Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

problema frequenza rai 2/3 hd

ciao, vi volevo chiedere se per caso anche da voi, nonostante un puntamento della parabola "distinto", che in altri decoder difatti non crea differenze cosi' elevate almeno, con il 2850 la frequenza 11662 dove si trovano rai 2 hd rai 3 hd, andando in diagnostica, misuratore satellitare, da solamente il 56% di qualita', quando invece rai 1 il 92%, rai 1 hd l'88% ecc...anche l'11373 non e' al top, ma almeno e' sopra al 73 74%....

cosa potrebbe essere? un'incompatibilita' lnb decoder? possibile che solo quel tp sia "non buono"? grazie mille

ciao, vi volevo chiedere se per caso anche da voi, nonostante un puntamento della parabola "distinto", che in altri decoder difatti non crea differenze cosi' elevate almeno, con il 2850 la frequenza 11662 dove si trovano rai 2 hd rai 3 hd, andando in diagnostica, misuratore satellitare, da solamente il 56% di qualita', quando invece rai 1 il 92%, rai 1 hd l'88% ecc...anche l'11373 non e' al top, ma almeno e' sopra al 73 74%....

cosa potrebbe essere? un'incompatibilita' lnb decoder? possibile che solo quel tp sia "non buono"? grazie mille
Anche io ho problemi con quella frequenza, "nessun segnale".

ti ringrazio per la conferma:= ma quindi e' un bug software probabilmente? che fa "ricevere" quella frequenza molto debolmente o cmq attenuata rispetto a tutte le altre? non si puo' fare niente? e' un vero peccato...diciamo che il decoder non ha un tuner molto sensibile purtroppo...

Guarda, in realtà va' a periodi (che non ho modo di verificare frequentemente, in quanto non guardo spesso questi due canali SAT HD).
Stasera, per esempio, va'!
Potenza 69%
Qualità 74%
C/N 14.6 dB/BER 0.0E0
Sere fa'... tutto a 0 e nessun segnale.
Non ti so' dire se è un problema del mio impianto (cosa che mi sento di escludere in quanto 'revisionato' da pochi mesi) o di Trasponder...
:)
25g5ai1.jpg

33lz11i.jpg

Se magari la parabola non è puntata correttamente può capitare che uno o più transponder abbiano un segnale più basso. Basta un leggero spostamento per perdere segnale su alcune frequenze.

Inoltre in alcuni casi si può migliorare la situazione ruotando leggermente LNB

In ogni caso se si vedono tutti i canali non mi farei troppi problemi ;)

capisco pero' scusate...

intanto bello screen ed ottimi dati di ricezione:= io insisto, e' un bug del decoder in oggetto, perche' con altri tuner il tp in oggetto arriva a cannone dallo stesso impianto! ho provato un'altra calata...e idem! ho provato un'altra parabola...e ancora problemi! quindi mi par evidente che sia l'adb schizzinoso con quel tp e non so come mai, si beh si vede ma basta un po' di pioggia e non si vede piu', quando il resto continua a funzionare perfettamente...anche io non lo guardo spesso ma questione di principio ;)

chiedevo la conferma: anche da te ercolino, nonostante un puntamento ad hoc, fornisce una qualita' NETTAMENTE INFERIORE rispetto agli altri tp e di "troppo"??? beh ora stanno cambiando tp, quindi magari fanno test e o lavori, magari il nuovo sara' migliore? vediamo tra un po', cmq qualcosa c'e' se a diversi capitano problemi solo con quella frequenza...

quando si dice il caso...

...mia figlia ha appena acceso TV e DEC x seguire Disney Channel (su Premium DTT :D ).
Il decoder era rimasto sintonizzato su Rai2 HD SAT:
Nessun segnale.
Vado nella schermata di diagnostica del decoder, e mi da' gli stessi esatti IDENTICI parametri di ieri (quelli postati nello screen)
Esco dal menù e mi da' il cartello "questo canale non è più trasmesso".
Evidentemente c'è qualcosa che non va'... o nel TP o nel Decoder!
;)

hehe come volevasi dimostrare! chiedo scusa pubblicamente a te e tua figlia....l'invidia per quei dati top che io non ho mai visto ( da me funziona ma da 56% di qualita'!) deve avervi portato sfortuna :p

io penso sia nel decoder e non nel tp il problema, dato che con altri funziona tutto regolarmente, confidiamo nel nuovo tp, se vuoi provare quando finira' disney channel :) 10930h 30000, ora sono anche li rai 2 3 hd. grazie mille sei stato davvero gentilissimo.

beh l'inizio sembra buono, il nuovo tp da me ha una maggior potenza di 12 punti qualita' nel 2850st, rispetto al precedente, nonostante invece nella realta' diciamo, almeno con clarke tech 3100hd, i 2 tp abbiano praticamente la stessa identica qualita' e quindi potenza reale....tutto confermerebbe che l'ican ha problemi sul vecchio tp 11662 diciamo, e che invece digerisce meglio questo nuovo 10930..speriamo sia proprio cosi come sembra! p.s. ah cmq diciamo che il tuner ha delle oscillazioni pazzesche e assolutamente non normali, e ci son alcuni tp sui quali e' abbastanza schizzinoso, e restituisce qualita' molto piu' basse di quello che fanno altri decoder sat: CONFERMATE / CONCORDATE?

Ho appena verificato il tp 11662 , come potenza ho 93%, come qualità 65%

E' leggermente più basso degli altri, gli altri hanno potenza 97% e qualità che a seconda del transponder va da 75 a 100%

In ogni caso non è un grosso problema, l'importante è che il Ber sia 0.0E0 e il C/N sia buono (più alto meglio è) ;)

In ogni caso ricordo che comunque sono valori indicativi, per vedere esattamente nei dettagli un segnale serve un misuratore di campo professionale ;)

Ogni decoder ha un suo modo di misura e di visualizzazione, quindi non vi fossilizzate su questo ;)

grazie! mi premeva piu' che altro la conferma che ha un'escursione molto ampia dal tp piu' forte al tp piu' debole, caratteristica alla quale non sono abituato e che non trova riscontro nei vari decoder sat piu' diffusi ( dove solitamente cambia di pochi punti qualita', 15 non da 65 a 100!) il nuovo tp invece e' migliore vero? ciao
p.s. i tuoi ottimi dati con una 100 cm ed lnb standard ( niente scr ) ?

Parabola da 80 cm , LNB standard (Humax) a due uscite

Puntamento parabola a mano :D mediante decoder, sat finder e monitor vicino :D e rotazione ottimale LNB :D

Lunghezza cavo 25 metri da 5 mm

Sulla 10992 ho potenza 98% e qualità 100%

Sulla 11662 , come potenza ho 93%, come qualità 65%

Sulla 10930 come potenza ho 97% , come qualità 70%

La nuova frequenza non fa ancora parte di tivusat, al momento è valida la vecchia.

A settembre come ho già detto oggi, la nuova diventerà quella ufficiale

E' probabile che sia già sintonizzata quella frequenza nella lista per quello ti dice che non trova nulla

ah ho capito! :D quindi wavefrontier la sintonizza su un altro decoder, non sul nostro 2850. Pensavo il contrario, essendo questa la discussione dedicata al 2850. Sorry :)

Ma non ho capito... Non riesci a trovare i canali su quella frequenza neanche con la ricerca manuale? Io con il 1850 (è praticamente uguale ma è solo sat) ho sintonizzato i 2 canali tranquillamente. Ovviamente non essendo in LCN andranno in lista fuori lcn quindi dovrai cercarli tra i 100 e più canali memorizzati. Ma li devi trovare ;)

allora devo avere qualche impostazione che mi crea dei problemi nella ricerca canale??? oppure che ne so ho superato il limite massimo di quelli che si possono memorizzare? ( strano..)

beh in sostanza, andando su impostazioni, ricerca canale, manuale, inserendo il tp 10930h 30000 ( ma lo stesso su "qualsiasi tp" , ne ho provati 2/3), nonostante trovi segnale e qualita', non memorizza nessun canale, dice sempre 0 canali trovati! sw 102 aggiornato, magari l'ordinamento automatico? per dire ho trovato supertennis al 1030 gia' in posizione corretta senza che io facessi nulla...

possibile che non funzioni quindi la ricerca manuale???

Solitamente quando fa cosi è perchè i canali sono già memorizzati in lista. Hai provato a cercali in lista tra i 1000 e più canali? :)

Supertennis è in LCN TivùSat. Quindi non conta.

Indietro
Alto Basso