Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Se tu cerchi un trasponder con la ricerca manuale canali satellite, i canali che trova vengono aggiunti alla lista "Canali TV" generale e poi li sposti dove vuoi.
Se hai dubbi su cosa effettivamente vede sul cavo puoi usare la diagnostica segnale satellitare facendo prove con vari trasponder sui vari satelliti. Se le barre di potenza e qualitá si riempono vuol dire che c'è segnale.
Chiedevo ciò che hai risposto nella prima parte....
I trasponder di altri satelliti si devono cercare manualmente.....e li inserisce in fondo alla lista....un pò scomodo.
Ci sono decoder TVSAT che gestiscono meglio i trasponder di altri satelliti, magari da inserire in liste ben definite e soprattutto con liste trasponder non da inserire manualmente una ad una?
Grazie

Chiedevo ciò che hai risposto nella prima parte....
I trasponder di altri satelliti si devono cercare manualmente.....e li inserisce in fondo alla lista....un pò scomodo.
Ci sono decoder TVSAT che gestiscono meglio i trasponder di altri satelliti, magari da inserire in liste ben definite e soprattutto con liste trasponder non da inserire manualmente una ad una?
Grazie

Dei pochi decoder di cui ho esperienza ti posso dire che l'Xdome HD 1000 fa quello che chiedi, per esempio.
Si impostano i satelliti uno per uno e poi si possono cercare tutti i canali su un determinato satellite; successivamente fra le tante modalitá di visualizzazione delle liste canali (terrestri o satellitari, per codifica, solo gli HD, e così via), c'è anche quella per satellite, quindi puoi separatamente utilizzare una lista con solo i canali di un certo satellite.
È un combo come il decoder oggetto di questo thread, solo che molto più grosso e non certificato tivusat (a volte salta la decodifica tivusat e bisogna aspettare che la CAM si reinizializzi, sembra che con alcune cam il problema si riduca).
Inoltre ha piccole cose molto comode come il tasto "List" coincidente con quello "Ok" (una manna sui telecomandi universali che a volte non hanno "List") e gli indicatori di qualita/potenza integrati nel banner canale.
Forse ce ne sono altri combo che fanno meno bizze con tivusat (su questo perdi tutti gli HD rai su hotbird tranne rai1 e rai4, e appunto ogni tanto salta la codifica con le CAM ufficiali), io questo conosco.

Ti confermo che l'xdome nel menù di impostazione satellite ha
EUTELSAT W1 10.0E
EUTELSAT W2 16.0E
EUTELSAT W3A 7.0E

oltre a 5 slot liberi per satelliti definiti dall'utente.

Aggiungo che ha un sistema per cancellare o spostare i canali (anche in gruppi) anni luce più veloce di quello dell'ADB 2850.
Purtroppo non è l'ideale per tivusat andando a perdere (salvo riorganizzazioni dei trasponder) quasi tutti gli HD Rai. (che comunque potrai vedere sul DTT quando arriveranno)
Più preoccupante è la decodifica che salta quotidianamente ma ti sapró dire che se con una CAM diversa (che mi dovrebbe arrivare a breve) le cose migliorano.

Sul versante dei decoder combo che, seppur non certificati tivusat, vanno bene con tivusat dovresti chiedere nel thread del telesystem 4K come se la cava con impianti multi satellite, se fa le liste divise per satellite, eccetera..

Purtroppo i combo non sono tantissimi, per questo l'adb 2850 (certificato e pronto per le varie interattività o servizi di catch up) ha segnato un'epoca.

Ti confermo che l'xdome nel menù di impostazione satellite ha
EUTELSAT W1 10.0E
EUTELSAT W2 16.0E
EUTELSAT W3A 7.0E

oltre a 5 slot liberi per satelliti definiti dall'utente.

Aggiungo che ha un sistema per cancellare o spostare i canali (anche in gruppi) anni luce più veloce di quello dell'ADB 2850.
Purtroppo non è l'ideale per tivusat andando a perdere (salvo riorganizzazioni dei trasponder) quasi tutti gli HD Rai. (che comunque potrai vedere sul DTT quando arriveranno)
Più preoccupante è la decodifica che salta quotidianamente ma ti sapró dire che se con una CAM diversa (che mi dovrebbe arrivare a breve) le cose migliorano.

Sul versante dei decoder combo che, seppur non certificati tivusat, vanno bene con tivusat dovresti chiedere nel thread del telesystem 4K come se la cava con impianti multi satellite, se fa le liste divise per satellite, eccetera..

Purtroppo i combo non sono tantissimi, per questo l'adb 2850 (certificato e pronto per le varie interattività o servizi di catch up) ha segnato un'epoca.

Grazie,
possiedo l'X-Dome 1000, ma ha grossi problemi con i canali Rai in HD anche con Cam ufficiali.....riesco a vederli da Astra 19,2. Purtroppo non ha più assistenza e quindi si tiene così come è.
Chiedo su altri thread di altri apparati....diciamo che mi interessa il TVSAT e altre liste canali sempre sul Sat....il DTT mi interessa meno.:)

Ah bene.
Io sono passato al xdome per sky e sto rosicando avendo perso Rai Movie HD.
Rai 1 hd e Rai 4 hd da hotbird vanno, così come l'ottimo Paramount Channel HD.
Rai 2 e 3 HD da Astra purtroppo senza epg.
Rai sport 1 HD dal terrestre.
Di Rai Premium HD e futuri Gulp, YoYo e News24 non mi interessa.
Rosico per Rai Movie HD e rosicheró per Rai5 HD, gli altri li vedo...quando la CAM non si impalla. Dopo questa ufficiale proveró la Jenius e poi eventualmente la Deltacam Twin, per vedere se si risolve.

Comunque se non ti interessano dtt e i combo allora ti si apre un mondo di possibilità per decoder solo sat...

Ah bene.
Io sono passato al xdome per sky e sto rosicando avendo perso Rai Movie HD.
Rai 1 hd e Rai 4 hd da hotbird vanno, così come l'ottimo Paramount Channel HD.
Rai 2 e 3 HD da Astra purtroppo senza epg.
Rai sport 1 HD dal terrestre.
Di Rai Premium HD e futuri Gulp, YoYo e News24 non mi interessa.
Rosico per Rai Movie HD e rosicheró per Rai5 HD, gli altri li vedo...quando la CAM non si impalla. Dopo questa ufficiale proveró la Jenius e poi eventualmente la Deltacam Twin, per vedere se si risolve.

Comunque se non ti interessano dtt e i combo allora ti si apre un mondo di possibilità per decoder solo sat...
Un mondo che conosco poco....:)
Per X_Dome Io possiedo la Jenius cam con FW mod. e va un pò meglio della cam ufficiale per i Rai. Altre cam mai usate. Infatti ho gli stessi problemi per i Rai Hd come li hai puntualmente descritti; non credo che con Cam diverse risolvi; è un bug del decoder. Con la jenius cam ci vedo Mediaset Premium anche in HD sull'X-Dome. La scocciatura è dover estrarre la tessera e mettere l'altra (Mediaset e TvSat).....ed avere tanta pazienza....si impalla spesso :laughing7:
A parte la discussione su X-Dome, cerco un decoder sat con Tvsat, meglio se certificato Tv Sat (si impallano meno) e che possa gestire, per esempio, anche i canali di Astra 28,2Est (beam Europa in chiaro), magari su una lista facilmente raggiungibile da telecomando....semplice.
Grazie :)

Un mondo che conosco poco....:)

Ma anche io eh, però sicuramente eliminare il requisito del combo vuol dire passare da un 5% al 100% dei decoder certificati disponibili, in questo senso si apre un mondo...non so se ti convenga chiedere nei singoli thread dei decoder di punta oppure aprire direttamente un thread "Decoder certificato con liste canali divise per satellite?"...

ciao a tutti, oggi ho reinstallato tutti i canali, qualcuno puo fornirmi le frequenze che il nostro decoder non aggancia? grazie

Io ho il 1850s e oggi mi è capitato questo:

Andando sul canale Arte HD, vedo la scritta "APP". Se si preme App sul telecomando su quel canale, il decoder si impalla e tocca staccare la corrente e riaccenderlo.

Capita anche sul 2850st?

Ultima modifica:
Penso di Si, visto che sono praticamente uguali a parte il tuner DTT in più

Ok, veramente strano come problema comunque. Anche se non è in mhp ma in Hybrid Broadcast Broadband TV (HBBTV) è comunque strano come problema. Altri canali stranieri già usano su Hotbird l'HBBTV e non si era mai "impallato". Al massimo non succede nulla e non ti carica nulla o da errore.

Quello che ti ha "aperto" sono le applicazioni broadband e non le applicazioni mhp / hbbtv che trova sul canale. Infatti su Arte HD ovviamente non c'è l'app tivuon... ;)

Si io il decoder non lo tengo praticamente mai collegato alla rete e quindi premendo app in teoria mi dovrebbe apparire solo la grafica con Nessuna applicazione disponibile oppure indicarmi quelle in onda sul canale ;) Comunque verificherò meglio, anche con l'altro decoder (visto che ne ho due) ;)

le altre non c'erano..forse hai dettagliato male perchè hai detto se si preme su app del telecomando il dec si impalla....

Oggi ho provato sull'altro decoder (sempre un 1850s) ed è successo la stessa cosa.
Con si "impalla" intendo che sparisce la grafica e tocca staccare la corrente dal decoder e riavviarlo perchè rispunti. Questo problema capita già se colleghi scart e hdmi contemporaneamente. Ma premendo APP dal telecomando capita solo sul canale Arte HD. Vai a capire il perchè... :icon_rolleyes:

Il telecomando dell'adb ican 2850st combo hd sta partendo.....c'è qualche codice generico per comandare il decoder senza comprare Meliconi? Magari utilizzando il telecomando sky o quelli che usano codici a 3 cifre.

Indietro
Alto Basso