Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Ed infatti io ho spiegato ;)

Avete la fortuna di poter sapere tutti i dettagli qui ;)

ERCOLINO ha scritto:
Avete la fortuna di poter sapere tutti i dettagli qui ;)
Infatti io mi ritengo molto fortunato a conoscere questo forum. ;) Sono anche utente pensante, per questo prima ho specificato che ci avrei pensato ancora un po'... :D
Ma ammetto che la risposta precedente di ERCOLINO (quella della spiegazione) mi ha messo un po' più di tranquillità sulla certezza dell'implementazione della net tv. :icon_cool:

OK per tutto

ma il mio DEC ha problemi immensi: creo le liste canali e lui le perde al primo spegnimento del decoder!

volevo collegare anche ASTRA, ma se non riesco a gestire bene le liste canali...
Buonanotte!

come si fa a mettere in commercio un prodotto con problemi come questi e poi fare aspettare i clienti un aggiornamento di sw così a lungo?

forse il dec con questi problemi non avrebbe neanche dovuto uscire

io al momento non lo consiglio proprio.
magari dopo l'aggiornamento del sw la mia idea cambierà, ma al momento assolutamente non lo posso consigliare!

per il momento... aspetto e spero, (con la lista cartacea dei canali sul comodino... incredibile!)

JhonnMc ha scritto:
OK per tutto

ma il mio DEC ha problemi immensi: creo le liste canali e lui le perde al primo spegnimento del decoder!

volevo collegare anche ASTRA, ma se non riesco a gestire bene le liste canali...
Buonanotte!

come si fa a mettere in commercio un prodotto con problemi come questi e poi fare aspettare i clienti un aggiornamento di sw così a lungo?

forse il dec con questi problemi non avrebbe neanche dovuto uscire

io al momento non lo consiglio proprio.
magari dopo l'aggiornamento del sw la mia idea cambierà, ma al momento assolutamente non lo posso consigliare!

per il momento... aspetto e spero, (con la lista cartacea dei canali sul comodino... incredibile!)

Ciao JhonnMc

1) ma il mio DEC ha problemi immensi: creo le liste canali e lui le perde al primo spegnimento del decoder!

Appunto potrebbe essere il tuo decoder che ha qualche problema.

Io da quando l'ho acquistato ho le mie liste di canali preferiti,
selezionati tra HotBird e Astra, e i canali non si muovono di una virgola.
Anche se cambio le liste dei "Preferiti" spesso dato che faccio molte reinstallazioni dei canali.

Hai disattivato tutti gli aggiornamenti, (Software-Canali)?
Hai disattivato le applicazioni interattive ?

L'unica pecca che mi rode un po' e che spero risolvano con l'aggiornamento e' quella del "Limite di memorizzazione dei canali".
E anche una vera "Ricerca manuale delle frequenze".

Metti anche che il decoder non ha tutte le frequenze inserite nel "Database",
e quindi quando si fa' una scansione dei canali,
c'e' lo spezzatino delle frequenze, tra quelle che cerca il decoder di suo, e quelle che Tivu'Sat aggiorna nelle sue tabelle, quindi il decoder va un po' in confusione.

Comunque io i canali non li perdo comunque.

Per il resto per me e' OK.
Parere personale.

Aspettiamo l'aggiornamento e poi vediamo se il decoder veramente
non doveva neanche uscire sugli scaffali, oppure se le cose saranno migliorate.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Io da quando l'ho acquistato ho le mie liste di canali preferiti,
selezionati tra HotBird e Astra, e i canali non si muovono di una virgola.
Anche se cambio le liste dei "Preferiti" spesso dato che faccio molte reinstallazioni dei canali.
Spiacente, ma anche il mio basta fargli una qualunque risintonizzazione e mi cancella immediatamente o tutte le liste dei favoriti (intendo la lista proprio, nome compreso) o quasi tutti i canali che la lista ha dentro... :mad:

Lo spezzatino dei tp poi è ridicolo... 1000 canali per un decoder che potrebbe in teoria gestire anche un dual-feed... :lol:
solo su HB ci sono circa 1500 canali TV e qualche centinaio di radio... :D
vediamo se questo lo risolvono con l'aggiornamento... :eusa_think:

si,
ho disattivato tutto tranne le applicazioni interattive
sai dove posso disattivarle? (non trovo l'opzione)

Grazie!

99942 ha scritto:
Spiacente, ma anche il mio basta fargli una qualunque risintonizzazione e mi cancella immediatamente o tutte le liste dei favoriti (intendo la lista proprio, nome compreso) o quasi tutti i canali che la lista ha dentro... :mad:

Lo spezzatino dei tp poi è ridicolo... 1000 canali per un decoder che potrebbe in teoria gestire anche un dual-feed... :lol:
solo su HB ci sono circa 1500 canali TV e qualche centinaio di radio... :D
vediamo se questo lo risolvono con l'aggiornamento... :eusa_think:

Ciao 99942

Mi pare normale che facendo "Reinstalla la lista Canali",
si perdano i preferiti.

Io prima di reinstallare i "canali" svuoto la liste, con l'opzione "Svuota lista",
e poi cancello la lista, con l'opzione "Cancella lista", poi risintonizzo.

L'opzione "Aggiorna lista Canali", non la uso, e non so come si comporta, comunque, come segnalato dal decoder, non si dovrebbero perdere
le liste.

Togliendo corrente, mettendo il decoder in standby.
Non so che dire io i canali non li perdo.

Ciao;)
max

JhonnMc ha scritto:
si,
ho disattivato tutto tranne le applicazioni interattive
sai dove posso disattivarle? (non trovo l'opzione)

Grazie!

Ciao JhonnMc

Il percorso e' questo:

Menu'
Personalizzazione
Opzioni immagine
Autostart applicazione NO

Sopra a questa opzione c'e' anche "Salvaschermo"
disattiva pure questa, metti su "Disattiva".

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Mi pare normale che facendo "Reinstalla la lista Canali",
si perdano i preferiti.

L'opzione "Aggiorna lista Canali", non la uso, e non so come si comporta, comunque, come segnalato dal decoder, non si dovrebbero perdere
le liste.
No non reinstallo, aggiorno in manuale. Che distrugga i favoriti sembra cosa nota, trovi lamentele anche su Yahoo Answers tanto per dirne una.

Addirittura con i continui cambi di SR, ho notato che una semplice ricerca manuale di un tp può cancellare una lista intera o azzerare solo alcuni canali (che non c'entrano con quel tp) a seconda di come gli gira (a lui)...
...mentre a me sono già girate da un pezzo! infatti è in fondo a un cassetto in attesa dell'aggiornamento se mai arriverà :evil5:
A quel punto lo aggiornerò e cercherò di venderlo, allo stato attuale è invendibile: da entrare subito in contenzioso con l'acquirente che si sentirebbe giustamente preso per il :pottytrain2:

99942 ha scritto:
No non reinstallo, aggiorno in manuale. Che distrugga i favoriti sembra cosa nota, trovi lamentele anche su Yahoo Answers tanto per dirne una.

Addirittura con i continui cambi di SR, ho notato che una semplice ricerca manuale di un tp può cancellare una lista intera o azzerare solo alcuni canali (che non c'entrano con quel tp) a seconda di come gli gira (a lui)...
...mentre a me sono già girate da un pezzo! infatti è in fondo a un cassetto in attesa dell'aggiornamento se mai arriverà :evil5:
A quel punto lo aggiornerò e cercherò di venderlo, allo stato attuale è invendibile: da entrare subito in contenzioso con l'acquirente che si sentirebbe giustamente preso per il :pottytrain2:

Ciao 99942

Io non so piu' che dire,
io mi trovo bene con il decoder.

Io reinstallo i canali da zero,
scansiono manualmente le 3 frequenze di Astra per i canali Hd,
e mi faccio le mie liste di preferiti.

Non faccio altro.

Mi guardo il Digitale terrestre, e Tivu'Sat, con un solo decoder.

Ciao;)
max

forse la mia domanda mi sembrerà un po' stupida...ma il nuovo fw che renderà compatibile il decoder con la net tv sarà disponibile anche per i decoder già in commercio, mi spiego, si tratterà solo di una modifica software o anche hardware? poi avevo letto che per i TS 9700 aggiornati per la net tv bisognava acquistare un nuovo telecomando, sarà così anche per 2850?

Sw ,verranno aggiornati anche quelli già venduti ,tranquillo ;)

Non serve nessun nuovo telecomando ;)

bo... vediamo

ho fatto come avete detto voi, ho disabilitato tutto
se la pratica da buoni risultati mi sollevo un po

se risolvo la gestione dei canali il decoder nell'insieme non mi dispiace
se penso che costava 200 euro... non so cosa si può trovare con
caratteristiche simili a questo prezzo

ciò non toglie che la gestione dei canali é una parte importante
di un decoder e non può non funzionare e/o dare questo genere di
problemi

posso chiedere cos intendete con il dire che gestisce solo 1000 canali?
se ho il digitale terrestre, HotBird, astra... altro che 1000 canali!

gia solo ora con 1 sat e il dgt terrestre non so quanti canali ho, se
aggiungo anche astra il decoder cosa fa?

ciao e grazie

No, i canali totali sono 3000, suddivisi in tre banchi(immodificabili?) di 1000 ciascuno per DTT, Tivusat e Satellite. Sottolineo che mentre ovviamente la sezione Sat(da 2000 a 2999) si satura sempre, grandissima lacuna che non si possa scegliere e gestire la scelta dei TP satellitari, sembrano assegnati 1000 anche per TivuSat(da 1000 a 1999), che sono una settantina di canali. stesso discorso per il DTT dal 1 al 999.
Alla fine risultano visibili circa 1350 tv(1000 sat + 70 Tivusat + 250/300 DTT) e 450 radio(sat + dtt).
Sembrerebbe che ci sia ancora spazio ma se si vuole aggiungere un TP sat hd mancante(criteri di scelta dei TP?) tipo quello con ARD hd ZDF hd ... il dec lo trova ma poi non mi memorizza i nuovi canali ed anche provando ad eliminarne alcuni "vecchi" non ce verso.
Purtroppo si sente anche l'assenza del PVR, mentre la resa qualitativa delle immagini è sicuramente la migliore che ho trovato tra i vari decoder sat e dtt finora provati.
Insomma è o sarebbe un buon dec però la sua gestione software deve essere aggiustata

Ho già chiesto di verificare bene la cosa e se si poteva aumentare il numero totale dei canali ;)

Ciao a Tutti

1000 canali o piu' ?

HB+Astra

Il decoder scansiona e suddivide cosi' i canali:
Tivu'Sat: 1001-1999
DTT: 1001-1999 (io vedo 61 canali Dtt con relativi spazi nella Lcn).
Hot Bird: 2001-2068
Astra: 2069-2548
Hot Bird: 2549-2999

Appena scansionato:
Risultato della ricerca:
TV: 1237
Radio: 444
Applicazioni: 0

Salvataggio:
TV: 1204
Radio: 444
Applicazioni: 0
Gia' qui' se magnato 37 canali.

Cosi' magari qualche utente che prende piu' canali Dtt, puo',
fare il raffronto per vedere se influiscono o meno nella ricerca dei canali totale.

Comunque sia, il decoder, non si comporta piu' come prima, per il semplice fatto che quando si fa una reinstallazione dei canali, e una ricerca virtuale,
basta che vengano aggiornate le "Tabelle", da Tivu'Sat e disabilitate alcune frequenze, e ciao ai canali.

Esempio:
Nuvolari:
12713 V 29900 3/4
non presente nel database eppure si sintonizza.

Altre frequenze che sintonizza ma poi non vengono salvatii i canali.

La frequenza del bouquet "VOA", con oltre 50 canali, prima non si sintonizzava perche' aveva il S/R sballato, adesso si sintonizza,
come mai ? Riempe bene la memoria dedicata ai canali ?

La "Lista" delle frequenze che avevo messo sul "Forum", praticamente,
non serve piu' a niente.

Secondo me il "limite dei canali", a questo punto non esiste.

Finale:
Io le frequenze dei canali HD su Astra, le sintonizza tutte.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

per ora il problema sembra risolto, grazie per i buoni consigli, sembrano funzionare bene!

se posso segnalare....

se non si riuscisse a eliminare il problema del numero massimo di canali
bisognerebbe mettere la possibilità di rimuovere i canali che non servono dalla lista dei canali (mi pare che al momento non si possano cancellare i canali)

ciao
grazie
Giuseppe

JhonnMc ha scritto:
Ciao a tutti!

per ora il problema sembra risolto, grazie per i buoni consigli, sembrano funzionare bene!

se posso segnalare....

se non si riuscisse a eliminare il problema del numero massimo di canali
bisognerebbe mettere la possibilità di rimuovere i canali che non servono dalla lista dei canali (mi pare che al momento non si possano cancellare i canali)

ciao
grazie
Giuseppe

Ciao JhonnMc

Bene, hai provato ad aggiungere Astra ?

Ciao;)
max

Migliorera' la gestione Lista canali nella prossima versione ??

Buongiorno,

posseggo da 6 mesi il 2850 usato per HB + Astra e (sara' perche' vengo da un decoder basato su linux) trovo la gestione della lista canali _completamente_ inutilizzabile nel 2850 :crybaby2:

Sono abituato a ordinare tutti i canali Italiani (Tivusat +FTA) e esteri FTA (tedeschi, arabi e francesi) secondo preferenze e ordini precisi, rimuovendo un sacco di sporciza e consolidando liste in ordine "logico". Siccome parliamo di centinaia di canali NON e' chiaramente possibile farlo a mano con il telecomando. Negli altri decoder che possiedo ci si collega semplicemente tramite ethernet, si carica sul computer la lista dei canali, si fa l'editing/sorting sul computer, si salva e si ritrasferisce sul decoder. Molto semplice ed efficace.
Talvolta alcuni utenti hanno scritto applicazioni che permettono di fare search/move etc sulla lista in pratiche interfacce grafiche.

Essendoci una scheda di rete sul 2850 questo e' tecnicamente certamente possibile.

Siccome versioni nuove del FW sono in preparazione forse Ercolino e' a conoscenza se ci sara' qualsivoglia miglioria al riguardo. ( Onestamente di NetTV a me non frega nulla).

Auspico (!) inoltre che quanto suggerito da un precedente utente (cioe' che la tendenza sia di andare verso una piattaforma chiusa tipo Skybox :eusa_naughty: ) non corrisponda alla realta' altrimenti anche qui mi sa che il prossimo decoder sara' un'altra marca...:mad:

Cordiali Saluti

DocG4

99942 ha scritto:
Purtroppo è una tendenza non solo di i-Can ma di tutti i TivuSat certificati
(a TivuSat si saran montati la testa, pensando di imitare Sky....)
stessa cosa con l'ultimo aggiornamento del Sagem certificato. :eusa_naughty:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2407042&postcount=15 :eusa_naughty:

Questo e' molto deludente :eusa_wall:

Comunque ho appena provato la CAM di TivuSAT sul mio vecchio Kathrein 910UFS e funziona bene.... mi sa che butto questi 60 Euro compro una CAM Tivusat e ritorno ad usare il Kathy che pur avendo una _valanga_ di difetti ha una qualita' video eccellente e permette di gestire facilmente liste e di fare PVR su HD esterno anche in HD... Io ingenuamente speravo che poiche' il 2850 costa 200 EUR fosse adeguato alla bisogna.

Indietro
Alto Basso