Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

come già detto in un mio precedente messaggio... ho il telecomando che più passa il tempo è meno lavora...vorrei gentilmente chiedere a chi lo avesse sostituito, quale telecomando comperare che sia il più possibile compatibile con tutte le funzioni dell'originale...
grazie a tutti...

nessuna ha cambiato telecomando ???:eusa_wall:

Io ho il 1850s e immagino che il telecomando sia lo stesso. No non ho mai cambiato il telecomando (almeno per ora).

Ma penso che un normalissimo telecomando universale vada più che bene. Basta solo poi trovare i codific compatibili con il decoder/marca. Ma non penso sia un grosso problema ;)

Come detto alcuni post fa probabilmente i canali con codifica "Nagra" (anche se non di TivùSat) li inserisce erroneamente nella lista FTA. I canali Sky (criptati in NDS) ad esempio non ci sono... Quindi penso sia quella la causa ;)

Causa mancanza di un flag. Ma questo è colpa delle emittenti e non del decoder :)

Se ci fai casi su Rai 1 HD c'è un flag che in grafica fa aggiungere la scritta "HD". Su Rai 2 HD e Rai 3 HD ad esempio non c'è. Su RSI LA1 HD ad esempio c'è anche un flag doppio e appare due volte la scritta "HD". Penso dipenda proprio da quello ;)

Ultima modifica:
Passano gli anni e questo resta il decoder più completo (indispensabile il combo in molte zone per avere tutti e 7 generalisti in HD, e poi i tg regionali, e ancora l'immunitá da oscuramenti occasionali).
Addirittura ho letto di sfuggita nella discussione sui 3900/4000 da ERCOLINO che "non si sa se esce un software nuovo per il 2850", la notizia è che ci sia una qualche possibilitá che esca ancora un ultimo firmware, ottimo.
Detto questo, ora che è uscito di produzione, la domanda che gli affezionati di questo gioiellino (che con un investimento di 200€ quando i canali HD free si contavano su mezza mano ha permesso negli anni di avere tutto: tanti HD su satellite e terrestre in una sola lista, servizi replay che man mano uscivano, il wifi aggiunto tramite pennetta, e così via) credo sia una: ci sono piani per un successore? Forse aspettano di poter creare un altro "peso massimo" con tutte le tecnlogie possibili (h.265 dvb-t2, 4K,...) e farsi le ossa a livello di firmware sui 3900/4000? o l'industria dei decoder satellitari tutta ha deciso di far estinguere i combo?

I combo sono più costosi ed in genere chi prende un decoder tivusat e perchè non riceve i canali del DTT correttamente.

Dubito che arriveranno altri decoder combo

Riguardo a decoder tivusat H265 arriveranno, come anche DVB-T2 H265 per il DTT ;)

Peccato...col 2850 dove prende bene il DTT (magari non tutti i canali, o non ancora Rai1/2/3 HD) si puó fare la lista canali con ordinamento terrestre e poi arricchirla con sostituzioni dai canali satellitari (Rai1/2/3 HD addirittura in duplice copia anche su Astra col LNB dual, Rai4 HD e a breve gli altri Rai, Arte HD, i tedeschi HD da Astra,...)...viceversa su tivusat mancano mediaset 4/5/6 e la7/la7d in HD...
Non vorrei che determinati player della paytv avessero in cantiere un combo disponibile solo in comodato con abbonamento...
Ho visto poi che esistono soluzioni di marche meno rinomate come "bware", ma non sono certificati e non credo aggiornino i diritti della card tivusat..
Aggiungo che sui televisori con tuner dvb-s2+dvb-t2 integrati il supporto ad una lista mista sat/dtt continua ad essere o assente o scomodo nello spostamento di canali o con cambio canale lentissimo (esempio tv Sony 2015 con Android).

Insomma c'è da sperare che il 2850 non perda colpi, forse prenderne uno di riserva se ancora si trova.

Fra questo

http://www.vuplus.com/sub/sub0113.php

segnalato da ERCOLINO in altra discussione (quella sulle trasmissioni 4K per gli Europei)
e un altro utente che sostiene che a maggio mediaworld venderá un combo T2/S2 HEVC sotto i 300€
il futuro per gli irriducibili dei combo é meno nero di quanto pensassi.

Approfitto per segnalare un bug del 2850: nella lista principale "Canali TV" capita che una posizione numerica sparisca del tutto e definitivamente (costringendo alla ricerca canali da zero) se viene cambiata la frequenza del canale (o il canale sparisce del tutto) che la occupava.
Successo per esempio recentemente col cambio di frequenza di Rai2hd e Rai3hd.

Sul sito tivusat porta come data del prossimo aggiornamento il 3 marzo 2016,qualcuno ha qualche novità.

E' sempre lo stesso sw che gira ogni tanto

Non ci sono nuove versioni sw

ciao, ho un problema con il telecomando del 2850st , batterie sostituite e riprogrammazione del telecomando effettuata ma senza risolvere il problema, all'improvviso, usando il tasto TV, funzionano solo i tasti Volume+- , Pag+- e il tasto OnOff della televisione,
se invece del tasto TV pigio il tasto STB, funzionano tutti i tasti per comandare il decoder :(

come mai?
cosa posso fare?

grazie

Ultima modifica:
ciao, ho un problema con il telecomando del 2850st , batterie sostituite e riprogrammazione del telecomando effettuata ma senza risolvere il problema, all'improvviso, usando il tasto TV, funzionano solo i tasti Volume+- , Pag+- e il tasto OnOff della televisione,
se invece del tasto TV pigio il tasto STB, funzionano tutti i tasti per comandare il decoder :(

come mai?
cosa posso fare?

grazie
Le funzioni per la TV sono quelli standard quelli piu usati sono il volume e spegnere la TV e raro trovare tutti i comandi della TV su questo telecomando...
dovresti trovare il codice esatto della tua TV e provare e riprovare quello piu funzionale ;)

Le funzioni per la TV sono quelli standard quelli piu usati sono il volume e spegnere la TV e raro trovare tutti i comandi della TV su questo telecomando...
dovresti trovare il codice esatto della tua TV e provare e riprovare quello piu funzionale ;)

ho una samsung nuova tra l'altro, fino a ieri mi funzionavano quasi tutti i tasti adesso solo 3 :icon_rolleyes: , com'è possibile che è "normale" se mi funzionano solo quelli necessari?

quando premo i tasti non si illumina nemmeno più il tasto TV (sempre tranne quei tre citati), invece se passo al comando STV funzionano correttamente tutti i tasti del telecomando e illuminano correttamente anche il tasto STV...

i codici samsung li ho provati tutti, sempre la stessa cosa

ho una samsung nuova tra l'altro, fino a ieri mi funzionavano quasi tutti i tasti adesso solo 3 :icon_rolleyes: , com'è possibile che è "normale" se mi funzionano solo quelli necessari?

quando premo i tasti non si illumina nemmeno più il tasto TV (sempre tranne quei tre citati), invece se passo al comando STV funzionano correttamente tutti i tasti del telecomando e illuminano correttamente anche il tasto STV...
i codici samsung li ho provati tutti, sempre la stessa cosa
Se dici che funzionavano prima allora è successo qualcosa al telecomando ..ma ritornando al fatto del normale è perchè quelle sono le funzioni qualche TV prende qualche input in più a volte funzionano strano cioè clicchi menu è si toglie la voce premi INFO è si apre EPG per questo ti dicevo normale..poi le cose che piu servono sono il volume è ON/OFF se devi fare altro tipo settaggi di luminosità etc. devi predere sempre l'originale...poi come vedi dalla firma ho lo stesso telecomando per questo mi ostino...:laughing7:

Che poi è un telecomandino senza infamia e senza lode, non particolarmente comodo o altro.
Prima che smetta di funzionare del tutto sarebbe da tenere nel cassetto giusto per poter clonare i singoli tasti sugli universali. (la OneForAll credo faccia i più economici con la funzione di copia tasto per tasto)

se quello ican è un telecomandino senza infamia e senza lode allora quello samsung (serie 6 anno 2015) è proprio un muletto..
con tutta onestà quello ican è decisamente più veloce nel cambio canali, lo direziono ovunque e non fa una piega, prende persino sotto alle coperte, piccolo e leggero al contrario del samsung

probabilmente sarà andato a farsi friggere, la cosa strana e mai accaduta prima d'ora è proprio il fatto che gli *stessi* tasti, nella modalità TV non vanno (nemmeno quelli "normali" 1 2 3 etx che prima funzionavano correttamente) mentre in quella STV funzionano, per questo motivo ho messo all'ultimo posto la possibilità della rottura

grazie e buona domenica

Indietro
Alto Basso