Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

ciao a tutti,
guardando con questo decoder mediaset on demand sento delle scariche audio con frequenza circa una al minuto ...
che voi sappiate è un problema del decoder o un problema del servizio on demand di mediaset?

ieri sera ho cambiato canale e mi sono posizionato su un canale premium per vedere la partita di Champions. Mi sono reso conto che tutti i canali del pacchetto premium erano a schermo nero, nonostante segnale al massimo livello. Temendo di aver perso i diritti di visione ho seguito la procedura di rinvio senza esito. Ho quindi contattato il call center e dopo vari tentativi di reset fabbrica, spegnimento e reinstallazione canali, il problema persisteva. Ho allora provato a sostituire la smart card premium inserita nello slot superiore con quella di Tvsat inserita in quello inferiore. Il risultato era che ne la scheda Tvsat inserita sopra , ne quella Premium inserita sotto davano l'accesso alle rispettive piattaforme. La scritta riportata dalla tessera tv sat inserita nello slot superiore era tessera illeggibile, mentre riposizionandola in quello sotto la medesima funzionava correttamente. In sostanza la situazione è questa: lo slot superiore non legge le tessere di entrambe le piattaforme, mentre quello inferiore vede solo quella di Tvsat.
Pensate che sia successo un guasto al lettore delle smart card? secondo voi è superabile con qualche manovra ulteriore di spegnimento e/o reset? sarebbe conveniente una riparazione?

Inoltre ho provato a fare un ulteriore tentativo che mi ha portato ad avere un altro problema.Ho inserito la tessera premium nella relativa Smart Cam collegandola al Tv e ho eseguito la procedura di abilitazione. Il problema è che mi fa vedere tutti i canali Premium ad eccezione di quelli in Hd. Aggiungo che il televisore è si vecchio ma è un full HD (è un Samsung acquistato con una raccolta punti di una catena di distributori di benzina), ricevo e vedo tutti gli altri canali in alta definizione e che la smart Cam, l'ho ricevuta solo 2 mesi fa ad inizio luglio.Per quale motivo secondo voi non riesco a vedere questi canali?

Prova a staccare corrente reinfila le tessere e poi ridai corrente al decoder.

Per vedere i canali HD sulla tv serve la Cam C.I+

Prova a staccare corrente reinfila le tessere e poi ridai corrente al decoder.

Per vedere i canali HD sulla tv serve la Cam C.I+

Ho provato ad eseguire la manovra invertendo le smart card. Questa volta con la smart card di premium inserita nello slot inferiore, riesco a vedere il pacchetto premium. Ma la smart card di tv sat inserita nello slot superiore mi rimanda al codice errore di tessera illeggibile. Evidentemente è lo slot superiore che ha problemi. Non penso convenga ripararlo.

Per quanto riguarda invece la Smart Cam di premium la stessa ha essendo nuova il logo CI+, probabilmente il Tv pur HD, essendo troppo vecchio non la supporta per la parte di alta definizione.

E' successo anche me,martedì sera. Schermo nero sul pacchetto premium sui i 2 decoder,ma visibile su tv tramite cam hd e telesystem 4k. mercoled' sera problema rientrato. Mistero...

salve
ho aggiornato il vecchio 2850st...
ultimo firmware fatto reset ricerca canali...ecc..
collegato con cavo di rete

ho grossi problemi con tivuon mediaset on demand e raireplay quando sono sui canali sat..sono lentissimi
E a volte mi dice che non c'è connessione internet (anche se è collegato con il cavo al router fibra tim)

è un problema solo mio?

Ultima modifica:
Telecomando per ADB 2850

ciao a tutti amici...
il telecomando del mio ricevitore molti tasti non funzionano più...
magari qualcuno di voi lo ha comperato originale o compatibile...
mi sapreste consigliare quale tipo/modello acquistare ???
grazie

ciao a tutti amici...
il telecomando del mio ricevitore molti tasti non funzionano più...
magari qualcuno di voi lo ha comperato originale o compatibile...
mi sapreste consigliare quale tipo/modello acquistare ???
grazie
Qualcuno riesce a sintonizzare i mediaset hd con questo ricevitore?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho il 1850s che è lo stesso decoder ma solo con il SAT e la risposta è si... ;) Se vai sul menu e fai la ricerca manuale inserendo i seguenti dati:
Frequenza 11432
Symbol Rate 29900
Polarizzazione Verticale
Roll-Off 0.25 (DVB-S2)

che valori ti indica il decoder in Potenza, Qualità e C/N (dB) e BER?

il timeshift mi dura 1 h 40 min con una penna usb da 32 GB ..sia su canali HD che SD ..esiste un modo per aumentare la durata del timeshift?

Indietro
Alto Basso