Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

max283 ha scritto:
Ciao JhonnMc

Bene, hai provato ad aggiungere Astra ?

Ciao;)
max

ciao max

non ho ancora provato, devo salire sul tetto ed in estate non ne ho troppa voglia... e neppure tempo...

sapete indicarmi un satellite dal quale posso sintonizzare molti canali russi?

ciao
Giuseppe

JhonnMc ha scritto:
ciao max

non ho ancora provato, devo salire sul tetto ed in estate non ne ho troppa voglia... e neppure tempo...

sapete indicarmi un satellite dal quale posso sintonizzare molti canali russi?

ciao
Giuseppe

Ciao JhonnMc

Per Astra c'e' tempo.
L'importante e' che non perda le tue Liste dei Preferiti.

Su Hot Bird alcuni canali russi ci sono e si sintonizzano normalmente senza fare peripezie con il decoder.

Ciao;)
max

buonasera, un informazione, vorrei regalare questo decoder a mia madre, però avrei bisogno di qualche informazione.... il mio problema è che da me lo switch off da come si sta mettendo è ancora lontano, pero' ricevendo bene mediaset e timb, non vorrei rinunciare al DTT perche timb mi da 2 canali in HD non presente in tivusat... e mediaset mi trasmette in 16/9 sul DTT...

Ora cio che voglio sapere e facendo la ricerca con LCN dei canali tivusat, e poi quelli terrestri... poi posso spostare alcuni canali DTT sostituedoli con i mediaset cosi mi tengo i 16/9, e la 7 cosi sul 7 ci metto il canale HD, e poi posso mettere RAI HD sul primo canale?? Spero di essermi spiegato...riepilogo, voglio la ricerca LCN e fare qualche piccola modifica a mio piacimento... ;) Grazie...

Ultima modifica:
Ps... sono interessatissimo al decoder.. perchè in una catena video è in offerta a 119 Euro...prezzo molto invitante :Q__ _

Tommy4881 ha scritto:
Ora cio che voglio sapere e facendo la ricerca con LCN dei canali tivusat, e poi quelli terrestri... poi posso spostare alcuni canali DTT sostituedoli con i mediaset cosi mi tengo i 16/9, e la 7 cosi sul 7 ci metto il canale HD, e poi posso mettere RAI HD sul primo canale?? Spero di essermi spiegato...riepilogo, voglio la ricerca LCN e fare qualche piccola modifica a mio piacimento... ;) Grazie...

premetto la gestione dell'ordine dei canali e' un disastro (leggi scomodissima).

Io sono riuscito a cambiare posto/numero dei canali solo disabilitando LCN, siccome fare un ordine con LCN disabilitato e' impossibile (bisogna usare il telecomando per centinaia di canali...) ho rinunciato e uso solo LCN...

spero solo che aggiornamenti futuri del FW espandano la gestione delle liste canali questa grave mancanza ad esempio permettendo di spostare gruppi di canali e non uno alla volta.

Tommy4881 ha scritto:

Ciao Tommy4881

Premessa: Non utilizzando la Lista canali principale, ma creandosi una lista, o piu' liste di "Preferiti", dove spostare i canali.

Certo che puoi utilizzare la LCN, e mettere i canali come vuoi,
Ti crei una "Lista preferiti", o piu' Liste, e fai quello che vuoi.
Mischiando sia i canali Sat che quelli DTT.

Io ho attualmente 8 "Liste Preferiti"
con queste denominazioni:

1) Nazionali DTT
Dove tengo i canali Rai e Mediaset e LA7 in 16/9

2) News
Tutti i canali di News di Hot Bird e Astra

3) HD
Rai HD, e gli altri canali HD di Astra

4) Cartoons
Con i relativi canali.

5) Tv Locali
Con i relativi canali

6) Musica
Canali musicali di Hot Bird e Astra

7) Multi Etnici
Canali misti di tutte le nazionalita'

8) Sport
Con relativi canali.

Per spostarsi tra una lista e l'altra freccia DX,
e mi ritrovo subito i canali che voglio.

Ovviamente i canali sono misti tra Sat e DTT
Io faccio cosi' e mi trovo bene.

Se tu invece vuoi fare una lista unica, e mettere i canali come vuoi,
mischiando i canali Sat con quelli DTT,
seguendo la numerazione che vuoi,
ti crei una Lista la chiami come vuoi, e cominci dal 1 canale,
che desideri mettere in lista fino a crearti una lista che somiglia molto alla lista principale, ma invece segue il tuo gradimento di numerazione.

La lista principale delle Tv non viene toccata, ma tu hai la tua lista,
personalizzata al massimo.

@docG4
Senza LCN, e veramente difficile gestire i canali, poi c'e' anche il fatto di capire quali siano i canali Sat e quelli DTT.
Speriamo nell'aggiornamento.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Sono d'accordo (che le liste appaiono e scompaiono magicamente...:(. )

Il problema e' inoltre che con liste di preferiti multiple non si puo' fare zapping con C+ e C- su tutti i canali ma bisogna premere il bottone LIST, cambiare lista con tasto freccia orizzontale e poi usare freccia verticale ogni volta che si vuole cambiare da "news" a "film" a sport etc....una pena.

Dato che il decoder lo usa mia madre, cosi diventa troppo complicato, creare le liste ecc... quindi mi confermate che una volta fatta la ricerca con LCN, i canali messi in ordine dal decoder non sono modificabili... giusto??

max283 ha scritto:
@docG4
Senza LCN, e veramente difficile gestire i canali, poi c'e' anche il fatto di capire quali siano i canali Sat e quelli DTT.
Speriamo nell'aggiornamento.
Ciao;)
max

Ciao max,

Io DTT non lo uso (principalmente perche' all'estero non arriva..ehehehe)
ma comunque l'altro ricevitore basato su linux che ho ha un programmino, ti colleghi con il computer, editi la lista (sposti i canali con il mouse o le frecce) poi salvi e funziona tutto.

LCN e' buono (e lo uso) eccetto che tutta una serie di canali interessanti per me (regionali o stranieri) sono in posizione 1300etc etc o piu' di 2000 e quindi non si fa zapping e si passa attraverso un sacco di immondizia.

Un vero peccato che la lista dei canali non sia editabile da computer. pagherei soldi per averla.

99942 ha scritto:
Ma non ti cancella i canali nelle liste o addirittura intere liste "a tradimento"? Il mio sì.

Esempio: RealTime cambia SR, aggiorno la lista canali o risintonizzo il singolo txp....
e scopro che non solo mi ha cancellato RealTime nella lista preferiti (e ci sta) ma anche La8 (tutt'altro trasponder)
o addirittura mi ha segato l'intera lista dei preferiti che non esiste più, c'è solo la principale......??

Ciao 99942

No le liste mi rimangono intatte,
Aspetto che Tivu'sat aggiorni le sue Tabelle e inserisca
il canale in LCN.
Io manualmente ricerco solo 4 frequenze di Astra.(Canali HD)

Ricordo che le frequenze nel database del decoder non sono editabili,
si ha qualche speranza di sintonizzare i canali, per quelle frequenze
non presenti.

Prendiamo l'esempio di Real Time;
Scansione manuale, il decoder scansiona e salva tutti i canali.
Tivu'Sat aggiorna le Tabelle, con l'ordine di salvare solo Real Time.
Stessa cosa per Nuvolari.

Il decoder, credo che un po' vada in crisi,
e a ruota le liste preferiti.

Inoltre il decoder sintonizza le frequenze con qualche mhz in + o in -
oltre ad avere delle frequenze ripetute e veramente sballate:
Hot Bird: 12389 ma che frequenza e' ?

Ma non la Lista principale. (chissa' perche').

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Tommy4881 ha scritto:
Dato che il decoder lo usa mia madre, cosi diventa troppo complicato, creare le liste ecc... quindi mi confermate che una volta fatta la ricerca con LCN, i canali messi in ordine dal decoder non sono modificabili... giusto??

Ragazzi riuppo il messaggio.....

Bisogna creare la lista personalizzata.

La lista principale non si modifica

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna creare la lista personalizzata.

La lista principale non si modifica

Grazie Ercolino, ora non vorrei andare OT, ma non ci sta un decoder combo (tivusat DTT) dove potrei fare la ricerca con LCN e poi modificare la lista principale... altrimenti a questo punto dato che mi devo creare liste ecc.. mi oriento su un decoder a base linux un pò più aperto dove posso crearmi liste tramite pc... :sad:

Ultima domanda, poi decido, facendo una ricerca senza LCN sia SAT che DTT, a quel punto posso fare un riordino manuale senza creare liste.. ma sulla numerazione principale??? Il prezzo è troppo invitante.... se si può fare, questa sera lo vado a prendere...

PS: Come si comporta con i canali HD?? La qualità è buona??

Ultima modifica:
Tommy4881 ha scritto:
Ultima domanda, poi decido, facendo una ricerca senza LCN sia SAT che DTT, a quel punto posso fare un riordino manuale senza creare liste.. ma sulla numerazione principale??? Il prezzo è troppo invitante.... se si può fare questa sera lo vado a prendere...

Io la prima volta ho fatto esattamente quello che dici (solo con canali satellitari pero') ma ho infine rinunciato perche' era troppo lavoro..:(
Non so se si possano mischiare pero' nell'ordine canali DTT e SAT.

Comunque per 119 EURO e' un ottimo prezzo, la velocita' di zapping e buona e
la qualita' dell'immagine anche. (io l'ho pagato 199 !! :crybaby2: )

Tommy4881 ha scritto:
Ps... sono interessatissimo al decoder.. perchè in una catena video è in offerta a 119 Euro...prezzo molto invitante :Q__ _
:icon_cool: Scusa...in quale catena lo hai trovato a 119 euro ?¿ ..se puoi potresti rispondermi in privato ...;) Ciao e grazie. :icon_cool:

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw è in lavorazione ,diciamo che per fine Settembre (Agosto chiuso per ferie) dovrebbe arrivare e quindi sarà reso compatibile con la Net Tv.
Ercolino ci aveva già risposto qualche post fa riguardo all'atteso aggiornamento. Speriamo che i tempi previsti vengano rispettati e che la nostra attesa possa essere "ripagata" da funzionalità aggiuntive e, soprattutto, dalla risoluzione dei bug che il decoder ha. ;)

Indietro
Alto Basso