Salve a tutti! Sono alla ricerca di un decoder dvb-t2 + android TV per buttare via con enorme piacere il Tim Box 2018, che ad un hardware ormai obsoleto ha aggiunto da un paio di anni un'interfaccia brutta, scomoda, e pesantissima... ed oggi ho scoperto dell'esistenza di questo DAZN box!
Ho letto di un po' di problemi, quelli legate ad alcune app non direttamente disponibili vista l'assenza di certificazioni (ma i vari Netflix, NowTV, ecc non mi interessano, al massimo Prime Video ma ho comunque visto che c'è l'apk come per le altre).
Scrivo per fare alcune domande alle quali, scorrendo un po' tra le pagine, non ho trovato una risposta precisa aggiornata alla situazione odierna, se sono già state fatte tante altre volte mi scuso.
1) Una volta sintonizzata l'antenna, anche con il "trucchetto" del 20% per il discorso di Rai 1 e installata l'app live channel, poi tutti i canali hanno le posizioni corrette (trovo Italia 1 sul 6, Rai Sport sul 57 e così via)? Inoltre, è possibile che si impalli tutto e debba rieffettuare la sintonizzazione? Se sì, quanto frequentemente?
2) A proposito di blocchi e fluidità, qualcuno che lo ha magari anche da qualche mese o da un paio d'anni, mi sa dire come siamo messi? E' fluido e reattivo? Ci spero tanto visto che monta Android TV stock. Intendo apertura app, ritorno alla home... si pianta, ha solo a volte qualche incertezza, o va sempre o quasi sempre molto bene?
3) Per il resto, le app a disposizione sul Play Store sono tutte quelle che si possono trovare sui dispositivi senza certificazioni DRM ecc come questo oppure c'è qualche altro blocco "strano"?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!