ieri sera ho cambiato canale e mi sono posizionato su un canale premium per vedere la partita di Champions. Mi sono reso conto che tutti i canali del pacchetto premium erano a schermo nero, nonostante segnale al massimo livello. Temendo di aver perso i diritti di visione ho seguito la procedura di rinvio senza esito. Ho quindi contattato il call center e dopo vari tentativi di reset fabbrica, spegnimento e reinstallazione canali, il problema persisteva. Ho allora provato a sostituire la smart card premium inserita nello slot superiore con quella di Tvsat inserita in quello inferiore. Il risultato era che ne la scheda Tvsat inserita sopra , ne quella Premium inserita sotto davano l'accesso alle rispettive piattaforme. La scritta riportata dalla tessera tv sat inserita nello slot superiore era tessera illeggibile, mentre riposizionandola in quello sotto la medesima funzionava correttamente. In sostanza la situazione è questa: lo slot superiore non legge le tessere di entrambe le piattaforme, mentre quello inferiore vede solo quella di Tvsat.
Pensate che sia successo un guasto al lettore delle smart card? secondo voi è superabile con qualche manovra ulteriore di spegnimento e/o reset? sarebbe conveniente una riparazione?
Inoltre ho provato a fare un ulteriore tentativo che mi ha portato ad avere un altro problema.Ho inserito la tessera premium nella relativa Smart Cam collegandola al Tv e ho eseguito la procedura di abilitazione. Il problema è che mi fa vedere tutti i canali Premium ad eccezione di quelli in Hd. Aggiungo che il televisore è si vecchio ma è un full HD (è un Samsung acquistato con una raccolta punti di una catena di distributori di benzina), ricevo e vedo tutti gli altri canali in alta definizione e che la smart Cam, l'ho ricevuta solo 2 mesi fa ad inizio luglio.Per quale motivo secondo voi non riesco a vedere questi canali?