Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

[OT] Aime' mi sono rotto anch'io (in particolare della gestione canali) ed ho comperato per 70 EUR Tivusat CAM+Card per il mio receiver linux. Ho regalato il 2850 ai miei figli per la cameretta....:( [OT]

docG4 ha scritto:
[OT] Aime' mi sono rotto anch'io (in particolare della gestione canali) ed ho comperato per 70 EUR Tivusat CAM+Card per il mio receiver linux. Ho regalato il 2850 ai miei figli per la cameretta....:( [OT]

E' da poco che ho questo decoder preso per una dritta di Tommy,a 122 euro,
ho un tv led 3D Samsung UE46C8000,devo dire ero preoccupato dopo aver letto i pareri su questo decoder,invece posso tranquillamente affermare che mi ci trovo benissimo,visione in HD sia digitale terrestre che Sat (ho visto una partita su Rai HD e la visione era ottima) sono contento li vale davvero tutti i soldi spesi......grazie come detto a Tommy che mi ha " illuminato "

Ragazzi questo decoder registra su USB? Sto pensando di prenderlo invece di comprare la CAM HD per il mio TV Samsung...
Siccome io ho un MyskyHD e non ho la possibilita' del terzo cavo questo e' compatibile con il myskyhd? Eliminerei il Nokia 9701 che uso per tivusat e avanzerei di comprare un'altra CAM cosi' la scheda di mediaset la lascio su questo e siccome ho un cavo che va in salotto vedo anche di la...

99942 ha scritto:
@rubik:
sì ma infatti...! per mia mamma che ha più di 80 anni andrebbe benissimo... :D
...hai mai provato a guardare la "gestione canali"?.... :eusa_wall:
Uso questo decoder in accoppiata con il myskyhd e ripeto di esser soddisfatto,con 122 euro ho insieme decoder digitale terresre hd + tivusat hd,per il prrezzo pagato fa' il suo lavoro egregiamente.
È normale che se compri una fiat panda non puoi avere le prestzioni di una golf.

rubik ha scritto:
Uso questo decoder in accoppiata con il myskyhd e ripeto di esser soddisfatto,con 122 euro ho insieme decoder digitale terresre hd + tivusat hd,per il prrezzo pagato fa' il suo lavoro egregiamente.
È normale che se compri una fiat panda non puoi avere le prestzioni di una golf.

come lo hai collegato all'antenna?

steveone12 ha scritto:
come lo hai collegato all'antenna?

Ciao,allora ho un lnb scr che mi ha installato Sky,in pratica mi arriva un solo cavo giu' in sala,Sky mi ha fornito uno splitter (un entrata e 2 uscite) io l'ho sostituito acquistando uno splitter fracarro (8 euro) a 1 entrata e 4 uscite,2 uscite di queste vengono utilizzate verso il myskyhd,un'altra appunto verso il decoder in oggetto di discussione e ne rimane una libera,naturalmente ho dovuto settare l' ican 2850 in modalita' scr dal menu' installazione,il tutto funziona perfettamente anche con i decoder accesi contemporaneamente.

99942 ha scritto:
Ecco... si spiegano tante cose.... :D chi non ha Sky ma solo TivùSat + altri canali FTA e vuole organizzarli anche solo un po'...... :eusa_wall:

Probabilmente e' proprio cosi !

rubik ha scritto:
Ciao,allora ho un lnb scr che mi ha installato Sky,in pratica mi arriva un solo cavo giu' in sala,Sky mi ha fornito uno splitter (un entrata e 2 uscite) io l'ho sostituito acquistando uno splitter fracarro (8 euro) a 1 entrata e 4 uscite,2 uscite di queste vengono utilizzate verso il myskyhd,un'altra appunto verso il decoder in oggetto di discussione e ne rimane una libera,naturalmente ho dovuto settare l' ican 2850 in modalita' scr dal menu' installazione,il tutto funziona perfettamente anche con i decoder accesi contemporaneamente.

ah ok io pero' non ho LNB SCR....ma ho due calate....

x Ercolino

esiste qualche indiscrezione relativa all'aggiornamento del FW?

sai se il dec sarà gestibile tramite LAN?
sai se tramite USB sarà possibile vedere file video precedentemente salvati?

sapreste indicarmi quello che a vostro parere sarebbe il "miglior" combo digitale terrestre + satellitare attualmente sul mercato?

grazie mille
Giuseppe

(a mio avviso il dec ha molte limitazioni attualmente, ma tutto sommato, per il prezzo che l'ho pagato... non mi dispiace, é veloce, semplice e bello, lo attacco ad un monitor LCF per PC samsung e sembra fatto apposta, coordinato perfetto, certo con molti limiti... speriamo che il nuovo FW li elimini)

Il nuovo sw abiliterà la Premium Net Tv oltre a tutte le migliorie che dovrebbero venire apportate ,richieste qui sul forum

quindi la risposta é si!
ci sarà la gestione dei canali tramite LAN
e ci sarà anche la possibilità di usare in qualche modo la porta USB

speriamo, sarebbe bello

ERCOLINO ha scritto:

con quale anticipo si saprà la data di messa in onda dell'aggiornamento e inoltre il decoder si aggiornerà in automatico o dovrà essere lanciato manualmente?, Su quali canali verrà trasmesso?
Grazie per le risposte

Farà in automatico da solo ,dal Transponder RAI

Vediamo ,dipende da quando finisce tutta la certificazione che è abbastanza lunga visto che deve venire implementata la Net TV.

L'aggiornamento dell'ADB 3810HD è praticamente pronto ,ho già avvisato in sezione DTT Ricevitori.

Quindi si sta smaltendo la coda ;)

Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio decoder, acquistato qualche giorno fa. Nella sintonizzazione dei canali satellitari (sia automatica che manuale), praticamente non mi aggancia nessuno dei canali Tivusat, escluso K2. Ho una parabola con doppio illuminatore puntato su HB e Astra e non penso che il problema stia qui dal momento che comunque il decoder mi trova e aggancia altri canali presenti su HB, ma di RAI - MEDIASET e LA7 non c'è traccia. Anche se nella ricerca manuale inserisco le frequenze 10992 V 27500 non mi aggancia nessun canale RAI (nello stato segnale mi risulta un 83% di intensità ma nulla nella qualità con canale sganciato). Qualche consiglio? Quale potrebbe essere il problema? Spero di poterlo risolvere altrimenti non potrò neppure accedere all'aggiornamento del software quando sarà disponibile!!!

Benvenuto

Il problema che hai è molto strano ,visto che altri canali di HOT Bird li memorizza.

Hai modo di provare un altro LNB?

Magari singolo,giusto per provare

Pensavo di aver trovato il decoder definitivo ma scopro che ha solo una scart...mi sa che non riuscirei con una sola scart a collegarlo in cascata al mio impianto uffa!
Qualcuno sa se quando e' in stand by invia alimentazione all'LNB? e quando guardo il DTT?

Ultima modifica:
speriamo bene... l'ho dovuto mandare in assistenza perché non funziona l'uscita hdmi. spero di riavere il mio. come decoder fa il suo, anche se c'è il problema della gestione dei canali. comunque per ora sono convinto di aver speso male i miei soldi.

99942 ha scritto:
Esistono sempre le ciabatte SCART... :D

si effettivamente....ma tu me lo consigli? o meglio andare su quelli piu' da smanettoni tipo Edision o Clarke tech? diciamo che il DTT lo ricevo bene ma a volte la RAI si vede male quindi TIVUSAT lo userei come "backup"...
Oh ho sempre il Nokia 9701s che legge tivusat ma volevo eliminare qualche decoder perche' non so piu' dove metterli!
Oppure ultima soluzione prendo un'altra CAM e poi sposto la tessera di Mediaset dalla camera alla sala ma e' un po' una rottura....

Indietro
Alto Basso