In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

io lo uso solo per kodi e come ott per le app che non ci sono su sky q o quando queste si impallano (cosa non cosi' rara) e non ho mai avuto nessun tipo di problema serio.
Gli unici difetti trovati (ma non tutti lo hanno riscontrato non si sa bene perche') e' che dopo qualche giorno in standby il wifi si impalla e devi fare un reboot (ho risolto con una utility che sisabilita il wifi quando va in standby e lo riabilita quando lo accendi che mi pare sia stato messo in prima pagina)
Altro 'difetto' ma lo faceva anche il mio vecchio xiaomi mibox prima di morire: a lungo andare (diciamo 10/15gg di standby senza mai fare reboot) tende a perdere prestazioni e lo streming puo' risultare scattoso. Per me e' un difetto di android tv proprio ma basta un reboot o spegni/accendi)
Non uso la parte DTT quindi non ti so dire
Inoltre ma mi pare lo sai gia non e' certificato netflix

ps. rispetto al mio vecchio mibox e' nettamente piu' performante e fluido girare tra i vari menu ma io l'ho preso quando era gratis e pagavi solo la spedizione alytrimenti non lo avrei preso. Ora ne ho altri 4 presi per i 6 mesi a 119 :)
Molto utile, grazie mille! Nel caso in cui dovessi avere il tuo stesso problema vado a guardare l'utility di cui mi hai parlato. Kodi l'ho visto tra gli apk in prima pagina... ma perché, non si trova sul playstore?

Molto utile, grazie mille! Nel caso in cui dovessi avere il tuo stesso problema vado a guardare l'utility di cui mi hai parlato. Kodi l'ho visto tra gli apk in prima pagina... ma perché, non si trova sul playstore?
si si trova sul playstore quasi tutto tranne qualche ott tipo prime e now che occorre apk..
Saranno stati messi cosi per completezza non saprei, io l'ho installato dallo store

No il mio è quello precedente. Ma tralasciando il confronto, il dazn box si pianta, si blocca, o tendenzialmente va bene? Ti ringrazio.

Lo streaming con DAZN non e' perfetto (non e' un problema di rete perche' uso ethernet ftth) e la partenza delle app e' un po' piu' pesante, se mi passi il termine. DTT praticamente non testato.
Io l'ho usato pochi giorni e lo riattaccherò' a fine mese, ma tendenzialmente non mi sembra un prodotto privo di difetti. Se l'avessi pagato non sarei contentissimo, diciamo cosi'.

Lo streaming con DAZN non e' perfetto (non e' un problema di rete perche' uso ethernet ftth) e la partenza delle app e' un po' piu' pesante, se mi passi il termine. DTT praticamente non testato.
Io l'ho usato pochi giorni e lo riattaccherò' a fine mese, ma tendenzialmente non mi sembra un prodotto privo di difetti. Se l'avessi pagato non sarei contentissimo, diciamo cosi'.
L'avvio delle app è più pesante rispetto al Tim Box nuovo intendi?

Salve a tutti! Sono alla ricerca di un decoder dvb-t2 + android TV per buttare via con enorme piacere il Tim Box 2018, che ad un hardware ormai obsoleto ha aggiunto da un paio di anni un'interfaccia brutta, scomoda, e pesantissima... ed oggi ho scoperto dell'esistenza di questo DAZN box!
Ho letto di un po' di problemi, quelli legate ad alcune app non direttamente disponibili vista l'assenza di certificazioni (ma i vari Netflix, NowTV, ecc non mi interessano, al massimo Prime Video ma ho comunque visto che c'è l'apk come per le altre).
Scrivo per fare alcune domande alle quali, scorrendo un po' tra le pagine, non ho trovato una risposta precisa aggiornata alla situazione odierna, se sono già state fatte tante altre volte mi scuso.

1) Una volta sintonizzata l'antenna, anche con il "trucchetto" del 20% per il discorso di Rai 1 e installata l'app live channel, poi tutti i canali hanno le posizioni corrette (trovo Italia 1 sul 6, Rai Sport sul 57 e così via)? Inoltre, è possibile che si impalli tutto e debba rieffettuare la sintonizzazione? Se sì, quanto frequentemente?
2) A proposito di blocchi e fluidità, qualcuno che lo ha magari anche da qualche mese o da un paio d'anni, mi sa dire come siamo messi? E' fluido e reattivo? Ci spero tanto visto che monta Android TV stock. Intendo apertura app, ritorno alla home... si pianta, ha solo a volte qualche incertezza, o va sempre o quasi sempre molto bene?
3) Per il resto, le app a disposizione sul Play Store sono tutte quelle che si possono trovare sui dispositivi senza certificazioni DRM ecc come questo oppure c'è qualche altro blocco "strano"?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Il box in se non è male. Io sono uno dei primi "fortunati" che l'ha comprato a 150 euro, ma alla fine non mi sono mai pentito visto che all'inizio quando gli altri avevano ogni tipo di problema con lo streaming io andavo di digitale terrestre alla grande......
Tornando al box questo va bene e monta Android puro senza interfacce che appesantiscono tutto senza motivo. Il grosso problema è che è stato abbandonato a se stesso, non ha mai dico mai avuto un aggiornamento e alla luce di questo direi che va anche fin troppo bene.
Secondo me è fluido e alla fine ci puoi fare quasi tutto. Come digitale terrestre va più che bene con il solo limite che per usarlo devi scaricare un app dal play store.
Se riesci a trovarlo al max a 20 / 30 euro per me va benissimo, ad un costo più elevato non lo comprerei

Come scritto, il mio è quello del 2018, parallelepipedo con angoli retti, logo TIM frontale, è parecchio vecchio, se non erro è fermo ad Android 8. Quando parli di interfaccia che è la stessa cosa intendi? Perché mi era sembrato di aver capito che il Dazn Box usa il launcher stock di Android TV 10.
Mi trovo bene col decoder DAZN. Col decoder TIM Android 8 che dici tu (E anche con lo Skipper a forma di tronco di cono) puoi fare il mirroring ad esempio dallo smartphone con NOW, col decoder TIM Android 10 non va, oppure trasmettere da PC al decoder DAZN o NOW (mi pare sia possibile anche col decoder DAZN), ma quando viene trasmesso sul decoder TIM dal PC il volume si toglie automaticamente, ma non so se c'è qualche trucco per avere contemporaneamente il volume sul PC e sul decoder.

Ultima modifica:
A occhio direi di sì.
Suppongo però che rispetto al vecchio Tim Box 2018 vada meglio
Il box in se non è male. Io sono uno dei primi "fortunati" che l'ha comprato a 150 euro, ma alla fine non mi sono mai pentito visto che all'inizio quando gli altri avevano ogni tipo di problema con lo streaming io andavo di digitale terrestre alla grande......
Tornando al box questo va bene e monta Android puro senza interfacce che appesantiscono tutto senza motivo. Il grosso problema è che è stato abbandonato a se stesso, non ha mai dico mai avuto un aggiornamento e alla luce di questo direi che va anche fin troppo bene.
Secondo me è fluido e alla fine ci puoi fare quasi tutto. Come digitale terrestre va più che bene con il solo limite che per usarlo devi scaricare un app dal play store.
Se riesci a trovarlo al max a 20 / 30 euro per me va benissimo, ad un costo più elevato non lo comprerei
Si volevo vedere per quelle cifre, in realtà sui 30 si trova il tim box modello 2023 se non erro, il problema è che di avere di nuovo la pesantissima interfaccia di TIM ed un'app digitale terrestre aberrante non ne ho proprio voglia... per il resto sul mercato di set-top-box cpn digitale + android c'è telesystem, strong e pochi altri che a onor del vero montano un android più aggiornato e sono supportati ma costano almeno 70€...

Suppongo però che rispetto al vecchio Tim Box 2018 vada meglio

Si volevo vedere per quelle cifre, in realtà sui 30 si trova il tim box modello 2023 se non erro, il problema è che di avere di nuovo la pesantissima interfaccia di TIM ed un'app digitale terrestre aberrante non ne ho proprio voglia... per il resto sul mercato di set-top-box cpn digitale + android c'è telesystem, strong e pochi altri che a onor del vero montano un android più aggiornato e sono supportati ma costano almeno 70€...
se sei dalle mie parti e passi a ritirarlo ti regalo uno dei miei

Puoi provare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cascaranosoft.cachecleaner&hl=en_US
Dove puoi indicare per quali app pulire la cache.
Non ho visto se tra le opzioni c’è l’esecuzione automatica all’avvio ma immagino di sì (l’ho solo vista tramite una veloce ricerca). Nel caso non si potesse c’è un launcher alternativo che permette di farlo forse lo hai già anche usato per far partire la TV digitale in automatico non ricordo se eri tu o un’altro utente

Se non lo vedi nello store c’è nel portale open source fdroid https://f-droid.org/it/packages/com.github.bmx666.appcachecleaner/
ciao Alice_Antog
purtroppo l'APP da te segnalata non è compatibile con il BOX, neppure 1TAP Cleaner che pare sia un APP molto ben fatta
sullo store c'è un APP che farebbe al caso mio, ma è a pagamento e non c'è neppure modo di provarla xkè chiede immediatamente il pagamento
non sò come funziona sullo Store se si può richiedere rimborsi in caso di problemi, ma preferisco sorvolare xkè anche se sono solo 3€ (ma poi tra transazioni e altro viene di piu) se poi non funziona, ho buttato soldi inutilmente e siccome nel tempo ne ho buttati anche troppi, mi sono ripromesso che non lo farò mai piu
grazie x l'aiuto, se qualcuno avesse qualche altra dritta da consigliarmi su come risolvere con le APP Mochi e Live Channel che si bloccano, gliene sarei molto grato. se c'è un APP x Cancellare la Cache compatibile col BOX, ben venga
grazie a tutti

ciao Alice_Antog
purtroppo l'APP da te segnalata non è compatibile con il BOX, neppure 1TAP Cleaner che pare sia un APP molto ben fatta
sullo store c'è un APP che farebbe al caso mio, ma è a pagamento e non c'è neppure modo di provarla xkè chiede immediatamente il pagamento
non sò come funziona sullo Store se si può richiedere rimborsi in caso di problemi, ma preferisco sorvolare xkè anche se sono solo 3€ (ma poi tra transazioni e altro viene di piu) se poi non funziona, ho buttato soldi inutilmente e siccome nel tempo ne ho buttati anche troppi, mi sono ripromesso che non lo farò mai piu
grazie x l'aiuto, se qualcuno avesse qualche altra dritta da consigliarmi su come risolvere con le APP Mochi e Live Channel che si bloccano, gliene sarei molto grato. se c'è un APP x Cancellare la Cache compatibile col BOX, ben venga
grazie a tutti
Strano perché su Reddit lo segnalava uno che lo uso con un box Android tv. Forse ha problemi con questo in particolare non so.
Quando ho un po’ di tempo lo provo anch’io

Indietro
Alto Basso