eri tu o un’altro utente

Se non lo vedi nello store c’è nel portale open source fdroid https://f-droid.org/it/packages/com.github.bmx666.appcachecleaner/
pensavo di aver fatto una domanda che finisse nel dimenticatoio, invece come al solito, questo Forum si dimostra fantastico
grazie infinite, avevoo fatto qualche ricerca e c'erano altre APP simili, come 1TAP e quindi appena ho un attimo, le provo subito

x quanto riguarda far partire il Digitale in automatico, ho usato un APP x Mappare i pulsanti del telecomando, ovvero TV QUICK mapper o come diavolo si chiama, funziona bene, ma devo premere un pulsante x far partire il digitale, ma va benissimo cosi, i genitori ringraziano 😁
grazie mille, faccio le prove prima possibile e faccio sapere

Salve a tutti! Sono alla ricerca di un decoder dvb-t2 + android TV per buttare via con enorme piacere il Tim Box 2018, che ad un hardware ormai obsoleto ha aggiunto da un paio di anni un'interfaccia brutta, scomoda, e pesantissima... ed oggi ho scoperto dell'esistenza di questo DAZN box!
Ho letto di un po' di problemi, quelli legate ad alcune app non direttamente disponibili vista l'assenza di certificazioni (ma i vari Netflix, NowTV, ecc non mi interessano, al massimo Prime Video ma ho comunque visto che c'è l'apk come per le altre).
Scrivo per fare alcune domande alle quali, scorrendo un po' tra le pagine, non ho trovato una risposta precisa aggiornata alla situazione odierna, se sono già state fatte tante altre volte mi scuso.

1) Una volta sintonizzata l'antenna, anche con il "trucchetto" del 20% per il discorso di Rai 1 e installata l'app live channel, poi tutti i canali hanno le posizioni corrette (trovo Italia 1 sul 6, Rai Sport sul 57 e così via)? Inoltre, è possibile che si impalli tutto e debba rieffettuare la sintonizzazione? Se sì, quanto frequentemente?
2) A proposito di blocchi e fluidità, qualcuno che lo ha magari anche da qualche mese o da un paio d'anni, mi sa dire come siamo messi? E' fluido e reattivo? Ci spero tanto visto che monta Android TV stock. Intendo apertura app, ritorno alla home... si pianta, ha solo a volte qualche incertezza, o va sempre o quasi sempre molto bene?
3) Per il resto, le app a disposizione sul Play Store sono tutte quelle che si possono trovare sui dispositivi senza certificazioni DRM ecc come questo oppure c'è qualche altro blocco "strano"?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Ultima modifica:
Salve a tutti! Sono alla ricerca di un decoder dvb-t2 + android TV per buttare via con enorme piacere il Tim Box 2018, che ad un hardware ormai obsoleto ha aggiunto da un paio di anni un'interfaccia brutta, scomoda, e pesantissima... ed oggi ho scoperto dell'esistenza di questo DAZN box!
Ho letto di un po' di problemi, quelli legate ad alcune app non direttamente disponibili vista l'assenza di certificazioni (ma i vari Netflix, NowTV, ecc non mi interessano, al massimo Prime Video ma ho comunque visto che c'è l'apk come per le altre).
Scrivo per fare alcune domande alle quali, scorrendo un po' tra le pagine, non ho trovato una risposta precisa aggiornata alla situazione odierna, se sono già state fatte tante altre volte mi scuso.

1) Una volta sintonizzata l'antenna, anche con il "trucchetto" del 20% per il discorso di Rai 1 e installata l'app live channel, poi tutti i canali hanno le posizioni corrette (trovo Italia 1 sul 6, Rai Sport sul 57 e così via)? Inoltre, è possibile che si impalli tutto e debba rieffettuare la sintonizzazione? Se sì, quanto frequentemente?
2) A proposito di blocchi e fluidità, qualcuno che lo ha magari anche da qualche mese o da un paio d'anni, mi sa dire come siamo messi? E' fluido e reattivo? Ci spero tanto visto che monta Android TV stock.
3) Per il resto, le app a disposizione sul Play Store sono tutte quelle che si possono trovare sui dispositivi senza certificazioni DRM ecc come questo oppure c'è qualche altro blocco "strano"?

Passi da un box a un altro simile, o sbaglio? Il tempo del passaggio tra un canale DTT all'altro è di circa 3 secondi.

2) A proposito di blocchi e fluidità, qualcuno che lo ha magari anche da qualche mese o da un paio d'anni, mi sa dire come siamo messi? E' fluido e reattivo? Ci spero tanto visto che monta Android TV stock.

Ti rispondo anche se non sono per niente smanettone e l'ho provato solo a livelli basici.
Se pensi di migliorare col passaggio da timvision box (sagemcom consegnato nel 2022, non so se e' lo stesso tuo) a questo dazn box credo che rimarrai deluso, l'interfaccia e' la stessa ma a me pare piu' fluido e semplice il primo: app piu' veloci.
A livello di digitale terrestre non lo userò' in quanto ho provato il live channel e mi sembra inutilmente complicato, ma non l'ho ancora studiata bene.

Ti rispondo anche se non sono per niente smanettone e l'ho provato solo a livelli basici.
Se pensi di migliorare col passaggio da timvision box (sagemcom consegnato nel 2022, non so se e' lo stesso tuo) a questo dazn box credo che rimarrai deluso, l'interfaccia e' la stessa ma a me pare piu' fluido e semplice il primo: app piu' veloci.
A livello di digitale terrestre non lo userò' in quanto ho provato il live channel e mi sembra inutilmente complicato, ma non l'ho ancora studiata bene.
Come scritto, il mio è quello del 2018, parallelepipedo con angoli retti, logo TIM frontale, è parecchio vecchio, se non erro è fermo ad Android 8. Quando parli di interfaccia che è la stessa cosa intendi? Perché mi era sembrato di aver capito che il Dazn Box usa il launcher stock di Android TV 10.

Passi da un box a un altro simile, o sbaglio? Il tempo del passaggio tra un canale DTT all'altro è di circa 3 secondi.
Si, il Tim Box 2017/18 già aveva dvb-t2 + android tv (lo presi proprio perché TIM fu tra le prime se non la prima a portare in Italia un dispositivo del genere, ancora oggi ce ne sono pochi). Lo cambio perché ha 6 anni sul groppone e l'interfaccia grafica lo rallenta ancora di più. Riguardo il passaggio tra un canale DDT ad un altro ti ringrazio della info, riguardo invece la fluidità generale: apertura app, ritorno alla home? Si pianta, ha solo a volte qualche incertezza o va sempre o quasi sempre motlo bene? Grazie!

Come scritto, il mio è quello del 2018, parallelepipedo con angoli retti, logo TIM frontale, è parecchio vecchio, se non erro è fermo ad Android 8. Quando parli di interfaccia che è la stessa cosa intendi? Perché mi era sembrato di aver capito che il Dazn Box usa il launcher stock di Android TV 10.

Il mio aveva gli angoli smussati, mi sembra esattamente lo stesso prodotto del dazn box.
L'interfaccia sara' leggermente diversa ma se parliamo di app gia' installate a me pareva piu' veloce e reattivo il Tim box

Il mio aveva gli angoli smussati, mi sembra esattamente lo stesso prodotto del dazn box.
L'interfaccia sara' leggermente diversa ma se parliamo di app gia' installate a me pareva piu' veloce e reattivo il Tim box
No il mio è quello precedente. Ma tralasciando il confronto, il dazn box si pianta, si blocca, o tendenzialmente va bene? Ti ringrazio.

No il mio è quello precedente. Ma tralasciando il confronto, il dazn box si pianta, si blocca, o tendenzialmente va bene? Ti ringrazio.
io lo uso solo per kodi e come ott per le app che non ci sono su sky q o quando queste si impallano (cosa non cosi' rara) e non ho mai avuto nessun tipo di problema serio.
Gli unici difetti trovati (ma non tutti lo hanno riscontrato non si sa bene perche') e' che dopo qualche giorno in standby il wifi si impalla e devi fare un reboot (ho risolto con una utility che sisabilita il wifi quando va in standby e lo riabilita quando lo accendi che mi pare sia stato messo in prima pagina)
Altro 'difetto' ma lo faceva anche il mio vecchio xiaomi mibox prima di morire: a lungo andare (diciamo 10/15gg di standby senza mai fare reboot) tende a perdere prestazioni e lo streming puo' risultare scattoso. Per me e' un difetto di android tv proprio ma basta un reboot o spegni/accendi)
Non uso la parte DTT quindi non ti so dire
Inoltre ma mi pare lo sai gia non e' certificato netflix

ps. rispetto al mio vecchio mibox e' nettamente piu' performante e fluido girare tra i vari menu ma io l'ho preso quando era gratis e pagavi solo la spedizione alytrimenti non lo avrei preso. Ora ne ho altri 4 presi per i 6 mesi a 119 :)

Indietro
Alto Basso