Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Questo è il punto sia col decoder che col TV mi dice di collegarlo a internet. E sono regolarmente collegati

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Con la mia TV LG e Decoder TS7510HD mi fa entrare ;)
PS che TV hai ? sei sicuro che il TV è collegato ad internet ? se si prova a fare un reset di fabbrica

Salve, da diverso tempo il decoder ican 2850 che è collegato ad internet tramite torrette wifi da problemi con i canali Rai replay e le varie applicazioni tipo europei. Mi dice: collegare il decoder ad internet.
Ovviamente il decoder non solo è collegato ma con Premium funziona una bellezza sia on line che ondemand. Come gestore ho Tim e fibra a 100mega.
Ho fatto anche ripristina impostazioni di fabbrica ma nulla.
Avete indicazioni da darmi? Grazie

E' stato individuato il problema, sembra che il problema con l'App Rai si manifesta principalmente se il decoder è collegato a internet tramite wi-fi, se usate il collegamento Lan non dovreste avere problemi.

Nei prossimi giorni Rai farà una modifica all'applicazione che dovrebbe sistemare questo problema sull'ADB 1850 e 2850

In ogni caso provvisoriamente per poter usare l'applicazione Rai, basta disattivare autostart applicazioni dal menù e far partire quindi poi l'applicazione manualmente, in questo modo non dovreste avere problemi

E' stato individuato il problema, sembra che il problema con l'App Rai si manifesta principalmente se il decoder è collegato a internet tramite wi-fi, se usate il collegamento Lan non dovreste avere problemi.

Nei prossimi giorni Rai farà una modifica all'applicazione che dovrebbe sistemare questo problema sull'ADB 1850 e 2850

In ogni caso provvisoriamente per poter usare l'applicazione Rai, basta disattivare autostart applicazioni dal menù e far partire quindi poi l'applicazione manualmente, in questo modo non dovreste avere problemi

Il decoder è collegato tramite torrette wifi ma con cavo LAN dietro poiché questo decoder non è wifi. Provo a disabilitare autostart e vi aggiorno.
Grazie

Il mio non è collegato tramite wifi è il problema persiste ugualmente...ho descritto per far capire la problematica non per altro ;)

Provate a disattivare l'autostart applicazioni e a farla partire manualmente

Avete ancora problemi?

Provato senza autostart attivo?

Fatemi sapere

Grazie

Avete ancora problemi?

Provato senza autostart attivo?

Fatemi sapere

Grazie
Ciao Ercolino proverò questa sera a fare quanto dr te detto.
Premetto di avere l'autostart delle app oltre che al decoder collegato con chiavetta originale adb.
Appena posso ti aggiorno.
Però ho paura di avere un'altro problema,ovvero quando premo sul decoder il tast app mi si apre un menù a tendina con elenco delle app broadband e non broadcast, mi ricordo che le varie app Rai non erano presenti in elenco, tranne Replay, appaiono invece Infinity ed altre app, comunque farò la prova.
Le app che mi appaiono sono quelle che si trovano nella foto del thread della app mhp su tivusat, la foto l'ho fatta io...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Prova a staccare tutto dalla rete, lo spegni lo riaccendi e senza alcuna connessione a internet vedi se ti appare solo la broadband o anche la broadcast... ;)

Fatta la prova non cambia nulla mi dice sempre di collegarlo ad internet

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Guarda io ho sempre avuto l'mhp disattivato e manualmente ha sempre caricato tutto. Purtroppo non riesco a collegarlo a internet e verificare... ma secondo me fate qualche passaggio "errato" :)

conosco solo quello dal tasto APP oppure c'è altro modo ?
ps si caricava solo la broadband dopo un ulteriore reset si caricano anche il broadcast ma sono lentissimi a caricare eppure lo speed test va bene banda piena 7 mega non perde nemmeno un kb sulla tv va veloce percui è un problema del decoder non so se generale o solo il mio decoder

Ultima modifica:
Mhp automatico -> Disabilitato

Collega il decoder tramite LAN al modem.

Premi APP
Seleziona Telecomando
Una volta caricato premi il tasto rosso
Questa app funziona? Se si...
Premi il tasto Rosso
Ti sposti due volte con la freccia a destra e troverai l'elenco delle varie app:
Rai Replay, TGR, Rai Sport, Rai News e Rai Euro 2016. Vai su Euro 2016 e premi ok.

L'app deve andare.

Poi prova anche a premere app e selezionare direttamente Euro 2016 e vedi se così va.

In alternativa carica nuovamente Telecomando e invece di premere il tasto rosso premi subito il tasto blu.

Dovresti provare tu Ale per tagliare la testa al toro ;
Perchè se carico da Telecomando pallino rosso e poi la scelta dell'app cioè Euro 2016 RaiSport ecc. mi dice che devo collegare il decoder ad internet se invece la scelta viene fatta direttamente dal pagina applicazioni Broadcast si carica lentissimo ma riesce a caricare ...credo che ci sia qualche problema o al mio decoder o c'è qualcosa che non và

Io ho disattivato e lo faccio partire manualmente ma nonostante la fibra a 100 è di una lentezza mostruosa. Si aprono ore le varie app tipo europei [ lentissima] e Rai replay

Io ho disattivato e lo faccio partire manualmente ma nonostante la fibra a 100 è di una lentezza mostruosa. Si aprono ore le varie app tipo europei [ lentissima] e Rai replay
Pensavo fosse solo il mio decoder il problema c'è speriamo che risolvono al più presto. .eppure pensavo che era solo il mio decoder perché io lo sapevo da mesi vedevo che andava a rilento il caricamento pensavo che fosse un mio problema ..se lo avevo segnalato forse era già risolto. ..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, ho lo stesso problema che ha avuto tempo fa stcer (vedi sotto), come risolvo?
Grazie

Ciao a tutti, il mio decoder ADB 2850st si è bloccato non so come e non so perchè. di fatto se lo spengo e lo riaccendo possono succedere 2 cose: la prima è che si mette a cercare un nuovo firmware e fa la scansione come se ne dovesse trovare uno, ma fallisce e rebootta; la seconda è che si accende, appare una pagina dove mi indica che ora posso collegarmi in WiFi anche con la chiavetta WiFi USB di I-CAN e resta fermo li. Mi potete aiutare?

Farei una cosa del genere,

1) reset di fabbrica
2) disattiverei subito la ricerca sw
3) Scansione canali.
4) disattiverei, nel caso non avessi bambini per casa, il parental control/blocco bambini, così da aumentarne la reattività.

e vedi se così migliora il decoder.

Farei una cosa del genere,

1) reset di fabbrica
2) disattiverei subito la ricerca sw
3) Scansione canali.
4) disattiverei, nel caso non avessi bambini per casa, il parental control/blocco bambini, così da aumentarne la reattività.

e vedi se così migliora il decoder.
stai rispondendo a me?
se si, non mi fa fare nulla

Indietro
Alto Basso