Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Sia il tv che il decoder che hai visto sono t2 ma con il codec H264 ovvero " vecchio" .....
Il T2 che sara' utilizzato dal 2017 avra' bisogno del nuovo codec HEVC... Quindi nessuno dei due puo' essere compatibile alle nuove trasmissioni quando ci saranno...
Comunque al posto della cam comprerei il decoder ... Sempre + stabile e veloce della cam ... E poi quel decoder e' anche videoregistratore via usb ... Cosa che la cam non offre
Ciao
Ciao , grazie anche a te !!! Cioè dal 2017( se DIO vuole ) , tocca cambiare ancora ...??? Mo sto' cominciando a stancarmi .... Ho disdetto SKY poco tempo fa' ....( scadenza naturale del contratto ) e non ho rinnovato per i diritti Champions , ma anche perché pagavo un botto col pacchetto completo ... Volevo passare a MP , solo per il fatto che si può ricaricare e non vincolarsi troppo , adesso tocca aspettarsi un nuovo cambio del DTT ....???? Io sapevo che cambiavano a Luglio 2016 , ma senza tutti sti cambi di tecnologie etc etc etc ...... Sono veramente indeciso .... Comunque grazie

Ercolino ho preso il 3900 ma non riesco ad accedere al modem, ho scelto "Automatico" vado su l'icona Infinity e mi dice errore, che mi tocca fare manualmente l'IP etc? grazie e ciao

Ercolino ho preso il 3900 ma non riesco ad accedere al modem, ho scelto "Automatico" vado su l'icona Infinity e mi dice errore, che mi tocca fare manualmente l'IP etc? grazie e ciao

Hai verificato di avere l'ultima versione sw 1.1.9? Nel caso vai nel menù ed effettua la ricerca sw manualmente

Gli altri funzionano? Mediaset Rewind, Premium Play ecc.....

la ricerca di un nuovo sw mi dice che c'è un nuovo sw, lo lancio ma mi si ferma al 98%. Le app appaiono ma non funzionano perchè non c'è comunicazione con il modem. Lo sto testando, ma mi sa che rimetto il TS 7800hd che non mi dava problemi. Vediamo se riesco a farlo funzionare.

Prova a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente 1 minuto al decoder.

Aggiornalo alla 1.1.9

Ora che versione ha il decoder?

aggiornato alla nuovo sw 1.1.9 ma non riesco a farlo comunicare al modem con cavo ethernet in modo automatico, adesso prevo in manuale.

Che modem hai esattamente?

L'aggiornamento l'ha sicuramente fatto via internet il decoder quindi il collegamento a internet funziona

Se vai sulle varie voci: Premium Play, Rai Replay ecc... non succede nulla?

L'aggiornamento l'ha sicuramente fatto via internet il decoder quindi il collegamento a internet funziona

Se vai sulle varie voci: Premium Play, Rai Replay ecc... non succede nulla?

Prova a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente 1 minuto

ciao Ercolino, allora ho dovuto cambiare il modem, quello di Infostrada non dialoga con il deco, ho dovuto mettere manualmente i dati per la Lan, con cavo Ethernet e adesso funziona alla grande. Altro problema di questo deco è la definizione tv, cioè, nel telecomando c'è un tasto chiamato "DISP" che dovrebbe permettere di migliorare la definizione tv, in pratica penso che è stato fatto per alzare l'hd a 1080, ma purtroppo non funziona. Nel menù per l'hd si legge 720 e non si può cambiare niente, in pratica il deco si adegua al segnale che arriva e stop. Insomma ci sto ancora smanettando ma mi sembra inferiore al TS 7800 hd che adoperavo. Devo dire che la qualità tv migliora mentre il deco funziona, sembrerebbe che il deco piano piano migliora la definizione tv, vediamo.

ciao Ercolino, allora ho dovuto cambiare il modem, quello di Infostrada non dialoga con il deco, ho dovuto mettere manualmente i dati per la Lan, con cavo Ethernet e adesso funziona alla grande. Altro problema di questo deco è la definizione tv, cioè, nel telecomando c'è un tasto chiamato "DISP" che dovrebbe permettere di migliorare la definizione tv, in pratica penso che è stato fatto per alzare l'hd a 1080, ma purtroppo non funziona. Nel menù per l'hd si legge 720 e non si può cambiare niente, in pratica il deco si adegua al segnale che arriva e stop. Insomma ci sto ancora smanettando ma mi sembra inferiore al TS 7800 hd che adoperavo. Devo dire che la qualità tv migliora mentre il deco funziona, sembrerebbe che il deco piano piano migliora la definizione tv, vediamo.

Il decoder l'hai collegato con il cavo HDMI?

Che tv hai esattamente?

Il tasto DISP dovrebbe funzionare regolarmente, per cambiare basta premerlo più volte per settarlo a 1080i. Se hai una tv full HD dovrebbe settarsi automaticamente a 1080i

Riguardo il modem di Infostrada mi sembra strano il problema visto che comunque si era aggiornato il decoder tramite internet e quindi il collegamento è funzionante.

ho il sony bravia LCD 32" ma è sd, dici che il tasto DISP non funziona perchè il televisore non è hd?

Da quel che ipotizzo la tv potrebbe anche essere, se non recente, un HD ready, e in questo caso il 720 lo vedo corretto.

Posta il modello esatto con sigla.

sony wega KLV-L32M1 ciao vianello

La tv se non ho visto male non ha nessun ingresso HDMI.

La tv non supporta il 1080 quindi è normale che il tasto disp non funzioni

Se vuoi sfruttare le potenzialità del decoder devi collegarlo ad una tv tramite cavo HDMI

esatto Ercolino, ma con il TS 7800hd potevo scegliere il 1080 e mi sembrava di vedere RAI 1 hd molto più definito. Invece con I-CAN 3900 non c'è questa possibilità, con presa scart ti becchi la risoluzione fatta dal decoder (720). grazie e ciao

Indietro
Alto Basso