Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

ciao Vianello purtroppo devo contraddirti :http://www.digital-forum.it/showthr...I-(Versione-Sw-HDBK07-6Y)-dal-18-06-13/page89
nella risposta 8 e poi nella risposta 881 viene confermato che il modello Telesystem 6600 hd registra i contenuti pay con cam sd e sembra dalla risposta 881 che registri contenuti pay anche in hd con una particolare cam hd
quindi nel caso che fosse confermate le affermazioni il mod. 6600 hd si rivaluterebbe sicuramente unico dubbio se e' anche MHP se cosi' fosse direi che sarebbe l'ideale per molti utenti

Qui siamo nella discussione dell'ADB 3900-4000 ;)

Grazie Vianello
Ercolino ho sovrapposto il Telesystem solamente per un dubbio personale : ADB 4000 ottimo decoder come Telesystem 7901 hd mi ha colpito il Tele 6600 hd per via della duttilita' ....
risolto il dubbio scusate per la deviazione ....era solo in ambito comparativo .....
ciao

Io me lo sono preso soprattutto per registrare ma alcune funzioni che aveva il mio precedente dvd recorder qua non ci sono (sigh). In ogni caso mi vede più segnale rispetto a prima. Ad esempio m'aggancia il 25 RAI test da torino mai preso prima. Oltretutto è un segnale in QPSK ma completamente contro-antenna! Ho livello altissimo e qualità zero, ma il segnale è perfetto e non squadretta!

Come ti trovi? :)

Recensione nuovo I-CAN 4000T2 ( da parte di un utente)

Ho appena acquistato il decoder in oggetto (circa 10 gg) a 120e e sono veramente pentito perchè:
- quando lo accendi ci impiega circa 60" (ogni volta)
- se disgraziatamente digiti EPG ti chiede sempre quale tra standard e Premium vuoi anche se glielo hai detto
- in EPG alcuni canali non si vedono perchè ti fa vedere l'EPG relativi a quale Lista di canali su cui ti eri posizionato
- Non posso registrarlo perchè manca nei prodotti di ADB
- Se stò vedendo un programma in HD e voglio passare attraverso EPG (sia Standard che mediaset Premium) ad un 'altro non me lo fa fare, devo farlo solo attraverso la list; ciò non accade se non è HD il primo programma (du' palle)
- x modificare la List in menu ci impieghi una vita perchè devi scorrere i canali "uno a uno" e non c'è alcun comando che ti fa scorrere la pagina!!! (du' palle)
Non è assolutamente friendly x l'utente
Spero che questa mia amara e costosa esperienza sia utile a qualcun altro....
Chiaramente ho informato l'assistenza cliente ma non mi hanno neanche degnato di una risposta che non sia quella automatica per cui.....

Benvenuto.

Riguardo la lentezza all' accensione la risolvi disattivando il risparmio energetico (auto stand by) dal menù ;) Altrimenti è normale che l'accensione sia lenta ;)

Per il resto ti rispondo stasera ;)

Ho appena acquistato il decoder in oggetto (circa 10 gg) a 120e e sono veramente pentito perchè:
- se disgraziatamente digiti EPG ti chiede sempre quale tra standard e Premium vuoi anche se glielo hai detto
- in EPG alcuni canali non si vedono perchè ti fa vedere l'EPG relativi a quale Lista di canali su cui ti eri posizionato
- Se stò vedendo un programma in HD e voglio passare attraverso EPG (sia Standard che mediaset Premium) ad un 'altro non me lo fa fare, devo farlo solo attraverso la list; ciò non accade se non è HD il primo programma (du' palle)
- x modificare la List in menu ci impieghi una vita perchè devi scorrere i canali "uno a uno" e non c'è alcun comando che ti fa scorrere la pagina!!! (du' palle)
Chiaramente ho informato l'assistenza cliente ma non mi hanno neanche degnato di una risposta che non sia quella automatica per cui.....

Assicurati per prima cosa di avere l'ultima versione sw 1.1.9

Allora riguardo il problema del ritardo nell'accensione come ti avevo già detto devi andare nel menù alla voce impostazioni è mettere le seguenti voci

Tempo di Auto stand-by : Disattivata
Modalità risparmio energetico: No

L'EPG è divisa per generi

Riguardo la registrazione sul sito ADB non è un problema se non lo registri, stanno preparando il tutto per inserire questi due decoder

Io ho provato ad andare su Rai HD entro nell'EPG , poi per esempio vado su tutti i canali mi posiziono per esempio su Rai 3 e premo il tasto blu (Vai al canale) e si posiziona direttamente su Rai 3

Il comando per scorrere la lista pagina è il tasto CH -/+

Altra cosa se premi il tasto list e poi vuoi andare al numero 55 basta che premi il tasto verde e digiti 55 e si sposta al numero 55 della lista

gia' aggiornato all'ultimo firmware ?
dovrebbe arrivarmi il 23 .....
incominciamo bene .....

ma la gestione registrazione parte da chiavette usb da 32 gb ?
un po' riduttiva a parer mio .... sicuri che non funziona con chiavette da 8 gb ? Non per altro adesso si trovano hd 2,5 usb da 500 gb a 55,00 euro nei centri commerciali , online anche 10 euro meno; prendere una chiavetta di 32 gb si avvicina al prezzo appena menzionato....

Minimo 32Gb effettivi.

Consiglio di lasciare perdere le chiavette, prendete un HDD

ciao Ercolino meglio usb autoalimentato o alimentato da corrente ?
Preferirei il primo almeno finito la registrazione va in pausa come il sistema

Dei due preferisco sempre alimentato da corrente così da forzare meno l'alimentazione di tutti i dispositivi, che essi siano decoder o altro.

Ciao volevo prendere il Telesystem 7901HD ma poi arrivato al centro commerciale mi ritrovo difronte a i-can 4000 che mi sembra superiore. Ha praticamente tutto ciò che serve, cosa ne pensate?

Inviato dal mio Nexus 4

Rispetto al 7901 ha anche il tuner DVB-T2 ed inoltre è certificato Tivuon (Mediaset Rewind è disponibile anche con contenuti HD)

Indietro
Alto Basso