In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Ho provato tante volte con il ripristino di fabbrica, ma si vedeva per pochi minuti e poi andava completamente a nero. Per una settimana buona zona dazn non partiva nemmeno quei pochi secondi di visione e in questo caso non funziona nessuna soluzione fai da te.
Da lunedì è ritornata a luce per pochi secondi, ma facendo il metodo "motoretta" si è sbloccato del tutto. Da allora lo vedo ancora oggi

Ripartito col metodo motoretta! Grande Mimmobet! Ora sta funzionando da quasi 10 minuti, vediamo quanto dura. Versione dazn ultima disponibile.
Una curiosità, ma quando dici non lo tocco da allora, intendi che hai lasciato il canale in riproduzione da quando è ripartito??

Una curiosità, ma quando dici non lo tocco da allora, intendi che hai lasciato il canale in riproduzione da quando è ripartito??
No. Esco dall'app e spengo il decoder senza togliere l'alimentazione.
Però non è detto che non si ripresenti lo stesso il problema dell'oscuramento qualche giorno dopo

No. Esco dall'app e spengo il decoder senza togliere l'alimentazione.
Però non è detto che non si ripresenti lo stesso il problema dell'oscuramento qualche giorno dopo
Ok, hai ragione, lo avevi già scritto. Sta funzionando da un'ora ormai. Chissà se facendo così prima di una partita, poi regge senza problemi...

Sto facendo reset di fabbrica ....vediamo se riapre varco di luce..
Ahahahah. La vedi sempre la luce dopo il reset. Devi vedere dopo se non va completamente a nero. Se si oscura dopo pochi secondi con il metodo motoretta dovresti riuscire a sbloccare la visione, altrimenti lascia perdere

Ultima modifica:
Ahaassurdo...dopovresthahah. La vedi sempre la luce dopo il reset. Devi vedere dopo se non va completamente a nero. Se si oscura dopo pochi secondi con il metodo motoretta dovresti riuscire a sbloccare la visione, altrimenti lascia perdere

e luce fu resettando..

No..vabbè si è bloccato...

Assurdo 5minuti dopo reset andato..poi rimetto la tv..poi torno su dazn tempo 1minuto bloccato e ora nero perenne di nuovo.. Mortacci loro..amen

Ultima modifica:
e luce fu resettando..

Assurdo 5minuti dopo reset andato..poi rimetto la tv..poi torno su dazn tempo 1minuto bloccato e ora nero perenne di nuovo.. Mortacci loro..amen
Ecco l'ultima frase è una sintesi incisiva che sottoscrivo

e luce fu resettando..

Prova comunque il metodo motoretta suggerito da Mimmobet, anche se non parte neanche qualche secondo, magari riparte comunque. Io ho dovuto fare entra/esci una quindicina di volte, se non addirittura di più... finalmente un paio d'ore di filato senza problemi. Sto riprovando adesso ed è partito senza problemi. Sembra tornato a 15 giorni fa...

Io schermo nero totale dopo almeno 10 tentativi.
Dovrei procedere con il reset? Non tocco il decoder da almeno una settimana.

EDIT: fatto adesso il reset, canale riattivato ma dopo pochi secondi di nuovo buio pesto.
Sono inqualificabili.

Ultima modifica:
Io schermo nero totale dopo almeno 10 tentativi.
Dovrei procedere con il reset? Non tocco il decoder da almeno una settimana.

quando c'e' nero totale, per rivedere le immagini il reset decoder e' unica soluzione. E questo perche' , successivamente quando si e' in app dazn scegliendo il contenuto zonadazn, il procedimento di inizializzazione del canale lineare (come illustrato da messaggio riquadro su schermo) viene eseguito da zero, e questo passaggio evidentemente giova alla funzionalita'. Altrimenti quadro nero fisso non si smuove.
Poi ovviamente torna il percorso solito, a un certo punto siamo alle solite col ritorno del quadro nero. E a differenza di cio' che accadeva in precedenza, cioe' la visione di immagini prima della comparsa del quadro nero, sul mio tv box quando va a nero cosi'resta ad ogni tentativo se non procedo al reset totale decoder

per rivedere le immagini si', reset decoder unica soluzione. E questo perche' , successivamente quando si e' in app dazn scegliendo il contenuto zonadazn, iò procedimento di inizializzazione del canale lineare (come illustrato da messaggio su schermo) viene eseguito da zero. Altrimenti quadro nero fisso non si smuove.
Poi ovviamente torna il percorso solito, a un certo punto siamo alle solite col ritorno del quadro nero. E a differenza di cio' che accadeva in precedenza, cioe' la visione di immagini prima della comparsa del quadro nero, sul mio tv box quando va a nero cosi'resta ad ogni tentativo se non procedo al reset totale decoder
Ma a me è durato proprio qualche minuto.
Ora di nuovo schermo fisso nero.
Neanche con il metodo "motoretta" va più.
Posso andare a buttare 'sta ciofeca di decoder.

Ma a me è durato proprio qualche minuto.
Ora di nuovo schermo fisso nero.
Neanche con il metodo "motoretta" va più.
Posso andare a buttare 'sta ciofeca di decoder.

certo, non si puo'pensare di resettare decoder all'infinito. E oltretutto il problema si ripresenta in un loop assurdo, per cui nemmeno merita andar di tentativi. Tra l'altro, il servizio sicurezza google si e'insospettito di tutti questi input delle credenziali google immesse ogni volta sul device e mi avverte con continue email. E'un decoder piu' appropriato alla visione di "Oggi le comiche" e "Scherzi a parte" piuttosto che i contenuti dazn

quando c'e' nero totale, per rivedere le immagini il reset decoder e' unica soluzione. E questo perche' , successivamente quando si e' in app dazn scegliendo il contenuto zonadazn, il procedimento di inizializzazione del canale lineare (come illustrato da messaggio riquadro su schermo) viene eseguito da zero, e questo passaggio evidentemente giova alla funzionalita'. Altrimenti quadro nero fisso non si smuove.
Uguale identico a me, provato adesso. Cambia qualcosa togliendo la connessione ? Ci ho pensato dopo che è diventato nero, ossia dopo circa 15 minuti. Ma la cosa strana è che questi decoder stanno facendo lo stesso tipo di difetto nei medesimi giorni. Ma é sicuro che non sia colpa di dazn?

Uguale identico a me, provato adesso. Cambia qualcosa togliendo la connessione ? Ci ho pensato dopo che è diventato nero, ossia dopo circa 15 minuti. Ma la cosa strana è che questi decoder stanno facendo lo stesso tipo di difetto nei medesimi giorni. Ma é sicuro che non sia colpa di dazn?

utente ForzaBari ha tentato di procedere togliendo la connessione online come suggerito da qualcuno ,ma senza risultati. Sempre quadro nero sistematico dopo circa 40 secondi

Lo shock del decoder che porta al quadro nero non e' un buio completo sull'output video, infatti su sfondo completamente nero la stringa alfanumerica antipirateria continua a presentarsi ad intervalli di visione. Avevo scelto di provare sul cartello notturno per effettuare riscontri su un eventuale conflitto provocato dalla stringa. Se l'immagine fosse continuata liscia durante la notte, magari ci si poteva concentrare a chiarire un eventuale collegamento fra le cose.
Ma anche durante il cartello notturno viene infilata ad intervalli l'informazione stringa come durante una partita o un programma...., e cio'fa pensare che possa comparire sempre durante l'emissione di qualsiasi contenuto, anche del cartello

Ultima modifica:
utente ForzaBari ha tentato di procedere togliendo la connessione online come suggerito da qualcuno ,ma senza risultati. Sempre quadro nero sistematico dopo circa 40 secondi

Lo shock del decoder che porta al quadro nero non e' un buio completo sull'output video, infatti su sfondo completamente nero la stringa alfanumerica antipirateria continua a presentarsi ad intervalli di visione. Avevo scelto di provare sul cartello notturno per effettuare riscontri su un eventuale conflitto provocato dalla stringa. Se l'immagine fosse continuata liscia durante la notte, magari ci si poteva concentrare a chiarire un eventuale collegamento fra le cose.
Ma anche durante il cartello notturno viene infilata ad intervalli l'informazione stringa come durante una partita o un programma...., e cio'fa pensare che possa comparire sempre durante l'emissione di qualsiasi contenuto, anche del cartello

Mai vista sul mio box la stringa alfanumerica, strano ma vero.

Mai vista sul mio box la stringa alfanumerica, strano ma vero.
Se lascio l'impostazione del box fissa su UHD 50Hz la stringa non la vedo neanch'io, con l'uscita impostata in HD invece la stringa si vede, ma anche se in UHD non si vede la scritta in sovraimpressione, lo schermo diventa nero comunque e con gli stessi tempi di quando dovrebbe apparire la scritta.
Al momento sono sotto "luce" del metodo motoretta e non tocco più niente finchè dura.

Comunque sto decoder è strano. Come mai a certi esce la schermata completamente nera ad altri no?

Da me schermo sempre completamente nero.
C'è un modo per chiedere un risarcimento? Sto pensando di passare per ConciliaWeb. È ora che questa gente paghi per le sue inefficienze.

Incredibile, funziona ancora. Durerà altri 15 giorni??
Boh. Adesso ho riavviato il decoder e indovinate cosa è successo? Si oscura di nuovo il canale dopo pochi secondi.
Sicuramente ci sarà qualcosa che manda in palla il decoder e si presenta il problema ogni tot di tempo.

Indietro
Alto Basso