Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Ciao ik0qdd (Giuseppe),

beh, se hai preso il 2850 e non hai l'antenna x il DTT, forse potevi risparmiare qualcosina e prenderne uno solo TivuSat.
Comunque, tornando al problema, io ti consiglierei:

- un bel "reset di fabbrica"
- quando il decoder ti chiederà a quali canali vuoi dare la "precedenza" imposta TivuSat (dovrebbe essere alla voce "ordinamento lista canali")

I canali TivuSat saranno cosi memorizzati a partire dal canale 1, i DTT (eventualmente in futuro) dal 1000, tutti gli altri SAT dal 2000.

Se hai una parabola dual feed con diseq, dovrai configurare il dec. sempre all'avvio dopo il reset, tramite l'installazione "avanzata". In quel caso il dec. procederà automaticamente a memorizzare entrambi i sat (HB & Astra).

Purtroppo è un po' che non ci smanetto: quindi non ricordo con precisione i vari menù, ma non dovresti avere grandi problemi.

Ciao
Paolo

beh, se hai preso il 2850 e non hai l'antenna x il DTT, forse potevi risparmiare qualcosina e prenderne uno solo TivuSat.

in effetti è così... cmq la differenza sono 10 euro....
ho preso il 1850 un mese fa a 149 (forse pagato troppo)
e l'altro ieri il 2850 per 159....

Comunque, tornando al problema, io ti consiglierei:

- un bel "reset di fabbrica"
- quando il decoder ti chiederà a quali canali vuoi dare la "precedenza" imposta TivuSat (dovrebbe essere alla voce "ordinamento lista canali")

I canali TivuSat saranno cosi memorizzati a partire dal canale 1, i DTT (eventualmente in futuro) dal 1000, tutti gli altri SAT dal 2000.

OK :icon_bounce:

Se hai una parabola dual feed con diseq, dovrai configurare il dec. sempre all'avvio dopo il reset, tramite l'installazione "avanzata".

beh.. devo guardare un pò meglio... non ricordo di aver visto "avanzata".

In quel caso il dec. procederà automaticamente a memorizzare entrambi i sat (HB & Astra).

speriamo :evil5:

Purtroppo è un po' che non ci smanetto: quindi non ricordo con precisione i vari menù, ma non dovresti avere grandi problemi.

Ciao
Paolo[/QUOTE]

ok... faccio sapere...
Ciao

;)
max
ik0qdd ha scritto:
eccomi, ho comperato proprio ieri sera un altro decoder tvsat ed ho preso il 2850...
ho fatto la ricerca canali ma non me li ha ordinati da 1 bensì da 1001...
esempio: Rai 1 comincia da 1001 e così via... come mai ??
G

Ciao ik0qdd

Non ho capito se hai anche il dtt, attivato sul decoder, comunque non c'e' bisogno di fare ogni volta il reset del decoder per cambiare la priorita' da dare ai canali, sat o dtt.
Basta selezionare satellitare o terrestre e rifare una reinstallazione dei canali.

Questa la procedura passo passo se hai un dual feed (Hot bird+Astra).

Configurazione dell'impianto:
Menu'
Installazione
Impostazione antenna satellitare
Configurazione Antenna
Alimentazione di antenna satellitare (Attivata)
Controllo di antenna: Diseqc
Lnb 1 (Hot Bird)
Lnb 2 (Astra)

Scelta priorita' Satellite o Digitale:
Ricerca Canale
Reinstalla Lista canali
Modalita' di numerazione, qui ci sono 3 opzioni:
Ordinamento automatico (LCN)
Ordinamento alfabetico
Nessun ordinamento (se non si utilizza la LCN)

Poi si sceglie tramite questa opzione:
Ordinamento Lista canali (Satellitare o Terrestre).
Stessa schermata.

Spero sia utile anche per gli altri Utenti del Forum.

Facci sapere.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
;)
max

Non ho capito se hai anche il dtt, attivato sul decoder, comunque non c'e' bisogno di fare ogni volta il reset del decoder per cambiare la priorita' da dare ai canali, sat o dtt.

Ciao Max...in sostanza dalla mia casa non prendo bene i canali con la normale antenna terrestre per cui ho solo 2 parabole, una monofeed ed quella in questione è una dualfeed HB + Astra....appena portato a casa il 2850 (in precedenza vi era il 1850) ho fatto la sintonizzazione ma ha iniziato i canali dal 1001...

Basta selezionare satellitare o terrestre e rifare una reinstallazione dei canali.

però mi pare di capire che ora per far cominciare i canali da 1 dovrei rifare la risintonizzazione (solo satellitare) dei canali cancellando (reset) quelli di ora o no ??

Questa la procedura passo passo se hai un dual feed (Hot bird+Astra).

Configurazione dell'impianto:
Menu'
Installazione
Impostazione antenna satellitare
Configurazione Antenna
Alimentazione di antenna satellitare (Attivata)
Controllo di antenna: Diseqc
Lnb 1 (Hot Bird)
Lnb 2 (Astra)

ecco e questo sopra non l'ho fatto...:crybaby2:

Scelta priorita' Satellite o Digitale:
Ricerca Canale
Reinstalla Lista canali
Modalita' di numerazione, qui ci sono 3 opzioni:
Ordinamento automatico (LCN)
Ordinamento alfabetico
Nessun ordinamento (se non si utilizza la LCN)

Poi si sceglie tramite questa opzione:
Ordinamento Lista canali (Satellitare o Terrestre).
Stessa schermata.

Spero sia utile anche per gli altri Utenti del Forum.

Facci sapere.

ok... ma indipendentemente che non ho fatto la configurazione dell'impianto
dual feed.. ora i canali li vedo ma comincia Rai 1 da 1001... invece li vorrei portare che cominciano da 1...conviene cancellarli e rifare tutto d'accapo oppure è possibile spostarli ??

Giuseppe

ik0qdd ha scritto:
max283 ha scritto:

Ciao ik0qdd

Ma per caso usi alternativamente le due parabole senza riconfigurare
sul decoder ?

Prova a fare la sola Reinstallazione completa dei canali,
tanto il decoder fa' comunque anche quella del digitale terrestre,
a prescindere se e' collegata l'antenna Dtt oppure no.
I canali si cancellano da soli.
Devi solo scegliere la priorita' che desideri. (Sat o Dtt)

I canali si possono spostare solo se non si usa la Lcn.
Altrimenti dalla lista canali principale, ti crei le tue liste di canali preferiti.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
problema con memoria USB

ciao a tutti
ho un problema con la memoria USB da mettere dietro al decoder:
metto una memoria da 16 Gb e il decoder mi dice che devo usare una memoria da almeno 1 Gb...
sapete se il decoder da problemi con memorie troppo grandi?
se prendo una memoria da 4 Gb vi risulta che ci siano dei problemi?

ciao
grazie
Giuseppe

Aggiungere lnb

Salve ragazzi,

è possibile in qualche maniera far comandare al nostro decoder un numero di lnb superiore a quattro?????

vorrei ampliare il mio multifeed a sei satelliti o più.

Saluti

In sostanza dalla mia casa non prendo bene i canali con la normale antenna terrestre per cui ho solo 2 parabole, una monofeed ed quella in questione è una dualfeed HB + Astra....appena portato a casa il 2850 (in precedenza vi era il 1850) ho fatto la sintonizzazione ma ha iniziato i canali dal 1001...

Ma per caso usi alternativamente le due parabole senza riconfigurare
sul decoder ?

No... ho 2 parabole distinte e separate... una con diametro 1 metro alla quale sono collegati 3 Tv tramite switch, ed un altra parabola da 80 cm con dual feed con calata diretta al quale è collegato solo il Tv della sala in questione con il 2850

però mi pare di capire che ora per far cominciare i canali da 1 dovrei rifare la risintonizzazione (solo satellitare) dei canali cancellando (reset) quelli di ora o no ??

Prova a fare la sola Reinstallazione completa dei canali,
tanto il decoder fa' comunque anche quella del digitale terrestre,
a prescindere se e' collegata l'antenna Dtt oppure no.
I canali si cancellano da soli.
Devi solo scegliere la priorita' che desideri. (Sat o Dtt)

esatto, grazie fatto ieri sera ed è tutto a posto... ora i canali cominciano da 1
ed ho anche fatto, stavolta correttamente, grazie a te, la configurazione dual feed del satellite ASTRA... anche se non ci sono molti canali...
a proposito... vedendo un canale come faccio a vedere se lo vedo con HB o con ASTRA...in qualche altro decoder lo vedevo con questo no...

ok... ma indipendentemente che non ho fatto la configurazione dell'impianto
dual feed.. ora i canali li vedo ma comincia Rai 1 da 1001... invece li vorrei portare che cominciano da 1...conviene cancellarli e rifare tutto d'accapo oppure è possibile spostarli ??

I canali si possono spostare solo se non si usa la Lcn.
Altrimenti dalla lista canali principale, ti crei le tue liste di canali preferiti.

ok... capito anche questo

mi chiedevo, non avendo l'antenna terrestre, installandone una efficiente, ed anche una in larga banda...in quanto prima avevo un ferrovecchio, che vantaggi avrei in termini di canali, ossia quanti e quali altri canali potrei vedere che non vedo ora ???

Ciao;)
max[/QUOTE]

ciao Max e grazie

ik0qdd ha scritto:

a proposito... vedendo un canale come faccio a vedere se lo vedo con HB o con ASTRA...in qualche altro decoder lo vedevo con questo no...

Ciao ik0qdd

Per vedere da quale satellite trasmette il canale:
Menu'
Installazione
Diagnostica
Misuratore di segnale satellitare
Numero Lnb (1 HotBird) (2 Astra)
Diversamente non si puo' fare.

@99942
Mi scuso per la grandezza del messaggio :icon_redface:

Ciao;)
max

salve a tutti... vorrei sapere solo una cosa a chi ha in 2850 installato con un DUALFEED con HB e Astra...
io se vado in LNB1 che sarebbe HB mi da sia la potenza che la qualità buona...
se vado in LNB2 che (dovrebbe) essere ASTRA mi da potenza buona ma qualità zero..
inoltre con LNB2 mi dice satellite "sganciato" !!
come si potrebbe spiegare...??
è pensare che ho fatto la sintonizzazione dei canali Astra e trovo RTL e ZDF sono solo canali ASTRA ???

Giuseppe

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
ragazzi, ma con questo decoder posso leggere i file via usb?

grazie :)

Ciao alessandro21

Purtroppo no.
L'ingresso usb, serve solo per aggiornare il decoder,
e per funzione "Pause TV" praticamente un "Time shift".

Ciao;)
max

Ok Max, gentilissimo :)

Sai se è previsto qualche aggiornamento in futuro?
PS il timeshift ha una risposta veloce, oppure no? :)

ERCOLINO ha scritto:
Si arriverà un nuovo aggiornamento nei prossimi mesi

Spero che l'aggiornamento risolva tutti i problemi creati dal nuovo sw e che arrivi prima di qualche mese. Il produttore deve mettersi in testa che prima di tutto arriva il cliente che ha diritto di usufruire di un prodotto perlomeno stabile, che non si blocca con la facilità con cui avviene ora dopo il lancio del nuovo sw.

ADB2850 ST e Marcopoloshop

secondo quanto asserisce il personale online della nota catena citata nel titolo*, questo decoder non "gestisce" i canali HD di Mediaset Premium e non ha in dotazione la scheda TiVuSat.
:doubt:
Inoltre, e di questi tempi di crisi non è una bazzeccola, il prezzo finale ha subìto un ritocco verso l'alto di 20,00€ nella giornata (FESTIVA) di ieri, 26 Dicembre (passando da 179,90 a 199,90) :5eek:

* non faccio pubblicità in quanto il banner scorrevole è presente come inserzione in alto in questa stessa pagina! :D

Il decoder è HD ,si vedono regolarmente i canali HD Premium ,ed assieme viene data la scheda tivusat.

Nuovo aggiornamento oppure baco ??

ciao, ieri mattina ho acceso il decoder e non compariva nulla a video... dopo aver spento varie volte il decoder per cercare di ripristinare il tutto mi compare questa immagine che ho fotografato con il cellulare:
http://imageshack.us/photo/my-images/692/aggiornamentoxy.jpg/
ora mi chiedo... è escito qualche nuovo aggiornamento ??
cmq l'aggiornamento non è andato a buon fine, ne senso che come leggo erano 3.. dopo poco che è partito il 2 mi ha dato una finestra di errore.. pensavo non partisse più il decoder... invece.. fiuuuu è ripartito...
mi potete dare lumi ??
Giuseppe

Indietro
Alto Basso