In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Aggiornamento.
Ho effettuato i seguenti passaggi
- Reset del decoder alle impostazioni di fabbrica
- Riconfigurazione del decoder con google play (per stare tranquillo ho accettato tutto anche se normalmente non lo faccio, ma non credo influisca)
- Ricerca dei canali DTT due volte (non capisco perché, probabile bug del wizard di attivazione del decoder)
- Attesa del decoder per tutti gli aggiornamenti possibili (nel frattempo ho messo una mezz'oretta sulle dirette di rai play)
- Login di DAZN senza entrare sul canale lineare, chiusura subito dopo
- Apertura di live channels, mi ha fatto rifare un'altra volta la scansione dei canali DTT
- Decoder lasciato qualche minuto su La7 lineare
- Apertura di DAZN, un paio di minuti sullo streaming di Zona Dazn
- Selezionato a questo punto Zona DAZN DTT: Canale stabile e senza blocchi al primo colpo.

Ora lo tengo acceso e vediamo quanto dura.
Non so se è un caso, ma facendo alla lettera tutti questi passaggi mi sono ritrovato anch'io i dati nagra sconosciuti.

Adesso il canale zona dazn funziona anche togliendo l'alimentazione elettrica

Visto il derby ieri senza problemi.
Qualcosa hanno fatto, ma ancora non è risolutivo, a quanto pare.

Ma il vecchio metodo di forzare l'hotspot da 4g a 2g che ti faceva passare al digitale terrestre non funziona più?

Visto il derby ieri senza problemi.
Qualcosa hanno fatto, ma ancora non è risolutivo, a quanto pare.
Non hanno fatto un bel niente. Lo dimostra il fatto che non tutti hanno visto la "luce" su zona dazn.

Tu vedi senza problemi finché non ti appaiono visibili i dati nagra.

Io ho seguito i passaggi dell'utente wugippi (che ringrazio :)) sopra e i dati sono rimasti ancora sconosciuti dopo un paio d'ore

Non hanno fatto un bel niente. Lo dimostra il fatto che non tutti hanno visto la "luce" su zona dazn.

Tu vedi senza problemi finché non ti appaiono visibili i dati nagra.

Io ho seguito i passaggi dell'utente wugippi (che ringrazio :)) sopra e i dati sono rimasti ancora sconosciuti dopo un paio d'ore
Si, ma a me non salta più, ossia non appare più schermo nero.
Prima invece la cosa si verificava puntualmente.
Non so che dire: va tutto a caso.

Si, ma a me non salta più, ossia non appare più schermo nero.
Prima invece la cosa si verificava puntualmente.
Non so che dire: va tutto a caso.
Te l'ho detto perché non salta più.

Se tu non facevi un reset dubito che avresti visto.

Comunque quando si ripresenterà il problema, poi fai sapere se ti sono apparsi i dati nagra.

Finché sono sconosciuti vedi senza problemi ;)

Sto guardando Cagliari-Udinese in streaming, ma la visione non è fluida, è chiaramente 25 fps.
In "supporto connessione" risultano 82 Mbps disponibili. Si può fare qualcosa per migliorare la situazione?

EDIT: impostando il box a 1080p la visione diventa fluida. Evidentemente il dispositivo fa fatica a fare l’upscaling a 4K.

Stasera il mio decoder è impazzito, si riavviava in continuazione ed anche staccando la corrente non cambiava nulla.
Non andava a buon fine nemmeno il reset, ho premuto più volte il tasto ma senza ottenere risultati ma dopo tanti tentativi non si è più riavviato.
Non credo che il reset sia andato a buon fine perché il box non mi ha chiesto di rimettere tutti i dati.
Una volta tornato alla normalità il digitale terrestre non si vedeva, né Dazn né altri canali. Poi mi è comparso un aggiornamento di sistema ed è tornato tutto alla normalità.
Specifico che nelle settimane precedenti non ho avuto i problemi che in tanti hanno avuto con Zona Dazn.

Appena arrivata un'email dal supporto digiquest:

Gentile Cliente,
la preghiamo di sintonizzarsi sul canale digitale terrestre ZONA DAZN il prima possibile nella giornata di oggi e rimanere sul canale per almeno 5/10 minuti.
Siamo stati informati che si sta predisponendo un nuovo impulso del segnale, perciò al termine della prova ci faccia sapere se il canale è tornato in funzione.
Cordiali saluti,
Supporto Digiquest per Spedizione DAZN TV BOX

Io però non faccio testo, visto che il canale mi funziona senza problemi da ieri.

Per quelli che si oscura sintonizzatevi per 5/10 minuti sul canale DTT di zona dazn e fate sapere se si oscura. Grazie

Io grazie a tuoi passaggi è ritornato a funzionare correttamente.

Solo con il semplice reset il canale zona dazn andava sempre a nero.

Vediamo se dura

ottimo.
forse stanno davvero risolvendo, anche vista la mail che ti hanno inviato oggi.
Vediamo che succede...

Sto guardando Cagliari-Udinese in streaming, ma la visione non è fluida, è chiaramente 25 fps.
In "supporto connessione" risultano 82 Mbps disponibili. Si può fare qualcosa per migliorare la situazione?

EDIT: impostando il box a 1080p la visione diventa fluida. Evidentemente il dispositivo fa fatica a fare l’upscaling a 4K.
Ciao, quando puoi sintonizzati per 5/10 minuti sul canale dtt di zona dazn e facci sapere cosa succede.

Così vediamo se effettivamente hanno risolto il problema

qualcuno sa se la problematica è in fase di risoluzione anche per lo schermo nero perenne su TimBox ?

ma quindi se compro il dazn tv box, posso vedere le partite sul digitale terrestre? Una volta avevo il tim box e all'inizio c'era il trucchetto 4G/2G quindi poca connessione e il tim box proponeva il passaggio al digitale, poi non so perché ci fu la storia della schermata nera. Sul dazn box usate lo stesso sistema per il passaggio al digitale? Funziona?

ma quindi se compro il dazn tv box, posso vedere le partite sul digitale terrestre? Una volta avevo il tim box e all'inizio c'era il trucchetto 4G/2G quindi poca connessione e il tim box proponeva il passaggio al digitale, poi non so perché ci fu la storia della schermata nera. Sul dazn box usate lo stesso sistema per il passaggio al digitale? Funziona?
No, niente trucchetti. Su dazn box una volta che ti sei sintonizzato su zona dazn esce un pop up per passare al canale del digitale terrestre automaticamente

No, su dazn box una volta che ti sei sintonizzato su zona dazn esce un pop up per passare al canale del digitale terrestre automaticamente

Cioè aspetta, anche se c'è la fibra funzionante al 100% ? vabbè che chiamiamola fibra ma in realtà quella che ho io é fttc tim e raggiungo 50 mega, e poi li conoscete tutti i problemi tramite streaming soprattutto dei 25/50fps... quindi posso tranquillamente prendere il dazn box per vedere finalmente le partite sul digitale anche se ho la fttc?

Indietro
Alto Basso