Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Ammazza! Mai letti tanti problemi con un decoder, manco fosse una cinesata comprata al discount... :doubt:
Ale spero che grazie alla tua segnalazione, e con l'aiuto di Ercolino, si riesca a sistemare :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Speriamo :) Il decoder è buono e con l'ultimo sw il decoder è stablissimo e non da problemi. Ovvio qualche piccola cosa che non và c'è. Speriamo in bene ;)

Poi vabbè questa cosa della freq. 11662 non dipende tanto dal sw del decoder. Evidentemente la Rai con l'uscita dalla lcn dei 2 canali HD ha combinato qualche pasticcio. Quando mai non fa casini la Rai? :doubt:

Ho sentito max283 via mp e lui che usa la lcn dopo il reset ha sempre lo stesso problema con la freq. 11662.
Quindi LCN o no non fa differenza. Dopo il reset problema sempre presente.

Comunque secondo me il problema dipende dalla Rai e dalle varie tabelle che ha nella freq. 10992.

Ogni volta che un canale esce dalla LCN TivùSat tutti i canali di "quella frequenza" dov'era presente il canale uscito dalla lcn si cancellano e si reinseriscono al primo aggiornamento canali. Ma poi al secondo aggiornamento al terzo e cosi via... non capita più e rimangono sempre memorizzati.
Qui invece da quando sono usciti dalla LCN Rai 2 HD e Rai 3 HD dalla freq. 11662 a ogni aggiornamento canali si cancellano e si reinseriscono. Quindi il problema secondo me sta nelle tabelle della freq. 10992.
Magari ci è rimasta qualche traccia involontaria...
Il problema anche dopo l'eliminazione dei due canali non si è arrestato...
Insomma io partirei da li a fare i controlli...
Il decoder in se non ha problemi... Il problema è di altri... (la Rai)? :)

Sono ipotesi... però se guardiamo i fatti secondo me dipende da quello... :)

Ho sentito ADB poco fa, il problema è stato riprodotto, ora qualche verifica più approfondita ;)

Come penso anche io è probabile che ci sia qualche discrepanza in qualche tabella, nel caso la segnalazione passa a Rai way

Saluti e baci :badgrin:

Ciao a Tutti.

Solo per curiosita', senza fare polemiche.
Ma queste tabelle sulla frequenza 10992 sono tanto difficili da gestire ? :eusa_think:
Io penso proprio di no.
Solita superficialita' di mamma Rai. (Yes).

Ciao ;)
max

Tutto questo lavoro di diagnostica collegato ai canali sarebbe ridotto del 99% se ADB permettesse quello che e' stato chiesto 10^6 volte e cioe' di permettere di esportare, editare e reimportare lista canali, frequenze, transponder, etc. Ma e' cosi' difficile? (Domanda retorica perche non lo e' per nulla)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In questo forum non ci sono utenti " normali" come lo sarebbe mia suocera che e contenta di vedere solo rete4 ma persone che vogliono sfruttare al meglio un dispositivo (costoso) come il 2850 e tipicamente anche usarlo per impianti multi LNB. Con LNB multipli il numero di canali diventa ingestibile dal telecomando, quindi la possibilita' aggiuntiva di gestire canali e liste per migliaia di canali senza usare il telecomando e di sicura utilita' per utenti di questo forum. Comunque io sto votando con il mio portafoglio come dicono gli Inglesi e purtroppo sconsigliato l'ican a tutti i miei numerosi colleghi che so sono fatti un impianto sat per ricevere i canali Italiani

Ok ma il decoder non è solo per noi del forum ;)
Poi sono anche d'accordo che si potrebbe aggiungere ma sicuramente non è una cosa "urgente"...

Poi si possono creare facilmente più liste preferiti sia radio che tv. Quindi non si sente per niente la mancanza di una cosa del genere.
Se no mai sarebbe da aggiungere la possibilità di eliminare a propria scelta i canali dalla memoria del decoder. Non mi piace che sia il decoder a eliminare i canali automaticamente... questo si ;)

Ultima modifica:
In questo forum non ci sono utenti " normali" come lo sarebbe mia suocera che e contenta di vedere solo rete4 ma persone che vogliono sfruttare al meglio un dispositivo (costoso) come il 2850 e tipicamente anche usarlo per impianti multi LNB. Con LNB multipli il numero di canali diventa ingestibile dal telecomando, quindi la possibilita' aggiuntiva di gestire canali e liste per migliaia di canali senza usare il telecomando e di sicura utilita' per utenti di questo forum. Comunque io sto votando con il mio portafoglio come dicono gli Inglesi e purtroppo sconsigliato l'ican a tutti i miei numerosi colleghi che so sono fatti un impianto sat per ricevere i canali Italiani

Devi considerare che i decoder Tivusat nascono con lo scopo di essere usati principalmente da utenti che non ricevono del tutto o anche solo parzialmente i canali principali terrestri.

Non vengono progettati con lo scopo di dover gestire impianti multi LNB (ok dual feed) con editing liste in quanto tra l'altro sono decoder certificati e devono rispettare tutte le regole di funzionamento e sicurezza imposte da Tivusat ed in primis da Nagra

Si, hai ragione. Solo un gran peccato, perche' la qualita' video e' buona e avrebbe potuto essere una mossa commercialmente furba di vendere qualcosa a 2 tipi di utenti qualcosa non complicato come un Dreambox ma con una qualche versatilita'

Ci vorrà ancora un po' per il modello Tivusat.

Mentre quello nuovo DTT (con Tuner DVB-T2, PVR e Wi-fi) lo sto già testando, ma bisognerà aspettare ancora qualche settimana per trovarlo nei negozi.

Grazie come sempre ed appena puoi una foto in anteprima della versione DTT,mi piacerebbe
dare un'occhiata all'estetica del nuovo decoder ;)

Ottimo! Grazie :) Speriamo che in settimana venga risolto.
Una curiosità... Qualche giorno fa avevo segnalato che ci sono difficoltà sulla frequenza dei canali VOA dove il canale Alhurra HD non si vede.
Oggi facendo un aggiornamento canali oltre ai soliti canali della freq. 11662 che si sono riaggiunti si sono raiaggiunti tutti i 55 canali di quella frequenza. Tv e Radio tutti nella lista tv per un totale di 55 canali su quella frequenza. Se i canali si sintonizzano tutti sulla lista tv allora Alhurra HD si vede. Appena torneranno a dividersi i canali tv/radio Alhurra HD non si vedrà più... Mistero su come trasmettino questi di VOA TV & Co... :eusa_think: :eusa_doh:

Bene per il nuovo decoder. Vado a leggere :)

Indietro
Alto Basso