In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Però non sostituirebbe un tv non compatibile DVB-T2 HEVC, quindi non capisco perchè ad esempio lo chiamano "decoder" se non permette di sintonizzare dei canali tv e guardarli attraverso di esso, e che scrivono "e di abilitarla (la tv) al nuovo digitale terrestre DVB-T2" quando non abilita o rende compatibile un bel niente.

Ho approfondito solo oggi su queste limitazioni e delle cose che scrive DAZN sul sito, e mi sono cadute le braccia.
Per principio, non sono direttamente impattato.
Non mi pare che sia come dici tu. Io vedo regolarmente Rai Sport HEVC sul canale 558 che, secondo quanto sostiene RAI, è il canale test per verificare se il decoder è compatibile o no con il nuovo standard DVB-T2. E poi per legge ogni apparecchio recente DEVE ricevere il DVB-T2 altrimenti non si può vendere. L'unico problema, oltre alle app non compatibili, è il canale dtt DAZN che cesserà le trasmissioni e rimarrà solo Tivusat. Per il resto non mi pare che ci siano altri problemi per un uso quotidiano

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Grazie, sei il primo che ha scritto chiaramente che si vedono i canali del dtt con quel box. Quindi ha il tuner, il menù per la sintonizzazione, una lista canali dove ci sarà Rai 1 HD sull'1, Canale 5 HD sul 5, le locali dal 10 al 19, poi tutti gli altri nazionali dal 20 in avanti e così via. Pensavo che fosse un box castrato al solo canale backup terrestre di DAZN che da oggi ha cessato le trasmissioni.

Grazie, sei il primo che ha scritto chiaramente che si vedono i canali del dtt con quel box. Quindi ha il tuner, il menù per la sintonizzazione, una lista canali dove ci sarà Rai 1 HD sull'1, Canale 5 HD sul 5, le locali dal 10 al 19, poi tutti gli altri nazionali dal 20 in avanti e così via. Pensavo che fosse un box castrato al solo canale backup terrestre di DAZN che da oggi ha cessato le trasmissioni.

Confermo che si vedono ma ci sono alcuni problemi con la LCN. In pratica per vedere correttamente la numerazione devi staccare il cavo di antenna quando fai la ricerca canali e riattaccarlo quando la ricerca è al 20%.
Inoltre non hai la possibilità di ordinare manualmente i canali. Per il resto il DTT funziona correttamente

Certo, basta seguire le istruzioni che trovi al post n.1. Devi avere l'app per sintonizzare i canali e, nel fare la sintonizzazione, inserire il cavo d'antenna quando arriva al 20%

Salve a tutti, ragazzi avrei bisogno di un favore.. come faccio se è possibile tramite downloader a installare prime video, Netflix e soprattutto now su dazn TV box? Grazie mille!

bastava leggere un po' le discussioni precedenti o la famosa prima pagina

L'ho letta la prima pagina ma pensavo che si trattasse di qualche app per vedere dei canali tipo iptv o streaming. Sarebbe stato meglio e più intuitivo se il comparto per la sintonizzazione e gestione dei canali terrestri fosse stato integrato nel sistema operativo o software principale senza dover installare un'app.

L'ho letta la prima pagina ma pensavo che si trattasse di qualche app per vedere dei canali tipo iptv o streaming. Sarebbe stato meglio e più intuitivo se il comparto per la sintonizzazione e gestione dei canali terrestri fosse stato integrato nel sistema operativo o software principale senza dover installare un'app.
Infatti l'app Live Channels è installata di default nel box. Poi all'avvio, come ormai stanno facendo i maggiori produttori di smart tv, spetta all'utente scegliere cosa guardare.

oggi ho comprato il decoder con 6 mesi.
visto che potrebbe essere utili per i canali ddt ma ha anche la funzione hbbtv? girando per i canali non esce il classico pallino,quindi presumo non ci sia giusto?

visto che potrebbe essere utili per i canali ddt ma ha anche la funzione hbbtv? girando per i canali non esce il classico pallino,quindi presumo non ci sia giusto?
per quanto ci ho giocato con la parte ddt non c'è il supporto ad hbbtv ne alcun tipo di "interattività", mi sarei meravigliato del contrario visto che l'app del ddt non è più supportata e nemmeno gestisce i conflitti lcn...

Non ha la funzione hbbtv perché puoi scaricare le app per vedere i canali in streaming oppure utilizzare un aggregatore come Smart Tv Italia. Questo apparecchio è nato come box multimediale non come decoder dtt. Che poi abbia un sintonizzatore dtt con app è qualcosa in più.

Salve ragazzi, le app su dazn TV box mi va a scatti, prima non lo faceva, mi dite che risoluzione e che impostazioni devo usare per far sì che non succeda? Prima andava bene

Salve ragazzi, le app su dazn TV box mi va a scatti, prima non lo faceva, mi dite che risoluzione e che impostazioni devo usare per far sì che non succeda? Prima andava bene
Già fatto un restart del device ? Dopo un po’ di giorni che è acceso in standby fa così con qualsiasi app (almeno il mio). Basta un restart e torna fluido

Questo apparecchio è nato come box multimediale non come decoder dtt. Che poi abbia un sintonizzatore dtt con app è qualcosa in più.
eppure la funzione principale era proprio quella dello switch al segnale del digitale terrestre sulla frequenza Cairo, quindi la funzione di decoder dtt sembrerebbe rilevante nel target iniziale del prodotto

eppure la funzione principale era proprio quella dello switch al segnale del digitale terrestre sulla frequenza Cairo, quindi la funzione di decoder dtt sembrerebbe rilevante nel target iniziale del prodotto
Ma solo come riserva al segnale via internet non come risorsa principale

La funzione di backup sul digitale terrestre è terminata lo scorso 31 Luglio.

Indietro
Alto Basso