Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

ERCOLINO ha scritto:
L'ho provato per un bel po' ,non mi sembra male come decoder ,sono già state richieste alcune modifiche/migliorie che arriveranno con il prossimo sw

Mi raccomando Ercolino sollecita che nel nuovo sw venga tolta la protezione sulla scart che non permette di registrare un programma se il tv è in stand by e risolvano i problemi dell'audio un pò basso e dei menù/informazioni non visualizzabili dalla scart quando il dec è collegato in HDMI con risoluzione a 1080i.

Grazie ;)

Franco

adb 2850 st

Ciao a tutti,
ho acquistato il decoder ADB 2850 ST ma ho subito riscontrato alcuni problemi. I canali trasmessi da TIMB non sono perfettamente visibili. Ho aggiornato più volte il decoder ma non è cambiato nulla. :mad: Posseggo una TV con decoder intergrato e tutti i canali sono perfettamente visibili, mentre con il 2850 ST non vedo (squadrettamento) La7, SportItalia (1,2, 24) La7d, i canali Dahlia, ecc. Ho fatto tutti i tests del caso e verificato con l'antennista il corretto funzionamento dell'impianto che non ha alcun problema.
Avete suggerimenti in merito?

Grazie :crybaby2:

adb tivusat + premium

Ho scorso tutto il thread ma non ho trovato informazione ad un mio dubbio:
posseggo l'humax 9000 (ahimè) che non gestisce contemporaneamente le schede tivusat e premium, o infili una o infili l'altra.
In questo adb, visto che ha due slot, si possono inserire contemporaneamente le 2 schede e fare tranquillamente zapping tra tivusat e premium?
Grazie per le info.

majestic100 ha scritto:
Ho scorso tutto il thread ma non ho trovato informazione ad un mio dubbio:
posseggo l'humax 9000 (ahimè) che non gestisce contemporaneamente le schede tivusat e premium, o infili una o infili l'altra.
In questo adb, visto che ha due slot, si possono inserire contemporaneamente le 2 schede e fare tranquillamente zapping tra tivusat e premium?
Grazie per le info.

Io non ho il DDT quindi non posso verificare ma a quanto dice Ercolino in questo post si.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1944729&postcount=16

Ciao.

confermo quanto indicato da Milcham, questo decoder ha grossi problemmi ad agganciare i canali un pò deboli. Lo squadrettamento sui canali la7, Sportitalia ed altri è continuo e rende praticamente impossibile la visione. Confermo che altri decoder agganciano benissimo i segnali indicati senza alcun problema. Solo la parte sat va bene pur con i limiti già descritti.
:crybaby2:

pippon ha scritto:
confermo quanto indicato da Milcham, questo decoder ha grossi problemmi ad agganciare i canali un pò deboli. Lo squadrettamento sui canali la7, Sportitalia ed altri è continuo e rende praticamente impossibile la visione. Confermo che altri decoder agganciano benissimo i segnali indicati senza alcun problema. Solo la parte sat va bene pur con i limiti già descritti.
:crybaby2:

deboli quanto ??? e il ber ? a me succede qualcosa di simile con la tv ful HD samsung nonostante segnale 70% e qualita' 100% con il decoder dtt strong e nokia mediaset calcio va tutto ok se metto la scheda nella cam samsung del tv dhalia va benissimo mediaset premium calcio ogni tanto da assenza segnale e squadretta . sicuramente il decoder 2850 ha il tuner dtt deboluccio. l'ho acquistato mi deve arrivare , quando lo avro' installato faro' una relazione di come si comporta da me.

Salve a tutti ! premetto che sono nuovo del forum e "quasi" nuovo del mondo satellite:
Ho aquistato il 2850st circa due settimane, l'ho collegato all'impianto satellitare dual-feed (hotbird e astra) preesistente ma non più utilizzato da anni , ho attivato la scheda tvsat e lanciata la ricerca dei canali: è andato tutto a buon fine, mi ha trovato circa 450 canali soltanto che dei canali mediaset non c'è traccia. Precisamente nell'elenco canali si passa da rai3 alla 7 saltando rete4, canale5, italia1 stessa cosa per iris, boing ecc..

A questo punto ho pensato che il mio impianto fosse troppo vecchio quindi ho tolto lo switch e collegato direttamente una nuova LNB (Fracarro LSU03) ma niente.

Ho provato a riallineare la parabola ma niente.

Provando a fare la sintonia manuale su 11919,Verticale,27500 dice che il segnale è sganciato.

Una cosa strana però l'ho notata : ho provato a fare la sintonia sul Bouquet Mediaset tr.7 cioè : 11334,H,27500 riceve i canali del Bouquet SKY tr.69 che sono su 12092,H,27500 con uno spostamento di 0,758 dalla frequenza iniziale??? è normale questa cosa ?
Ho anche inviato questa segnalazione all'assistenza ma ancora mi devono rispondere.
Cosa posso fare? devo capire se il mio impianto ha dei problemi, o il ricevitore nel qual caso riportarlo subito dove l'ho acquistato.

P.S.: Qualcuno può spiegarmi cosa significa nel menù di configurazione l ' HOME TRANSPONDER UTENTE , forse è lì che devo intervenire?

Il transponder 11334 H ,non è ricevibile con il decoder

Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero

TELEFAN ha scritto:
@ERCOLINO MA DELL'AGGIORNAMENTO QUANDO SE NE PARLA? L'AUDIO E' BASSISSIMO .... :mad:

Spero che ADB si dia una svegliata se non vuole essere surclassata da Humax che con il 5400S a quanto pare ha sfornato un prodotto degno del prestigioso marchio.

ADB ha avuto la fortuna (o accordi commerciali particolari con TivùSat) di uscire prima sul mercato con il decoder in HD e quindi, non avendo altra scelta, chi voleva un HD a comprato il 2850 (che considero in ogni caso una buona macchia) ma adesso la concorrenza si fa agguerita e se non si sbrigano a mettere a disposizione un aggiornamento che risolva i problemi che conosciamo credo che la sua fetta di mercato andrà a ridursi.

A quanto pare, questa volta, sui ricevitori HD certificati non stà succedendo come per quelli in SD dove i suoi modelli erano i "meno peggio" e quindi bene o male riusciva a venderli non avendo nemmeno lo stimolo di aggiornarli in modo periodico per renderli migliori.

Franco

Milcham ha scritto:
Confermo in pieno quanto riportato da fede023.
L'antennista ha sistemato e messo a punto l'impianto ieri, mi ha fatto vedere i risultati di varie misure sul suo strumento multifunzione. Il segnale alla presa TV è ampiamente entro i limiti sui ch47-48 dei mux TIMB, sul suo monitor la visione è fluida ma sul 2850ST non c'è verso: squadretta in continuazione. Situazione anche peggiore sul ch.44 (mux Rete A: Cielo, DeeJay Tv...) dove lo squadrettamento distruttivo è continuo.

Ho bisogno di sapere la località esatta per favore

Grazie

Salve a tutti,
sono da poco iscritto ma vi seguo da molto anche su altri argomenti.
Prima di tutto complimenti e grazie per le risposte che date.
Ci sono molte persone veramente in gamba che partecipano alle discussioni.
Vorrei dire la mia sul decoder in quanto l'ho acquistato circa un mese fa ed ho potuto constatare che effettivamente presenta, almeno per me, due difetti come gia' evidenziato da altri utenti del forum ed in particolare:
-)a parita' di presa di antenna il sintonizzatore dtt del decoder rispetto al tuner di un TV Samsung e/o di un TV LG presenta una differenza marcata sul numero di mux ricevuti (almeno 3 in meno tra cui MUX2 Rai e MUX4 Rai) ed in particolare ho notato che il difetto e' non tanto sulla potenza del segnale ma sulla qualita' che se bassa non permette l'aggancio del mux.
-)Anche se ho l'opzione "NO" alla voce modifica canali trovo molto spesso la lista dei canali nella parte SAT modificata anche nella prima parte riguardante i canali TIVUSAT.
Ho provato a scrivere all'assistenza ICAN che mi ha risposto prontamente e cortesemente anche piu' volte ma poi alla fine mi hanno detto che volendo avrei potuto mandare il decoder in assistenza.

Ieri ho riportato il ricevitore ancora una volta alle impostazioni di fabbrica e la situazione non cambia :
E' iniziata automaticamente la ricerca dei canali e di MEDIASET nemmeno l'ombra .
Ho poi fatto la sintonia manuale su 11919,V,27500 e vengono trovati dei canali polacchi; poi digitando delle frequenze a caso mi ha trovato RAI5, YOYO ecc. che prima non erano sintonizzati quindi sembra che ci sia effettivamente uno 'slittamento' di frequenze.

Una cosa positiva invece è che ho collegato la presa ethernet al mio router e la7 On Demand ha funzionato subito e perfettamente:icon_bounce:

A questo punto ti consiglio di contattare l'assistenza ,potrebbero esserci problemi sul tuner

ERCOLINO ha scritto:
Ho bisogno di sapere la località esatta per favore

Grazie
Ciao Ercolino, devo purtroppo segnalarti anch'io una situazione analoga dal mio impianto. In particolare, i problemi di ricezione in DTT con questo decoder riguardano principalmente i canali 44 (Rete A) e 53 (Canale Italia), talvolta anche sul 47 (TIMB).

I segnali, probabilmente più deboli di altri, vengono ricevuti correttamente da altri decoder e tv con decoder integrato (con qualche oscillazione di qualità e ber, ma senza disturbi). Sul 2850ST, invece, sono solo "quadrettoni".

Ciò ha iniziato a manifestarsi dopo lo switch-off.

Indietro
Alto Basso