Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Buon giorno a tutti : una curiosità' collegando un HD da 2,5 500 GB al decoder dopo aver spento quest' ultimo mi gira continuamente il disco nonostante il decoder sia spento ....succede anche a voi ? HD collegato solo tramite USB grazie buona giornata

Ma questi decoder sono predisposti per la nuova specifica tecnica hbbtv 2.0 oppure possono utilizzare solamente il vechhio mhp?

Buon giorno a tutti : una curiosità' collegando un HD da 2,5 500 GB al decoder dopo aver spento quest' ultimo mi gira continuamente il disco nonostante il decoder sia spento ....succede anche a voi ? HD collegato solo tramite USB grazie buona giornata

Se non ricordo male la porta USB rimane alimentata anche a decoder in stand-by ;)

Con l'attivazione del risparmio energetico dovrebbe disalimentarsi, ma il decoder poi diventa lento per accendersi

confermo con Ercolino, anche il tempo di Auto Standby va regolato. Certo alla mattina ci mette un paio di minuti per accendersi ma poi va alla grande.

salve a tutti,
ho appena acquistato un decoder ADB 4000t2,
con collegamento wi fi.
non riesco ad accedere al servizio mediaset premium play,
mi da solo la schermata iniziale e poi cercando di accedere ai contenuti mi genera errore cod. 1011.
ed inoltre non riesco nemmeno ad effettuare il test della linea internet.
il provider è vodafone e la versione è aggiornata, dato che ho lanciato l'aggiornamento e non ha trovato nessun aggiornamento da istallare.
premetto che anche l'abbonamento è stato effettuato pochi giorni fa e che comunque ho già effettuato l'iscrizione al sito mediaset.

grazie per le vostre risposte.

Benvenuto.

Guarda nelle impostazioni del menù se hai la versione sw 1.1.9

Usi il wi-fi o il decoder al router è collegato tramite cavo?

Quell'errore in genere indica banda non sufficiente.

Cosa ti dice quando fai il test velocitá?

Fai un test di velocitá anche dal Pc su speedtest.net

adesso son in ufficio, stasera controllo con speedtest
uso il wifi
quando faccio il test, appena clicco inizia il test, ma subito da errore di connessione,(anche se connesso)

Se riesci prova a vedere collegandolo con il cavo di rete al router

buongiorno,
allora la sw è 1.1.9
collegamento tramite wifi
al mtest della velocità dice : si è verificato un errore. ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto. cod. 1011
la velocità internet è di 28 mbps in download e 3 mbps in upload

Che abbonamento hai con vodafone?

Stacca corrente 1 minuto al decoder e riprova.

Se riesci prova con il cavo

Forse forse prendo questo decoder. Mi riferisco al 4000T2 (che registra) a differenza del 3900T2 giusto? :)

Leggendo qualche pagina ho capito che:
- In caso di ricezione di due mux 1 rai regionali ne sintonizza solo 1 (a suo piacimento).
- Ha un buon sintonizzatore e quindi i segnali deboli/ali limite li aggancia. Rispetto ad altri ricevitori/tv che lasciano molto a desiderare su questo.

Ora ho alcune curiosità:
- Che software ha graficamente? Tipo l'ADB Ican1850s o è diverso?
- Oltre la scansione automatica fa anche quella manuale per frequenza?
- Indica le informazioni sul segnale (per frequenza)? E se si come? Tipo Livello e qualità? E indica anche gli errori BER?

Chiedo perchè lo sostituirei con il Thomson DTI3000 (che se non sbaglio) ha un software simile ai vecchi ADB del 2007/2008 o giù di li. E quindi starei cercando un decoder simile (in HD) che sia molto simile :)

PS: Spero che questo decoder nel caso mi sintonizzi il Mux1 Rai Piemonte, cosa che il Thomson DTI3000 non fa (mentre altri decoder/tv che ho quel mux lo sintonizzano). Non lo aggancia proprio causa sfn non ben digerita.

Grazie ;)

Buonasera a tutti , posseggo il decoder I Can 4000t2 che ho aggiornato al software 1.1.9 tramite Pen drive usb.
ho notato che da un po' di tempo i canali Mediaset in HD ossia 504, 505, 506 sgranano un bel po' con quadretti che compaiono sullo schermo distorcendo l immagine. Credevo fosse l antenna e ho provato sia con un altro televisore con dvb-t e non sgrana e sia con un altro TV collegato ad un decoder con dvb t e neanche questo sgrana. A questo punto credo che il problema sia il decoder i Can 4000t2, cosa posso fare per risolvere il problema ? Grazie, preciso che gli altri canali non HD non sgranano

Hai verificato che il segnale sia stabile.
Che intendi per sgranano? Squadrettamenti?
L altro tv è collegato alla stessa presa d'antenna?

Ultima modifica:
Forse forse prendo questo decoder. Mi riferisco al 4000T2 (che registra) a differenza del 3900T2 giusto? :)

Leggendo qualche pagina ho capito che:
- In caso di ricezione di due mux 1 rai regionali ne sintonizza solo 1 (a suo piacimento).
- Ha un buon sintonizzatore e quindi i segnali deboli/ali limite li aggancia. Rispetto ad altri ricevitori/tv che lasciano molto a desiderare su questo.

Ora ho alcune curiosità:
- Che software ha graficamente? Tipo l'ADB Ican1850s o è diverso?
- Oltre la scansione automatica fa anche quella manuale per frequenza?
- Indica le informazioni sul segnale (per frequenza)? E se si come? Tipo Livello e qualità? E indica anche gli errori BER?

Chiedo perchè lo sostituirei con il Thomson DTI3000 (che se non sbaglio) ha un software simile ai vecchi ADB del 2007/2008 o giù di li. E quindi starei cercando un decoder simile (in HD) che sia molto simile :)

PS: Spero che questo decoder nel caso mi sintonizzi il Mux1 Rai Piemonte, cosa che il Thomson DTI3000 non fa (mentre altri decoder/tv che ho quel mux lo sintonizzano). Non lo aggancia proprio causa sfn non ben digerita.

Grazie ;)

ho preso il 3900, quello che non registra, anche se in verità ha il Pause tv che con pennetta usb ti fa registrare. Va be, comunque, prende i canali molto bene, fa tutto lui se metti in automatico, conflitti li risolve da solo. Ha la scansione manuale e trova dei nuovi canali, ma quello che non capisco e ne parlavo con Ercolino è perchè ne memorizza solo 300. Li ho contati, ne trova 367 memorizza sempre 300 canali. Ercolino dice di non sapere di questa cosa ma ti assicuro che è vera, per me. Per il resto va tutto bene, Ber, qualità e livello dei canali ci sono

Buonasera a tutti , posseggo il decoder I Can 4000t2 che ho aggiornato al software 1.1.9 tramite Pen drive usb.
ho notato che da un po' di tempo i canali Mediaset in HD ossia 504, 505, 506 sgranano un bel po' con quadretti che compaiono sullo schermo distorcendo l immagine. Credevo fosse l antenna e ho provato sia con un altro televisore con dvb-t e non sgrana e sia con un altro TV collegato ad un decoder con dvb t e neanche questo sgrana. A questo punto credo che il problema sia il decoder i Can 4000t2, cosa posso fare per risolvere il problema ? Grazie, preciso che gli altri canali non HD non sgranano

Hai verificato il livello e qualità segnale di quei canali nel menù?

Non noto i problemi da te citati sul mio 4000T2

Indietro
Alto Basso