In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Tra l'altro mi viene in mente ora un'altra cosa: fosse un problema di trasmissione come mai con lo Sky Q non c'è nessun problema?
Le differenze sono solo due:
- il box
- la codifica del segnale (Sky usa il suo invece che Nagra)

Sarebbe comunque utile qualche prova/testimonianza di chi usa Zona Dazn su Sky Q via Fibra che non abbia problemi di visione...
La terza differenza, la più importante:

- Sky è Sky, Dazn è Dazn.

come avviene il passaggio a dtt su sky Q?

Screenshot-2023-09-13-alle-15-31-01.png

Sky via internet NON ha problemi di visione perché basta selezionare il canale 214

Ultima modifica:
Stesso problema all'inizio andava adesso schermo nero,ho inviato una segnalazione a digiquest

ma poi si e'capito che ruolo ha digiquest nella vicenda ? sembra che faccia solo da tramite fra cliente e dazn (dazn riferisce le informazioni che vuole a digiquest che poi a sua volta gira agli utenti del decoder con i quali ha un contatto,per un ruolo di semplice messo) invece di poter sfruttare un'eventuale preparazione tecnica risolutiva del problema. L'etichetta sotto il decoder recita che e' stato fabbricato in Tunisia dai francesi della Sagemcom per conto di dazn. Si puo' provare a contattare Sagemcom ?

ma poi si e'capito che ruolo ha digiquest nella vicenda ? sembra che faccia solo da tramite fra cliente e dazn (dazn riferisce le informazioni che vuole a digiquest che poi a sua volta gira agli utenti del decoder con i quali ha un contatto,per un ruolo di semplice messo) invece di poter sfruttare un'eventuale preparazione tecnica risolutiva del problema. L'etichetta sotto il decoder recita che e' stato fabbricato in Tunisia dai francesi della Sagemcom per conto di dazn. Si puo' provare a contattare Sagemcom ?
No, è praticamente impossibile. Ci ho provato io qualche mese fa ma non c'è modo

Mi hanno chiesto il numero relativo a vUA
Poi dopo qualche ora mi hanno mandato questo:
Gentile Cliente,
ci segnalano che dovrebbe funzionare adesso.

Può mettere in visione il canale per almeno 5 minuti e darci un riscontro?
Attendiamo sue
Cordiali Saluti

Ovviamente non funziona,tutto nero...ma prendono in giro le persone?

Gentile Cliente,

Attendiamo sue
Cordiali Saluti

Io proverei a fare anche un reset, giusto per vedere se effettivamente hanno fatto qualcosa.

Gentile Cliente,

Attendiamo sue
Cordiali Saluti

Se non sbaglio ieri hanno detto che avrebbe funzionato dalle 18.30 di oggi... perciò ancora non va :eusa_wall:

Io sono entrato sul canale, ovviamente sempre buio pesto.
Ho notato che comunque compare sempre la stringa antipirateria, che secondo me è la causa di tutti i mali.

Ho riacceso il box, controllato se fosse disponibile qualche aggiornamento ma nessun aggiornamento disponibile, provato il canale che ha funzionato per quasi 5 minuti tant'è che ci avevo quasi creduto, ma dopo di nuovo il nero assolto, da me non ho visto nessun codice antipirateria.

Io sono entrato sul canale, ovviamente sempre buio pesto.
Ho notato che comunque compare sempre la stringa antipirateria, che secondo me è la causa di tutti i mali.

si', la comparsa della stringa antipirateria durante il quadro nero indica che non c'e' uno stop totale dell'output video durante il difetto. Lunedi' pero' ho guardato le 4 riprese conclusive di un incontro di boxe in programmazione in replica su zonadazn , non ho seguito l'azione sul ring intento a guardare in continuazione i vari settori d'immagine e non c'era traccia della stringa, al termine dell'incontro con le immagini ancora sul ring si presenta quadro nero e non si notava alcuna stringa ad un palmo dal televisore..L'immagine ha fatto un paio di secondi di freeze prima di andare in nero, e anche su nero in quel momento nessuna stringa alfanumerica che potesse aver fatto scattare qualcosa di preciso

Ultima modifica:
si', la comparsa della stringa antipirateria durante il quadro nero indica che non c'e' uno stop totale dell'output video durante il difetto...
Personalmente credo che il codice antipirateria sia generato dall'app DAZN e sovrapposto all'immagine prima di trasferirla alla porta HDMI, quindi il fatto che ci sia la stringa non vuol dire che il canale venga decodificato correttamente. Credo sia più probabile che il processo di sovrapposizione dei due segnali faccia acqua da qualche parte e di conseguenza dubito che senza un aggiornamento si possa risolvere il problema.
Io tutte le volte che ho visto il canale non ho mai visto il codice antipirateria, (a dire il vero non lo vedo quasi mai sul canale) ma quando un paio di volte l'ho visto, nel momento in cui appariva si oscurava il canale.

Personalmente credo che il codice antipirateria sia generato dall'app DAZN e sovrapposto all'immagine prima di trasferirla alla porta HDMI, quindi il fatto che ci sia la stringa non vuol dire che il canale venga decodificato correttamente. Credo sia più probabile che il processo di sovrapposizione dei due segnali faccia acqua da qualche parte e di conseguenza dubito che senza un aggiornamento si possa risolvere il problema.
Io tutte le volte che ho visto il canale non ho mai visto il codice antipirateria, (a dire il vero non lo vedo quasi mai sul canale) ma quando un paio di volte l'ho visto, nel momento in cui appariva si oscurava il canale.

Quando pero' il metodo motoretta "ingrana" bene, tutte le supposizioni non trovano conferma ,come faceva giustamente notare qualche utente, perche' li' il box prosegue bello liscio il suo lavoro, come si spiega questa cosa ? E li' incontra sicuramente qualche codice nel cammino

Quando pero' il metodo motoretta "ingrana" bene, tutte le supposizioni non trovano conferma ,come faceva giustamente notare qualche utente, perche' li' il box prosegue bello liscio il suo lavoro, come si spiega questa cosa ? E li' incontra sicuramente qualche codice nel cammino
Infatti è da tempo che scrivo che quando riesco a sbloccare il canale (con il metodo motoretta) non vedo mai un codice anti pirateria e fino ad ora (se non me lo sono perso) non ho letto di nessuno che ha visto il codice antipirateria sul canale visibile, mentre molti, me compreso, hanno visto il codice sullo schermo nero.

Infatti è da tempo che scrivo che quando riesco a sbloccare il canale (con il metodo motoretta) non vedo mai un codice anti pirateria e fino ad ora (se non me lo sono perso) non ho letto di nessuno che ha visto il codice antipirateria sul canale visibile, mentre molti, me compreso, hanno visto il codice sullo schermo nero.

Anche perchè sarebbe strano visualizzare il codice antipirateria sul flusso del canale lineare dato che dovrebbe essere lo stesso per tutti. Come dicevi tu anche secondo me è proprio quello il problema, sembrerebbe che ci sia una sovrapposizione del segnale streaming a quello del canale ddt che manda in tilt la decodifica del segnale stesso.

Non vi viene comuque a favore perché su sky via internet o senza parabola il canale è disponibile sempre e comunque al numero 214 senza fare giri strani

Sul canale Zona DAZN su DTT ci sono due codifiche diverse una per i decoder TIM e DAZN e l'altra per Sky via internet. Sono due strade diverse :)

Forse ti sono sfuggiti i miei messaggi, ho sempre notato il codice antipirateria nei primi 15 giorni di funzionamento. Che i flussi di app e dtt siano comunque sempre sovrapposti lo notate dal fatto che anche guardando su dtt, se schiacciate il tasto su o giù, compare la barra rossa di riproduzione tipica della visione in streaming.

Indietro
Alto Basso