Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

max283 ha scritto:
Ciao renten

Infatti dopo avere fatto la risintonizzazione da zero aggiungo le frequenze che il decoder salta.

Il decoder le frequenze aggiunte manualmente manco le vede, gli interessano solo quelle che scansiona automaticamente.

Perche' non provi.
Fai la scansione dei canali da zero, poi aggiungi le frequenze mancanti, e poi fammi sapere se i canali trovati vanno a finire in fondo alla lista, oppure mischiati a caso nella lista principale.

Io uso la Lcn.

Ciao ;)
max

sarebbe interessante, ma non ho tutti i giorni il tempo e la voglia di inserire tutte le frequenze mancanti a mano. E' più veloce cercare i nuovi canali nella lista,nel caso non te li mette in coda.

renten ha scritto:
a volte capita di trovare cose interessanti, vedi ad esempio Eurosport 1 e 2 presenti free da un po di tempo.

Ma questi sono free da alemeno un diecina di anni ..... da quando sono nati !!!! mica capita tutti i giorni .... :)

comunque se uno si diverte a provare fatti suoi giustamente ....

lucascu ha scritto:
salve sono nuovo del forum e vorrei avere selle info,
siccome vorrei comprare questo decoder vorrei sapere se con questo aggiornamento il decoder presenta qualche bug in particolare

qualcuno mi puo' aiutare???
inoltre vorrei sapere se è possibile registrare qualche film usando la scart

allora è proprio un bug ????

ciao a tutti avevo postato alcuni giorni fa riguardo il problema che non mi appariva la progressione dell'orario del canale trasmesso...
andando su Info si vede l'orario con la progressione con la banda verde...
chiedendo qui un gentile utente mi ha detto di fare un bel reset e tutto tornava come prima...
orbene... fatto, il tutto si era messo a posto... ma ora a distanza di una decina di giorni il problema si è ripresentato...
è un bug del decoder ???
attendo conferme da altri possessori di questo decoder...
Giuseppe

La cosa "strana" è che il decoder solitamente sintonizzandosi su un canale di una certa frequenza dovrebbe aggiornare/cambiare l'orario. Ad esempio solitamente se si andava sui 10992 si aggiornava correttamente l'orario. Purtroppo non capita più. Una cosa del genere non mi è successa mai da giugno/luglio che ho preso il decoder e ora spunta di punto in bianco? E a più utenti? Personalmente non penso sia un bug. Mi sa che la Rai o altri (il motivo ovviamente non si sa) avrà toccato qualcosa sulla sua frequenza che manda in tilt il decoder... Non penso che un bug spunti quasi contemporaneamente e a più utenti... :(

Ps: Io non ho fatto ancora nessun reset e me lo sto tenendo cosi perchè immaginavo che potesse ripresentarsi. E poichè non ho voglia di mettermi in ordine ogni volta 300 e più canali.... me lo tgengo cosi... finchè non si riuscirà a capire la causa... :(

grazie della risposta Ale89... a questo punto non lo resetto più...
anche se io non faccio un ordinamento "personalizzato" dei canali... ma lascio
fare l'ordinamento automatico... in quanto già varie volte che ho dovuto fare il reset mi rompeva perdere tempo a farlo... e ce ne vuole di tempo....:crybaby2:
quindi rimango in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di altri utenti, dato che il problema sembra essere comune...
Giuseppe:eusa_think:

Un piccolo aiuto. Il mio adb 2850 nella ricerca canali terrestri non mi sintonizza il canale 53 di mediaset premium. Tutti gli altri ricevitori che ho vanno bene. Sarà un difetto del ricevitore? l'ho acquistato una settimana fa, fino a ieri andava bene.

Ci vorrà qualche mese ;)

Al momento è in lavorazione quello del 3820HD da cui poi deriva anche in parte il 2850

HO utlizzato una chiavetta USB da 16 Gb per la funziona pausa/play dopo averla tolata però Windows non riesce + a fromattarla qualche sonsiglio? oppure questo decoder danneggia le chiavette USB?

Non le danneggia è sicuro!
Io non so farlo ma l'ho data ad un amico ed è tornata come prima. Ripeto io non so farlo purtroppo...

ciao a tutti,sono anche io un possessore di questo decoder.abbastanza deluso dai suoi difettucci ,soprattutto dal tuner del dtt,visto che mi toccherà cambiare antenna perchè non ce la fà a farmi vedere i canali hd di premium a differenza dell edision argus mini che avevo ,e prendeva una ventina di canali in più.poi si impalla almeno una volta al giorno ,devo spegnerlo con l' interruttore per tornare a vedere qualcosa.
ma volevo un aiuto per provare il premium play,ho collegato l'ethernet al router ma la configurazione automatica non va a buon fine e quella manuale non saprei i parametri,mi spiegate cosa devo fare perfavore.grazie

Per prima cosa disattiva il risparmio energetico

Menu'
Installazione
Impostazioni di sitema
Tempo di Auto Stanby: (Disattivata). Si consiglia vivamente di lasciarla disattivata per evitare che si blocchi il decoder in stand-by

Riguardo al problema con Premium Play ,che router hai esattamente?

ciao e grazie per la risposta.
avevo già letto i vostri consigli e già disattivato tutto però ogni tanto capita.
ho un modem router netgear dg834gt.

Esattamente che problema ti da con la configurazione automatica?

Sul router deve essere attivo il DHCP

Il decoder ha l'ultima versione sw 33?

Sul router si accende il led dove c'è collegato il decoder?

Indietro
Alto Basso