Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Concordo. Da aggiungere la 12399 che al momento però è spenta quindi al momento non ci si accorge della mancanza ;)

scusami, ma i signori ican ne sono a conoscenza? faranno qualcosa che voi sappiate?

ps. ci sono canali italiani interessanti a quelle frequenze non scansionate?

grazie mille!

Sulla 10853 H 29900, 11179 H 27500, 11316 V 27500, 11470 V 27500, 12245 H 29900, 12322 H 27500 canali italiani minori ci sono o ci sono stati... ;)

Comunque se si scansiona almeno una volta ciascuna frequenza, il decoder ti aggiungerà e/o eliminerà i canali di quelle frequenze in caso di nuovi canali o non. Solo che non te ne accorgi perchè non te li aggiunge in scansione ma te li trovi già sparsi in lista.

L'Ican è già a conoscenza di tutto, però a mio parere aggiungere le frequenze (con un nuovo agg. sw) non è che servirà molto, perchè se in futuro una o più frequenze cambieranno symbol rate si è a punto e a capo.

A mio parere una cosa ben più fattibile sarebbe costringere la Rai ad aggiungere nella propria tabella tutte le frequenze di Hotbird. E l'unico modo per tenere sempre aggiornate le frequenze (in caso di variazioni) senza aspettare agg. Sw che non arriveranno di certo in eterno... :)

@nikiepier

Per scrivere devi usare il tasto rispondi e non il triangolo (quello serve per segnalare spam, post offensivi e illegali)

Scrivi esattamente che problema hai

Anch'io ho avuto lo stesso problema (#488 del 11-06-11), fino a giovedì sera funzionava tutto alla perfezione.
Ieri sera riaccendo il decoder e sta facendo le medesime operazioni segnalate da DAVIDICK.
Aiuto Ercolino, mi sai dare una mano.
Ti ringrazio.

Benvenuto

Prova a staccare corrente un minuto, se non funziona ancora nel primo post c'è la procedura su come aggiornare via USB

Altrimenti se non riesci in nessun modo, l'unica è l'assistenza :(

già fatto tutto.
Staccato da rete elettrica, e riacceso... nulla riparte con sto cavolo di ADB 2.2.34 -- 0X70AD
E' connesso anche via ethernet ma nulla, non va più nulla,
pure il telecomando... morto, non posso neppure resettarlo con le impostazioni di fabbrica
l'aggiornamento via USB si può fare solo se il sistema è funzionante.
A proposito sai se esiste un metodo per resettarlo senza telecomando, qualche cosa da pigiare ???
In merito all'assistenza gli ho mandato una mail ieri mattina, ma ad ora non ho ricevuto risposta...

Se il decoder è ancora in garanzia, devi portarlo dove l'hai comprato e penseranno loro a spedirlo

il telecomando è partito del tutto...

riesco ad entrare nel Menu del decoder tramite il tasto "keypad" del telecomando samsung..

non riesco a trovare il modo per poter cambiare la lista personalizzata da visualizzare all'accensione del decoder (per intenderci deve riprodurre la stessa funzione del tasto "List" del telecomando del decoder)
quindi c'è un tasto del telecomando della tv samsung che fa questo lavoro?

è importante perché ogni tanto il decoder perde la lista di default da visualizzare all'accensione e mi ritrovo l'elenco completo di tutti i canali :( ed è un macello...

ps. quanti anni di garanzia hanno queste meraviglie? i soliti due?

Ultima modifica:
Siccome io lo faccio da anni su questo decoder (curiosamente il tasto "List" è assente anche su alcuni telecomandi universali, specie quelli con tasti grandi e comodi), la butto lì: con la santa pazienza potresti personalizzare la lista "Canali TV" principale, nell'attesa di una soluzione migliore.

Il bug del ritorno alla lista principale (non ricordo se dal firmware con la grafica nuova è stato risolto o è solo diventato meno frequente) e il bug delle posizioni canale che spariscono nel nulla sono due punti deboli di questo decoder...vedremo com'è il Telesystem 4K combo T2/S2 in uscita a breve...

Siccome io lo faccio da anni su questo decoder (curiosamente il tasto "List" è assente anche su alcuni telecomandi universali, specie quelli con tasti grandi e comodi), la butto lì: con la santa pazienza potresti personalizzare la lista "Canali TV" principale, nell'attesa di una soluzione migliore.

Il bug del ritorno alla lista principale (non ricordo se dal firmware con la grafica nuova è stato risolto o è solo diventato meno frequente) e il bug delle posizioni canale che spariscono nel nulla sono due punti deboli di questo decoder...vedremo com'è il Telesystem 4K combo T2/S2 in uscita a breve...

Devo provare con una app per smartphone

Allora confermo, mi sono fatto prestare il telecomando da un amico che ha lo stesso decoder e usando l'app QuickRemote sullo smartphone ho potuto "importare" la funzione List su un tasto a piacere della App...

vi funziona TV LINK ???

ciao a tutti... ho il decoder regolarmente collegato al router e l'altra sera ho provato al canale 100 Tv link... ma mi appare solo una finestra nera... ho atteso per un bel po ma non visualizzo nulla... per caso è qualche problema noto ???
grazie...

Prova a fare un reset di fabbrica o a staccare corrente 1 minuto.

Dovrebbe funzionare

Ho provato ora su un Telesystem 9020HD e funziona

Prova a fare un reset di fabbrica o a staccare corrente 1 minuto.

Dovrebbe funzionare
Ho provato ora su un Telesystem 9020HD e funziona

grazie... ha funzionato facendo il reset...
non credo funziona con il solo spegnimento in quanto spengo il dec tutte le sere dato che tv e dec sono collegati ad una ciabatta...
ciao e grazie

Ciao ragazzi vorrei un'informazione su questo decoder. Vorrei acquistarlo usato e ho già un tessera tv sat sul vecchio decoder satellitare, vorrei sapere se con la vecchia tessera tv sat posso vedere i canali HD o bisogna avere una tessera nuova, inoltre vorrei sapere com'è l'immagine video del decoder, grazie

Indietro
Alto Basso